[LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?


Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 14, 15, 16  Successivo

Titolo: Re: Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:wall: :censored: :evil:


La -6° nel Sahara Algerino :ohno: :ohno: :ohno:




Stavolta concordo con Fili.... meteoscenità! :evil: :evil: :evil:


È il famoso orso algerino!! :lol:

Profilo PM  
Titolo: Re: Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:wall: :censored: :evil:

gfs_1_174_1362558078_989736

La -6° nel Sahara Algerino :ohno: :ohno: :ohno:


Rilassatevi un po'. Già cominciamo a sbattere la testa ai muri per una carta a lunghissimo termine che non si avvererà mai?. Abbiate fede, la colata passerà più ad Est.

Titolo: Re: Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rilassatevi un po'. Già cominciamo a sbattere la testa ai muri per una carta a lunghissimo termine che non si avvererà mai?. Abbiate fede, la colata passerà più ad Est.


si...ti rilassi...ma l'anno scorso i 20cm li ha fatti ad Algeri e non a Foligno eh :fuyou:

Titolo: Re: Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rilassatevi un po'. Già cominciamo a sbattere la testa ai muri per una carta a lunghissimo termine che non si avvererà mai?. Abbiate fede, la colata passerà più ad Est.


si...ti rilassi...ma l'anno scorso i 20cm li ha fatti ad Algeri e non a Foligno eh :fuyou:


Senza che sbatti ad Algeri... Ha fatto 1 metro a Nepi e Viterbo ;)

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
apposto...GFS06 manda tutto in malora! :lol: :lol: :lol:

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Appunto..e c'era chi già dava per vincente l'Algeria... ma possibile che ogni volta puntualmente dimenticate le sonore legnate che nel corso degli anni si sono succedute! :D

Calma, ed ai prossimi run. Di certo i segnali per il freddo su di noi non sono buoni...ma nemmeno spariti però!

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Ho letto in altri lidi un' analisi di Cloover che parla di rallentamento della JS in Atlantico, che finalmente permetterebbe un' erezione adeguata dell' azzorriano, unico fattore che ha impedito ad oggi a questo inverno di assurgere al rango di protagonista assoluto dell' ultimo trentennio, almeno in termini di nevicate nelle ns zone.

Intanto GFS 06 va dietro a questa ipotesi, con reiterazione del blocco, ed anche gli ultimi pannelli inglesi lo annusano.

Di certo sembra davvero profilarsi un cambio di marcia, e comunque pare certo che non ci si annoierà fin quasi a Pasqua.

Di più non mi sentirei di chiedere da questo inverno, che per impegno merita tutti i migliori encomi. Ripeto, ad oggi è mancata "la giocata di gran classe", ma chissà che non la trovi proprio nel recupero .... :roll: :bye:

ps: comunque l' Algeria farà il pieno, non temete .... :lol:

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
pare confermata la fase fredda .. per ora siamo ai "margini" !! ma non si sa mai .. quello di cui sono sicuro è che si tornerà a sciare ! e forse anche sotto pasqua 8))

Titolo: Re: Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Ad ogni modo ancora una volta, mentre nel medio termine ECMWF e UKMO dominano indisturbati, nel lungo termine le intuizioni (con i vari aggiustamenti del caso, in genere peggiorativi come stiamo vedendo ora) di GFS sono all'avanguardia. Gli americani guardano avanti ma lasciano scoperto il medio termine dove i balletti delle GFS sono estenuanti. Al momento, visto che entriamo nelle 192 ore e quindi ci avviciniamo al medio termine, mi piace molto questa carta di ECMWF:

recm1921_1362577896_869594

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
GFS12:

-Non c'è uno straccio di ponte nella fase iniziale (quando il blocco in discesa da Nord, rimarrà su Europa centrale)
-Su UK c'è una LP

...mancano molte fondamenta...

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
La situazione potrebbe mettersi mooolto bene invece dal 12 marzo in poi!

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Nel medio-lungo di GFS12 più freddo ma meno precipitazioni (parlo segnatamente dalle 168h in poi)...il solito balletto dell'americano insomma :bye:

Ultima modifica di jony87 il Mer 06 Mar, 2013 17:31, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel medio-lungo di GFS12 più freddo ma meno precipitazioni (parlo segnatamente dalle 168h in poi)...il solito balletto dell'americano insomma :bye:

meglio , tanto le precipitazioni si guardano 48 h prima :)

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Gianni Ferri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel medio-lungo di GFS12 più freddo ma meno precipitazioni (parlo segnatamente dalle 168h in poi)...il solito balletto dell'americano insomma :bye:

meglio , tanto le precipitazioni si guardano 48 h prima :)


Indubbiamente, ora vediamo la risposta del "Dottor" Reading... :bye:

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La situazione potrebbe mettersi mooolto bene invece dal 12 marzo in poi!
concordo........davvero interessanti..

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 14, 15, 16  Successivo

Pagina 10 di 16


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.5597s (PHP: -76% SQL: 176%)
SQL queries: 14 - Debug On - GZIP Abilitato