08 Dicembre 2012 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 08 Dicembre 2012 - Osservazioni Meteo
Temp. 3° vento moderato da N e DWP-4.8°. Sta nevicando sui rilievi. :bye:
Gubbio bella nevicata in atto. Già coperto praticamente tutto. Assenza di vento. Temp. - 0,3 umidità 92%. Per ora procede bene. Mi avvisano che alla Madonna della Cima temp -3° e a terra circa 5 cm. Macchine già incolonnate.
A dopo :ok: :bye:
A dopo :ok: :bye:
Nevischia, in montagna inizia a mettersi la tendina nevosa.... bene ora posso anche ritenermi soddisfatto :D :D
Bella nevicata in atto, con fiocchi di media grandezza, non troppo fitti, ma abbastanza costante. attecchisce bene. +0,2°C.
Foto webcam:
C'è solo un problema: perché, anche se sulla ringhiera del terrazzo se n'è accumulata almeno 1 cm, il pluvio riscaldato ancora non dànmmeno 0,2 mm di precipitazione? Mi sa che dovrò fare un'escursione in campo!
:bye:
Foto webcam:
C'è solo un problema: perché, anche se sulla ringhiera del terrazzo se n'è accumulata almeno 1 cm, il pluvio riscaldato ancora non dànmmeno 0,2 mm di precipitazione? Mi sa che dovrò fare un'escursione in campo!
passaggio di un impulso freddo instabile in tarda mattinata e rovesci di pioggia moderata per 5 mm
(totale oggi 7,4 mm)
ma a qualche km era una vera e propria bufera di neve a livello del mare con solo una -5° a 850 hPa!
Temperatura scesa a +2,2° di minima da me, +1° dove era solo neve senza attaccare
Gran vento da WNW poi girato a Bora nel pomeriggio con temperatura risalita sopra i 6°
PS
la bufera me la son presa mentre ero in bici con nevicata fitta a fiocconi e +1°
a pochi km dalla costa, poi pioggia gelata lungomare e senza giubbino impermeabile
mi stavo congelando :gelo:
(totale oggi 7,4 mm)
ma a qualche km era una vera e propria bufera di neve a livello del mare con solo una -5° a 850 hPa!
Temperatura scesa a +2,2° di minima da me, +1° dove era solo neve senza attaccare
Gran vento da WNW poi girato a Bora nel pomeriggio con temperatura risalita sopra i 6°
PS
la bufera me la son presa mentre ero in bici con nevicata fitta a fiocconi e +1°
a pochi km dalla costa, poi pioggia gelata lungomare e senza giubbino impermeabile
mi stavo congelando :gelo:
Come non detto: il pluvio riscaldato funziona. Caduti 0,6 mm dall'inizio della nevicata. Temp: 0,0°C. Tutto bianco.
Mi trovo a Gaifana tra Nocera umbra e Gualdo tadino situazione simile a pigi adesso neve fitta ma fine temp +0.2
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi trovo a Gaifana tra Nocera umbra e Gualdo tadino situazione simile a pigi adesso neve fitta ma fine temp +0.2
giùùùùùùùùù neveeeeeeee da un pò!!!!!!!!!!!!!!!!!! imbianca bene!!!!!!!!!!!
:bye: c'è qualche possibilità che arrivi pure a Pg!?!?! Almeno 4 fiocchi fatti bene...non chiedo accumuli!!! Qualcosa di coreografico :smile:
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:bye: c'è qualche possibilità che arrivi pure a Pg!?!?! Almeno 4 fiocchi fatti bene...non chiedo accumuli!!! Qualcosa di coreografico :smile:
Fitto nevischio in atto qui... +2,3° Si aprono le danze... :D
Quel malloppo nevoso che si vede dal radar sulla romagna scenderà prima o poi?
Qui intanto +1,0
Qui intanto +1,0
Della serie: cusa ce pòle sucede a noialtri!? Beato te!
Qui, nel frattempo, continua la nevicata non troppo fitta non troppo intensa, ma costante. Siamo ormai sotto lo zero.
Mex71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Della serie: cusa ce pòle sucede a noialtri!? Beato te!
Qui, nel frattempo, continua la nevicata non troppo fitta non troppo intensa, ma costante. Siamo ormai sotto lo zero.
Iniziano a cadere.fiocchi medi anche a Palazzo . Bello
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 23, 24, 25 Successivo
Pagina 9 di 25