20 Aprile 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 20 Aprile 2013 - Osservazioni Meteo
.....qui continua a sgrullare, ma non sono rovesci di pioggia.......altre due scosse poco fa e devo dire che col buio fanno più effetto......

Profilo PM  
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi dispiace molto,è davvero stressante sentir tremare la terra di continuo io lo provato su in emilia,per la gente che abita in queste zone al momento cosi ballerine è davvero una brutta cosa..auguro a tutti gli abitanti di queste zone dell umbria che il tutto si possa risolvere al meglio il piu presto possibile.. :ok: :ok: tornando al meteo giornata ventosa con qualche nuvola di passaggio e vento da sw temp 14.3°c u.r.58% :bye: :bye:

....per ora non sono le scosse a preoccupare vista la debole intensità, ma il fatto che mediamente ce ne sia una ogni 5-10 minuti (anche se poi di 10 ne senti solo 2) e che l'epicentro sia a 4 km da dove mi trovo io........ E la frequenza, abbastanza costante da stamattina che dimostra che il fenomeno non si è ancora esaurito.
Ecco, manco a farlo apposta in questo istante altra bottarella con annesso boato.........sarà il solito 2°-3° richter in mezzo ai tanti 1°-2° della sequenza...........
Esperti, sapete dire qualcosa di più ?

:bye: :bye:

Devo dire, che io non starei troppo tranquillo purtroppo. Mettendomi nei vostri panni sono dispiaciutissimo per la situazione che state vivendo. Sta evidentemente cedendo secondo dopo secondo un blocco crostale che è divenuto ormai troppo instabile. Vista l'esperienza dell'Aquila ci si potrebbe attendere di tutto. E' anche vero che non si possono trascorrere all'aperto tutte le notti dei prossimi mesi; per quanto possibile qualche accorgimento è bene prenderlo tipo lasciare il corridoio libero da ostacoli eventuali, o non sò cos'altro.

Non si può escludere ne una risoluzione a breve dello sciame, ne una eventuale sgrullata M>5.

Tutto ciò senza provocare allarmismi, si sa già che siamo tutti in un territorio potenzialmente a magnitudo massime sul 5-6...

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

qualche accorgimento è bene prenderlo tipo lasciare il corridoio libero da ostacoli eventuali, o non sò cos'altro.........

.....beh, io sto al terzo piano in semi mansarda su una casa antica ( incatenata e ristrutturata ) del centro storico.......è meglio che non vada da nessuna parte, con i muri maestri a portata di mano..........nei secoli di briscole ne ha prese tante, spero che non ceda proprio ora........comunque la sequenza rimane stabile, con 2 scosse più forti ogni dieci strumentali, oltre 120 da stamattina.......

Profilo PM  
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

qualche accorgimento è bene prenderlo tipo lasciare il corridoio libero da ostacoli eventuali, o non sò cos'altro.........

.....beh, io sto al terzo piano in semi mansarda su una casa antica ( incatenata e ristrutturata ) del centro storico.......è meglio che non vada da nessuna parte, con i muri maestri a portata di mano..........nei secoli di briscole ne ha prese tante, spero che non ceda proprio ora........comunque la sequenza rimane stabile, con 2 scosse più forti ogni dieci strumentali, oltre 120 da stamattina.......

Speriamo in bene dai, l'unica cosa che possiamo fare ;)

Buonasera a tutti a Mignanego (GE), cielo parzialmente nuvoloso
Temperatura in calo a 9,7 °C (9,7 °C - 15,2 °C)
UR 76 %
:bye:

T 9,6 °C

Ultima modifica di lorre93 il Sab 20 Apr, 2013 22:53, modificato 1 volta in totale
cielo nuvoloso

temperatura + 14.0° che attualmente e' la minima di giornata

Profilo PM  
Cielo sereno temp 8.6c..

Profilo PM  
Buonasera

Di ritorno dal Bauma di Monaco di Baviera (caro Stefano Arciere, ho visto cose che voi umani .....) 8)) 2000_01_01_08_08_52 .

Quelle che seguono, non sono immagini di repertorio. Scenario, il Passo di San Bernardino (cantone dei Grigioni), stamane alle 7:30 :mrgreen: :mrgreen:

2000_01_01_07_15_06

2000_01_01_07_55_49

2000_01_01_07_55_56

2000_01_01_08_08_52_1366493489_183684

Profilo PM  
...... La situazione sembra purtroppo peggiorare, scosse sempre più forti e frequenti...... Sarà una notte molto lunga......

Profilo PM  
Ciao stefc, dispiace molto per quello che stai/state vivendo in questo momento. Vi auguro che il tutto si risolva in un nulla di fatto e che l'energia la scarichi così piuttosto che una botta forte tutt'insieme. Il '97 è ancora impresso nella mia memoria nonostante avessi 3 anni. In bocca al lupo e tienici aggiornati!

Profilo PM  
temperatura minima definitiva + 13.8° alle 23:37

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera

Di ritorno dal Bauma di Monaco di Baviera (caro Stefano Arciere, ho visto cose che voi umani .....) 8)) ]

Spettacolo And! :inchino:

Pagina 3 di 3