Lun 11 Feb, 2013 13:40
Questa mattina non avrei mai creduto che la temperatura sarebbe rimasta entro i +2 gradi con il vento a 20 km/h da Sud. Invece è salita massimo fino a +1.8 e poi con l'arrivo della neve è scesa fino a +0.7.
Ecco i grafici
Sono rimasto piacevolmente stupito, come ora che con +2.8 sono tornati i fiocconi in mezzo la pioggia!!
Che inizio settimana! :inchino:
Sono venuto per un giro stamane sul presto be fiocconi con acqua da viale brin, dopo solo neve piu o meno grandi i fiocchi cn molto vento, rientro ora da alcuni giri terni temp di 4gradi, ma la zona della cascata si vede chiaramente con la tendina nevosa mentre intorno a terni piove se pur leggermente.
Da oggi in poi tengo in considerazione dopo anche la nevicata a rieti e marmore lago compreso che quella zona e'ottima per un buon cuscino freddo.
Io non so se nel viterbese alle 9 stamattina erano sopra ai 3 gradi come me. Se erano al di sotto, come sto sospettando, vuol dire che nella zona di Terni ha agito un riscaldamento precoce ed esagerato... favonio o qualcosa del genere. Ma non ne capisco nulla, quindi non azzardo ipotesi.
T'avevo scritto un messaggio dic96 in precedenza,verso la pagina 15,o 16,visto che anche te sei rimasto male in tarda notte quanto me,solo che io mi sono accorto subito ieri sera a mezzanotte che i 0 gradi per terni non sarebbero mai bastati per la neve,non centrano le precipitazioni,ma le temperature.
Terni è già difficile di suo che nevichi figuriamoci se non vai nemmeno sotto zero.
Detto e purtroppo fatto. :urted: