22 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 22 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo
http://tuttoggi.info/gallery/46354/

:-( :-(

Leggo angosciato queste orribili notizie, da una Senigallia invece irrorata da continui scrosci intermittenti, alcuni anche molto forti. Cumulato di 31 mm.
Non potrà consolare, ma vi posso assicurare che le campagne del Ferrarese, viste oggi, sono ancora più riarse delle nostre. I campi arati perdono polvere sotto l'incalzare della bora: sembrava di essere in Cina.

Lukino21 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto nuovo incendio a Deruta... :?

"Un incendio è scoppiato vicino Deruta e a causa delle fiamme che stanno divampando è stata disposta la chiusura della E45. Ad andare a fuoco il bosco e le sterpaglie. Le fiamme sono ormai a un passo dalla strada.
E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Ripa Bianca per chi proviene da nord e a Deruta per il traffico in arrivo da sud. In zona soffia forte vento. Sulla sede stradale è caduta molta cenere.
Difficoltà per gli automobilisti in transito nel tratto nei pressi dell’incendio." fonte cronacalive.

incendio_val_di_sangro1_672x378

http://www.umbria24.it/roghi-deruta...rta/110606.html

in questi giorni non sono a ripabianca..ma mio papà mi ha detto che il fumo è arrivato fino a ripabianca..e che è stata chiusa l E45 perchè uno dei due incendi era vicinissimo alla superstrada.. proprio li dove c'è il bar ristorante e distributore l'anfora..e l'altro molto più esteso era nei pressi della collina all'altezza dell'uscita deruta nord

Ultima modifica di splenio il Dom 22 Lug, 2012 22:26, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Che palle.. sti maledetti incendi!

Arriverà qualche precipitazione in nottata? Dura, la vedo dura...

Secondo i meteogrammi potrebbero essere buone le prime 15 ore della giornata di domani.

Sera gente.....

31.6° di massima, 21.4° attuali con un piacevole vento da WNW.
Be'...l'acqua ancora non si è vista, ma la situazione è decisamente cambiata.

Ora speriamo che la pioggia bagni il più possibile tutte le regioni, da Nord a Sud.

estremi odierni
min 19.6° - max 33.5°
temp attuale 24.2°
ventilazione sostenuta da nord est
UR 46%

ps ancora GRAZIE a tutti per gli auguri :-)
Fabio

23.2° umidità 52% cielo parz,nuvoloso vento 5.8 km/h da NE

Profilo PM  
Buonasera ragazzi, finalmente dopo 2 mesi stasera mi sono messo le maniche lunghe, mi sono quasi commosso :D alla sagra di Strettura si stava veramente bene (a proposito la strada per la Somma all'altezza di Molinaccio è ancora chiusa c'è la deviazione per Montefranco).
Estremi odierni:
Massima: 34.1 C at 14:36
Minima: 17.6 C at 06:30
Attuale:+22.1

Serata particolarmente ventosa, buona notte e TANTI AUGURI a Fabio :wink:

22.5° umidità 53% cielo parz,nuvoloso vento 7.2km/h da E

Profilo PM  
....finora nulla dei 50/70 mm previsti dal Lamma in Altotevere e neanche dei 20/25 mm di Meteotitano. Sti LAM sono una ciofeca, oggi me li sono spulciati e non ho trovato un motivo per essere ottimista sullla pioggia, dopo la mezzanotte qiualche cambiamento dai 2500 metri in su, sotto solo forte tramontana sterilizzante.

:bye:

qui massima fermatasi a soli +28.3°: è la prima massima under 30 dal 15 Giugno 2012 :shock:

Pagina 4 di 4