casiglioni:
attuale 0.6
DP -1.8
cielo nuvoloso
non appena arriveranno le precipitazioni sara' subito neve. :ok:
17 Gennaio 2013 - Osservazioni Meteo e SNOWCASTING!
Titolo: Re: 17 Gennaio 2013 - Osservazioni Meteo E SNOWCASTING!
Ciao Riccardo ;) allora per ora neve con accumulo sopra i 500 mt, attualmente caduti 1.4 mm e temperatura ferma a +3.7; se devi andare a Polino portati le catene o pneumatici da neve montati. A Montefranco nevischio senza accumulo. Se ci sono novità importanti (spero :D ) scrivo qui sulle osservazioni. In mp ti scrivo il mio cell così se vuoi ti aggiorno tramite sms.. ;)
skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Riccardo ;) allora per ora neve con accumulo sopra i 500 mt, attualmente caduti 1.4 mm e temperatura ferma a +3.7; se devi andare a Polino portati le catene o pneumatici da neve montati. A Montefranco nevischio senza accumulo. Se ci sono novità importanti (spero :D ) scrivo qui sulle osservazioni. In mp ti scrivo il mio cell così se vuoi ti aggiorno tramite sms.. ;)
Titolo: Re: 17 Gennaio 2013 - Osservazioni Meteo e SNOWCASTING!
Per ora solo 4 gocce... si riapre addirittura da Nord. A San Mariano temperatura scesa a +4.3°C.
Qualche sparuta goccia di pioggia
temperatura in lento e costante calo +2,5°C e DWP appena positivo
temperatura in lento e costante calo +2,5°C e DWP appena positivo
Se consideri Marco siamo partiti da temperature stellari, in piena massima e siamo riusciti ad arrivare sotto i +4, sinceramente non immaginavo...penso che i ns 300 mt sono il limite per vedere fiocchi in l'Umbria Meridionale :bye:
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se consideri Marco siamo partiti da temperature stellari, in piena massima e siamo riusciti ad arrivare sotto i +4, sinceramente non immaginavo...penso che i ns 300 mt sono il limite per vedere fiocchi in l'Umbria Meridionale :bye:
Ultima modifica di Dic96 il Gio 17 Gen, 2013 15:36, modificato 1 volta in totale
Sta cominciando a tirare venticello... ha smesso di piovere e la temperatura sale. Che roba è? Da 3.6° a 4.3°... non ci voleva.
4.8°C.....
4.8°C.....
Ultima modifica di Dic96 il Gio 17 Gen, 2013 15:36, modificato 1 volta in totale
Pioviggine accompagnata da vento da NE, Monte Subasio quasi scomparso, temp. in calo ora 4.4°, DWP -0.8°. :bye:
Nevica gloriosamente nella parte sud della provincia di Viterbo :inchino: :inchino:
Siamo arrivati a +4 ma con questa precipitazione mi sarei dovuto portare almeno a +3 sotto la montagna come stò...non vorrei di nuovo trovarmi a parlare di freddo finto, solo su carta ;)
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo arrivati a +4 ma con questa precipitazione mi sarei dovuto portare almeno a +3 sotto la montagna come stò...non vorrei di nuovo trovarmi a parlare di freddo finto, solo su carta ;)
Questa la situazione nella mia zona:qui + pioggia che neve temp 2.3°c :( sono andato a fare un giro e per trovare neve quasi assoluta e dico quasi sono dovuto arrivare a quasi 600 mt di quota con temp della macchina di 1.2 sinceramente la cosa mi preoccupa un po :confuso: ? che ne pensate?
Primo scatto del pluvio mm 0,3 e temp a 3.9, vento da NNE.
a me la situazione di partenza sembra buona: attualmente buon calo termico con +3.7°, pioggia finita da poco, solo 1.2mm.
a parte il dp in crescita arrivato a +1.8°, per il resto mi è capitato raramente di partire da una temperatura tanto bassa prima dell'arrivo dell'aria fredda.
Sui colli ternani a 300mt già scesi a +2.2° (Montemaggio di Stroncone).
concordo che le possibilità sono ridotte, ma una buona passata in nottata attorno ai 200-300mt la vedo fattibilissima.
a parte il dp in crescita arrivato a +1.8°, per il resto mi è capitato raramente di partire da una temperatura tanto bassa prima dell'arrivo dell'aria fredda.
Sui colli ternani a 300mt già scesi a +2.2° (Montemaggio di Stroncone).
concordo che le possibilità sono ridotte, ma una buona passata in nottata attorno ai 200-300mt la vedo fattibilissima.
Se avesse ragione Meteotitano Perugia non entrerebbe nemmeno in gioco... le poche precipitazioni previste erano fino le 16... dopodiché, ZERO mm fino a domani compreso.
E guardando il cielo direi che l'aria è quella.... a Nord è sereno... a Ovest molto chiaro... qui non solo potrebbe essere finita, ma addirittura non iniziare. E non lo dico per essere pessimista... ma questa è la situazione:
Precipitazioni fino alle 16:
Precipitazioni dalle 16 alle 19:
Quelle dopo nemmeno le posto, perché tanto su Perugia non è visto un bel niente. ;) Per me è andata... poi mi sbaglierò, ma...
E guardando il cielo direi che l'aria è quella.... a Nord è sereno... a Ovest molto chiaro... qui non solo potrebbe essere finita, ma addirittura non iniziare. E non lo dico per essere pessimista... ma questa è la situazione:
Precipitazioni fino alle 16:
Precipitazioni dalle 16 alle 19:
Quelle dopo nemmeno le posto, perché tanto su Perugia non è visto un bel niente. ;) Per me è andata... poi mi sbaglierò, ma...
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 31, 32, 33 Successivo
Pagina 10 di 33