7 Dicembre 2012 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 17, 18, 19  Successivo

Titolo: Re: 7 Dicembre 2012 - Osservazioni Meteo
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ecco il vero GAME OVER :teschio:

Ah... Ah.. e poi dite a me che sono pessimista, che mi lamento! :roftl3: :roftl3:
Porano è come Fossato: domattina o, al massimo domani pomeriggio, sarai sepolto!
:ok:

Si, nel mondo dei sogni... :mrgreen:

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui ancora +1,8°C.
Peccato per le precipitazioni che non vogliono arrivare.
Comunque mi sembra che sperare è ed è sempre stato lecito. D'altra parte fino ad ora ho visto cadere solo roba solida, contro le previsioni di molti e nonostante questa notte per sfortuna non si sia potuto formare un cuscino degno di questo nome.
Non sarà niente di che ma anche una bella fioccata senza accumulo per stasera a questo punto mi andrebbe bene.

PS: se servissero conferme, ancora una volta l'Altotevere si dimostra una vera roccaforte del freddo difficile da espugnare in queste situazioni, a tutte le quote. :bye: :bye:

Non ho dubbi che l'Alta Valtiberina vedrà neve prima delle 21. Qui, intanto, temperatura aumentata fino a 5°C e pioggia praticamente cessata. Finché non gira a tramontana, qui non c'è nulla da sperare...
:bye:

Ultima modifica di Pigimeteo il Ven 07 Dic, 2012 20:32, modificato 1 volta in totale
al momento pioggia cessata anche qui, accumulo 1 mm.

temperatura ormai alle stelle, + 6.4°

Profilo PM  
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah... Ah.. e poi dite a me che sono pessimista, che mi lamento! :roftl3: :roftl3:
Porano è come Fossato: domattina o, al massimo domani pomeriggio, sarai sepolto!

Il realismo nuoce alla poesia della vita. Porano è un paese dalle mille sorprese... Anche in un contesto di stau puro come quello di domani, nulla vieta che possa uscirci la classica nube fantozziana... il rovescino su misura, il temporale nevoso... Le vie del Poranese sono infinite! :amen:
;)

alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui ancora +1,8°C.
Peccato per le precipitazioni che non vogliono arrivare.
Comunque mi sembra che sperare è ed è sempre stato lecito. D'altra parte fino ad ora ho visto cadere solo roba solida, contro le previsioni di molti e nonostante questa notte per sfortuna non si sia potuto formare un cuscino degno di questo nome.
Non sarà niente di che ma anche una bella fioccata senza accumulo per stasera a questo punto mi andrebbe bene.

PS: se servissero conferme, ancora una volta l'Altotevere si dimostra una vera roccaforte del freddo difficile da espugnare in queste situazioni, a tutte le quote. :bye: :bye:

Mesa' che ti salvi un po' solo te perche' anche a castello scaldicchia

Ma ormai serve a poco, caduto 1mm senza fiocchi in mezzo. +2,0°C.
Non so se deporre le armi anch'io... :lol: :bye:

Ultima modifica di Cyborg il Ven 07 Dic, 2012 20:38, modificato 1 volta in totale
Poche gocce ora, pluvio fermo a 1 mm e temp. risalita a 8.2°che è anche la max.(spero). :bye:

Il realismo nuoce alla poesia della vita. Porano è un paese dalle mille sorprese... Anche in un contesto di stau puro come quello di domani, nulla vieta che possa uscirci la classica nube fantozziana... il rovescino su misura, il temporale nevoso... Le vie del Poranese sono infinite! :amen:
;)

Porano vedrà neve dall'una di notte in poi...se le precipitazioni non scapperanno via subito. Più si è a nord più è peggio in questi casi...le precipitazioni si attardano sull'Umbria meridionale, attendendo le isoterme "buone"...

Ultima modifica di zerogradi il Ven 07 Dic, 2012 20:40, modificato 1 volta in totale
in toscana sta a fa' numeri..... molte le zone capitolate a colpi di fiocchi!!!!

Profilo PM  
nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in toscana sta a fa' numeri..... molte le zone capitolate a colpi di fiocchi!!!!

Pistoia 4-5cm, neve a Prato e Lucca :bye:

alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mesa' che ti salvi un po' solo te perche' anche a castello scaldicchia

.....Anche Castello rientra nel freezer altotiberino, adesso ci sono 2 gradi (fino a poco fa segnava 1), vento assente. L'unica cosa stonata e' la pioggia comunque prevista.....

Profilo PM  

No, no, l'acqua è molto "grassa" e credo che 100 metri sopra sia neve...
Se riesci vai a fare un giro, io non posso...

Profilo PM  
simonsan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No, no, l'acqua è molto "grassa" e credo che 100 metri sopra sia neve...
Se riesci vai a fare un giro, io non posso...

Guarda era proprio quello che stavo per fare... tra poco vado a ispezionare e poi ti faccio sapere. :bye:

Buonasera

Di ritorno dall' Appennino Bolognese: neve con accumulo (2 cm circa ) e 0 °C a Roncobilaccio, ore 16:45, neve forte ma bagnata nel tratto Barberino - Calenzano con T da + 1 a + 3 °C, pioggia mista a Firenze nord, con prp molto meno intensa che nel tratto precedente, pioviggine fino ad Arezzo e +4 °C costanti, infine pausa asciutta da Arezzo a Magione. Pioggerella nel tratto Mantignana - Corciano. :bye:

Profilo PM  
Sull'acropoli breve pioggia verso le 20, 1,5mm l'accumulo, ora non piove,
T salita a 4,7°C,
cappa di nubi basse la cui base sfiora la cima del colle perugino,
vento debole-moderato da SSW.

Profilo PM  

Beh Ale, nel mondo dei sogni rimane anche la tua previsione di oggi quando dicevi al mio conterraneo che saremmo rimasti più o meno sui 3 gradi di temperatura.

Adesso che sta diluviando con quasi 8 gradi quella previsione mi puzza proprio di mondo dei sogni..

Comunque direi che ognuno è libero di scrivere quello che vuole senza il rischio di venire tutte le volte tacciato di 'eccessiva fantasia' anche perché, come vedi, la troppa fantasia è un male che colpisce proprio tutti ;-)

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 17, 18, 19  Successivo

Pagina 13 di 19