6 Maggio 2013 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 6 Maggio 2013 - Osservazioni Meteo
Continua a precipitare anche se a tratti in maniera più debole, comunque raggiunti i 15.5 mm dalla mezzanotte, bene temperatura scesa a 15.5°. :bye:
Pioggia sempre debole qui (3.2 mm)... l'avanzata del nucleo mostrato dalle varie foto di prima si è un po' fermata. Nucleo che resta stazionario pochi km a Sud di qui... la vicinissima stazione di Castel del Piano di rob sta facendo segnare un rain rate di 60 mm/h, con l'accumulo salito a ben 15.5 mm:
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=856
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=856
altra giornata di maltempo deludente, sinceramente non mi aspettavo niente con questa circolazione in quota ci sono poche speranze per queste zone
11.8 mm al momento, con cielo molto nuvoloso ma niente pioggia
11.8 mm al momento, con cielo molto nuvoloso ma niente pioggia
Scusa Federì... ma non capisco perché deludente... i modelli prevedevano più o meno questi quantitativi...
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa Federì... ma non capisco perché deludente... i modelli prevedevano più o meno questi quantitativi...
Andrè da sabato ad oggi mettevano accumuli over 50/60 mm un pò ovunque, ne ha fatta 1/4 ;)
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrè da sabato ad oggi mettevano accumuli over 50/60 mm un pò ovunque, ne ha fatta 1/4 ;)
Nei GM forse... i LAM sono stati sempre meno generosi (vedi sopra). Ovvio che localmente (come ad esempio è successo qui), potevano starci, ma 60 mm a tappeto erano improbabili. Non era una perturbazione vera e propria, ma episodi legati all'instabilità. In ogni caso c'è anche domani, e complessivamente diverse zone quei quantitativi li raggiungeranno. ;)
Qui intanto da qualche minuto è ripreso a piovere bene... accumulo salito a 6.1 mm e temperatura scesa a +14.5°C.
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nei GM forse... i LAM sono stati sempre meno generosi (vedi sopra). Ovvio che localmente (come ad esempio è successo qui), potevano starci, ma 60 mm a tappeto erano improbabili. Non era una perturbazione vera e propria, ma episodi legati all'instabilità. In ogni caso c'è anche domani, e complessivamente diverse zone quei quantitativi li raggiungeranno. ;)
Qui intanto da qualche minuto è ripreso a piovere bene... accumulo salito a 6.1 mm e temperatura scesa a +14.5°C.
Altri rovesci hanno portato l'accumulo momentaneo a 3,0 mm.
Ottimi, in pianura, gli accumuli di Castiglione (FC) con 9,9 mm e Faenza (RA) con 14,0 mm.
Cielo coperto e temperatura di +15,8°c.
Geloneve ha scritto:
Altri rovesci hanno portato l'accumulo momentaneo a 3,0 mm.
Ottimi, in pianura, gli accumuli di Castiglione (FC) con 9,9 mm e Faenza (RA) con 14,0 mm.
Cielo coperto e temperatura di +15,8°c.
Qui a dispetto del mio scetticismo iniziale piove moderato/forte da 2 ore, quando torno a casa guardo il pluvio, ma a occhio saremo oltre i 10 mm :ok:
Qui al momento non piove ma giudicare dal sat dovrebbe arrivare altra pioggia tra un po.....
Piove benone anche qui... toccati or ora i 10 mm! :inchino: +14.0°C.
Ultima modifica di nevischio il Lun 06 Mag, 2013 21:43, modificato 1 volta in totale
Buona sera!
15.3° cielo parz,nuvoloso....dopo il temporale notturno si sono alternati piogge e schiarite durante il giorno
15.3° cielo parz,nuvoloso....dopo il temporale notturno si sono alternati piogge e schiarite durante il giorno
Ultima modifica di nevischio il Lun 06 Mag, 2013 21:43, modificato 1 volta in totale
Giornata variabile nella notte
un'pò di pioggia poi in
prevalenza nuvoloso fino a
metà pomeriggio poi ampie
schiarite
Estremi odierni :
Temp.Min +13.6 C alle ore 2:45
Temp.Max + 19.7 C alle ore
16:45
Umidità.Min 72% alle ore 16:10
Umidità.Max 94% alle ore 3:52
Dew point.Min +13 C alle ore
0:00
Dew point.Max +15 C alle ore
11:44
Pioggia cumulata 5.3mm
Situazione attuale :
Cielo: Poco nuvoloso
Temp: +16.6 C
Umidità: 81%
Dew point: +13 C
Pressione: 1011mb
un'pò di pioggia poi in
prevalenza nuvoloso fino a
metà pomeriggio poi ampie
schiarite
Estremi odierni :
Temp.Min +13.6 C alle ore 2:45
Temp.Max + 19.7 C alle ore
16:45
Umidità.Min 72% alle ore 16:10
Umidità.Max 94% alle ore 3:52
Dew point.Min +13 C alle ore
0:00
Dew point.Max +15 C alle ore
11:44
Pioggia cumulata 5.3mm
Situazione attuale :
Cielo: Poco nuvoloso
Temp: +16.6 C
Umidità: 81%
Dew point: +13 C
Pressione: 1011mb
Buonasera!
Non ho parole... è incredibile come Madre Natura si sia accanita col mio paesello...
Mi hanno riferito che stasera a cavallo delle 19 si è verificato un violentissimo e circoscritto rovescio... Rain rate max. di 145,8 mm/hr... Risultato: il mio pluvio segna un incredibile 45,8 mm, ancor più incredibile se raffrontato coi dati delle altre stazioni folignate che registrano fra i 6 e 7 mm... :eek: :eek:
Maggio sale a 63,8 mm...
Il 2013 vola ad un pazzesco 572 mm...
Estremi termici.
minima. +12,2°
massima. +20,1°
:bye:
Non ho parole... è incredibile come Madre Natura si sia accanita col mio paesello...
Mi hanno riferito che stasera a cavallo delle 19 si è verificato un violentissimo e circoscritto rovescio... Rain rate max. di 145,8 mm/hr... Risultato: il mio pluvio segna un incredibile 45,8 mm, ancor più incredibile se raffrontato coi dati delle altre stazioni folignate che registrano fra i 6 e 7 mm... :eek: :eek:
Maggio sale a 63,8 mm...
Il 2013 vola ad un pazzesco 572 mm...
Estremi termici.
minima. +12,2°
massima. +20,1°
:bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 5 di 6