Salve a tutto il forum. Protagonista oggi il vento, come ieri, oggi folate da 51 km/h da NE, ieri oltre i 60 km/h da N.
Pochi istanti fa rarissime gocce e niente più. Minima a Foligno di 19.4°.
Temp.attuale 21.5° e cielo m. nuvoloso. :bye:
23 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 23 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo
+24°C, cielo molto nuvoloso, vento da NE e un "bel" 0.0 nel pluviometro (nonostante un paio d'ore di sgocciolamento continuo). Il sole ogni tanto fa capolino e le strade sono già asciuttissime.
giornata all'insegna del brutto tempo!! adesso temp di 25,4°c venti sui 16km/h da NE la massina non e salita oltre i 28,8°c!! pioviggine con fulmini e tuoni!!!
cielo molto nuvoloso, giornata insulsa
temperatura 24.8°C
temperatura 24.8°C
Cielo plumbeo, qualche breve piovasco ogni tanto. Vento debole da N, ma la cosa assolutamente impressionante é che in questo momento siamo a + 15.5 °C dopo i + 18 °C di stamani alle 9:00, che al momento è la massima ... :eek: :bye:
Solo ora mi sono potuto collegare, e solo ora capisco lo scoramento ed il rammarico per le precipitazioni mancate,
sentimento che condivido in pieno :(
Ma dico ragazzi, possibile che a Luglio seguiamo le carte e le proiezioni dei modelli? Non siamo in Inverno....
Non possono dire il vero, e come mi aspettavo il nulla fin ora se non la "sculata di sabato sera"
C'è grecale, e affinchè non si calma lontano dal crinale non farà nulla di significativo :x
Sono situazioni viste e riviste, sopratutto in inverno con la neve, con l'adriatico sotto assedio e temporali in risalita fino a Roma..... ci sono dei precedenti, dai. ;)
Ora viviamo una situazione analoga , ma a Luglio, se eravamo in inverno il tutto rimaneva tal quale.
Ora, con il sole di luglio che sopra c'è! Credo che nel pomeriggio, grecale permettendo dall'appennino si svilupperanno dei cumuli imponenti che si sposeranno con quelli in risalita da sud causando piogge prima localizzate e poi estese che bagneranno tutta la regione fino a sera inoltrata.
Questo è il mio pensiero, poi posso sbagliarmi :bye:
sentimento che condivido in pieno :(
Ma dico ragazzi, possibile che a Luglio seguiamo le carte e le proiezioni dei modelli? Non siamo in Inverno....
Non possono dire il vero, e come mi aspettavo il nulla fin ora se non la "sculata di sabato sera"
C'è grecale, e affinchè non si calma lontano dal crinale non farà nulla di significativo :x
Sono situazioni viste e riviste, sopratutto in inverno con la neve, con l'adriatico sotto assedio e temporali in risalita fino a Roma..... ci sono dei precedenti, dai. ;)
Ora viviamo una situazione analoga , ma a Luglio, se eravamo in inverno il tutto rimaneva tal quale.
Ora, con il sole di luglio che sopra c'è! Credo che nel pomeriggio, grecale permettendo dall'appennino si svilupperanno dei cumuli imponenti che si sposeranno con quelli in risalita da sud causando piogge prima localizzate e poi estese che bagneranno tutta la regione fino a sera inoltrata.
Questo è il mio pensiero, poi posso sbagliarmi :bye:
cielo scuro verso i martani e l'incendio, spero che riesca a scaricare qualcosa,
ad occhio si vede molto meno fumo, speriamo che stia alla conclusione :roll:
qua sole e nuvole, temperatura salita a 26.9°C
ad occhio si vede molto meno fumo, speriamo che stia alla conclusione :roll:
qua sole e nuvole, temperatura salita a 26.9°C
Tutto invorticato su Tirreno, noi con la lingua di fuori ad elemosinare misere gocce ... :evil:
p.s.: ma il "meteocentre" ha fatto sparire le isobare real-time lasciando solo quelle dei giorni precedenti e basta ??? :confuso: :mah:
p.s.: ma il "meteocentre" ha fatto sparire le isobare real-time lasciando solo quelle dei giorni precedenti e basta ??? :confuso: :mah:
Buon pomeriggio!
Eccomi tornato a Genova per qualche giorno...
GE ERZELLI ore 14
cielo per lo più sereno,
26.6°C, min 20.1°C, max. 27°C,
UR 36%,
vento dir. N a 22 km/h, raffica max oggi 42.5 km/h,
dew pt 10.3°C,
pressione 1015 hPa
In campeggio (Passo delle Campane, sulla statale Aurelia per andare verso il Passo del Bracco) vento fortissimo da sabato sera e non ha accennato a fermarsi; non ho un anemometro là, ma le raffiche hanno sicuramente raggiunto gli 80 km/h.
Sempre sulla statale Aurelia segnalo diversi rami spezzati ed alcuni in mezzo alla strada
Eccomi tornato a Genova per qualche giorno...
GE ERZELLI ore 14
cielo per lo più sereno,
26.6°C, min 20.1°C, max. 27°C,
UR 36%,
vento dir. N a 22 km/h, raffica max oggi 42.5 km/h,
dew pt 10.3°C,
pressione 1015 hPa
In campeggio (Passo delle Campane, sulla statale Aurelia per andare verso il Passo del Bracco) vento fortissimo da sabato sera e non ha accennato a fermarsi; non ho un anemometro là, ma le raffiche hanno sicuramente raggiunto gli 80 km/h.
Sempre sulla statale Aurelia segnalo diversi rami spezzati ed alcuni in mezzo alla strada
Buongiorno a tutti.....
Min 18.8° attuale 25.6° cielo parz,nuvoloso caduti 0.5mm dalla mezzanotte
Min 18.8° attuale 25.6° cielo parz,nuvoloso caduti 0.5mm dalla mezzanotte
Continua a piovere debolmente accumulo salito a 15.4 mm
Massima di 17.3° ora siamo scesi 16.8°
P.S. c'è gente che passa al mio negozio che si lamenta per il tempo!! :evil:
Sono 2 mesi che fà caldo e non piove ma come non si vergognano per una giornata un pò incerta, fresca e per fortuna anche bagnata!!!!
Massima di 17.3° ora siamo scesi 16.8°
P.S. c'è gente che passa al mio negozio che si lamenta per il tempo!! :evil:
Sono 2 mesi che fà caldo e non piove ma come non si vergognano per una giornata un pò incerta, fresca e per fortuna anche bagnata!!!!
Vento sempre più forte....non c'è via d'uscita!!! 0,8mm caduti, qua ancora brucia tutto!!!
+23,7°... :evil:
+23,7°... :evil:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 5 di 8