Messaggi: 4991 Località: Lacugnano (PG) - 280 m
Mer 06 Mar, 2013 09:36
Titolo: Re: Ruggito Finale Dell' Inverno ?
:wall: :censored: :evil:
La -6° nel Sahara Algerino :ohno: :ohno: :ohno:
Stavolta concordo con Fili.... meteoscenità! :evil: :evil: :evil:
È il famoso orso algerino!! :lol:
Messaggi: 8629 Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
Mer 06 Mar, 2013 09:46
Titolo: Re: Ruggito Finale Dell' Inverno ?
:wall: :censored: :evil:
La -6° nel Sahara Algerino :ohno: :ohno: :ohno:
Rilassatevi un po'. Già cominciamo a sbattere la testa ai muri per una carta a lunghissimo termine che non si avvererà mai?. Abbiate fede, la colata passerà più ad Est.
Titolo: Re: Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Rilassatevi un po'. Già cominciamo a sbattere la testa ai muri per una carta a lunghissimo termine che non si avvererà mai?. Abbiate fede, la colata passerà più ad Est.
si...ti rilassi...ma l'anno scorso i 20cm li ha fatti ad Algeri e non a Foligno eh :fuyou:
Titolo: Re: Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Rilassatevi un po'. Già cominciamo a sbattere la testa ai muri per una carta a lunghissimo termine che non si avvererà mai?. Abbiate fede, la colata passerà più ad Est.
si...ti rilassi...ma l'anno scorso i 20cm li ha fatti ad Algeri e non a Foligno eh :fuyou:
Senza che sbatti ad Algeri... Ha fatto 1 metro a Nepi e Viterbo ;)
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
apposto...GFS06 manda tutto in malora! :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Appunto..e c'era chi già dava per vincente l'Algeria... ma possibile che ogni volta puntualmente dimenticate le sonore legnate che nel corso degli anni si sono succedute! :D
Calma, ed ai prossimi run. Di certo i segnali per il freddo su di noi non sono buoni...ma nemmeno spariti però!
Messaggi: 13564 Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
Mer 06 Mar, 2013 12:27
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Ho letto in altri lidi un' analisi di Cloover che parla di rallentamento della JS in Atlantico, che finalmente permetterebbe un' erezione adeguata dell' azzorriano, unico fattore che ha impedito ad oggi a questo inverno di assurgere al rango di protagonista assoluto dell' ultimo trentennio, almeno in termini di nevicate nelle ns zone.
Intanto GFS 06 va dietro a questa ipotesi, con reiterazione del blocco, ed anche gli ultimi pannelli inglesi lo annusano.
Di certo sembra davvero profilarsi un cambio di marcia, e comunque pare certo che non ci si annoierà fin quasi a Pasqua.
Di più non mi sentirei di chiedere da questo inverno, che per impegno merita tutti i migliori encomi. Ripeto, ad oggi è mancata "la giocata di gran classe", ma chissà che non la trovi proprio nel recupero .... :roll: :bye:
ps: comunque l' Algeria farà il pieno, non temete .... :lol:
Messaggi: 601 Località: Terni 130 m s.l.m
Mer 06 Mar, 2013 13:33
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
pare confermata la fase fredda .. per ora siamo ai "margini" !! ma non si sa mai .. quello di cui sono sicuro è che si tornerà a sciare ! e forse anche sotto pasqua 8))
Messaggi: 8744 Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
Mer 06 Mar, 2013 14:52
Titolo: Re: Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Ad ogni modo ancora una volta, mentre nel medio termine ECMWF e UKMO dominano indisturbati, nel lungo termine le intuizioni (con i vari aggiustamenti del caso, in genere peggiorativi come stiamo vedendo ora) di GFS sono all'avanguardia. Gli americani guardano avanti ma lasciano scoperto il medio termine dove i balletti delle GFS sono estenuanti. Al momento, visto che entriamo nelle 192 ore e quindi ci avviciniamo al medio termine, mi piace molto questa carta di ECMWF:

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
GFS12:
-Non c'è uno straccio di ponte nella fase iniziale (quando il blocco in discesa da Nord, rimarrà su Europa centrale)
-Su UK c'è una
LP
...mancano molte fondamenta...
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
La situazione potrebbe mettersi mooolto bene invece dal 12 marzo in poi!
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Nel medio-lungo di GFS12 più freddo ma meno precipitazioni (parlo segnatamente dalle 168h in poi)...il solito balletto dell'americano insomma :bye:
Ultima modifica di jony87 il Mer 06 Mar, 2013 17:31, modificato 1 volta in totale
Messaggi: 601 Località: Terni 130 m s.l.m
Mer 06 Mar, 2013 17:33
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Nel medio-lungo di GFS12 più freddo ma meno precipitazioni (parlo segnatamente dalle 168h in poi)...il solito balletto dell'americano insomma :bye:
meglio , tanto le precipitazioni si guardano 48 h prima :)
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Nel medio-lungo di GFS12 più freddo ma meno precipitazioni (parlo segnatamente dalle 168h in poi)...il solito balletto dell'americano insomma :bye:
meglio , tanto le precipitazioni si guardano 48 h prima :)
Indubbiamente, ora vediamo la risposta del "Dottor" Reading... :bye:
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
La situazione potrebbe mettersi mooolto bene invece dal 12 marzo in poi!
concordo........davvero interessanti..
Pagina 10 di 16
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario