1 Luglio 2012 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 1 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo
era dal famoso fine luglio 2005 ciyato da Marco che non riassaporavo dette sensazioni prettamente "sahariane".
ps : Zerogrà, per inciso, fra brezzetta settentrionale e UR bassa, non si suda affatto
ps : Zerogrà, per inciso, fra brezzetta settentrionale e UR bassa, non si suda affatto
+39,8° a sto punto voglio i +40° :D
si è alzato però il vento da nord ovest e sta facendo un pò scendere la temp.!!!
voglio però i +40° :D
attuali +39,4°!
:bye:
si è alzato però il vento da nord ovest e sta facendo un pò scendere la temp.!!!
voglio però i +40° :D
attuali +39,4°!
38,1°C... a 4 decimi dal record assoluto! Per Gualdo è davvero un valore notevolissimo, comunque. Ora, però, c'è qualche annuvolamento: dal crinale appenninico si levano cumuli tutt'altro che di bel tempo, molto allungati verso l'alto. Ci sarà un gradiente di almeno 2,5°C/100 m...
cielo nuvoloso ora..33.5 gradi ma UR in aumento....afa afa afa :evil:
Titolo: Re: 1 Luglio 2012 - Osservazioni meteo
PRESI! E superati a dire il vero, toccati +40.1... Massima direi ancora provvisoria.
Per pigi: considerando +23 a 1550 m slm e +40 a 200 m slm mi risulta un gradiente di 1.26^C :) la meta del valore che dici te
Per pigi: considerando +23 a 1550 m slm e +40 a 200 m slm mi risulta un gradiente di 1.26^C :) la meta del valore che dici te
superati i +40° anche a Terni:
http://www.realmeteo.altervista.org/
qui ci siamo fermati per ora a +39,9°!!!
http://www.realmeteo.altervista.org/
qui ci siamo fermati per ora a +39,9°!!!
39°C tondi a Palazzo per ora, i 40 sono irraggiungibili, ma almeno il record della mia stazione (39,3) vorrei superarlo. Vediamo se ci si riesce.
....solo il Sahara li vinse! Ragà, oggi non c' è storia, con queste cfg diventiamo sempre una dependence di In Salah ...
Un piccolo sdoganamento comunque c'è stato... Nonostante i 40 gradi come dicevo li rilevai gia nel 2005, è la prima volta che la Davis supera questa soglia. Gli altri 40 vennero rilevati con la Oregon wmr-918.
Rilevo "solo" da 7 anni ma possiamo dirlo, ondata calda che ha assunto i connotati di storicità e di rilevanza quinquennale/decennale.
È una di quelle onde calde che nelle nostre aree si riscontrano 10/20 volte su di un secolo... Non male :)
Stupiscono di contro i valori minimi, non da onda calda storica.
Rilevo "solo" da 7 anni ma possiamo dirlo, ondata calda che ha assunto i connotati di storicità e di rilevanza quinquennale/decennale.
È una di quelle onde calde che nelle nostre aree si riscontrano 10/20 volte su di un secolo... Non male :)
Stupiscono di contro i valori minimi, non da onda calda storica.
Grazie Pigi del pensiero.... La sauna in effetti l'abbiamo fatta ma la compagnia non era proprio la stessa :D (anche se non ho molto da lamentarmi...)
Caldo bestia insomma amici qui sul litorale laziale dal quale, Iddio voglia, dovrei andarmente entro un ora x evitare il rischio di dover guardare mezza partita sull'iphone.
Fa ancora molto caldo con ben +35.0'C attuali e una papagna di 50% di umidità, dewpoint +23.1!!!
Si si, fuga :D
Caldo bestia insomma amici qui sul litorale laziale dal quale, Iddio voglia, dovrei andarmente entro un ora x evitare il rischio di dover guardare mezza partita sull'iphone.
Fa ancora molto caldo con ben +35.0'C attuali e una papagna di 50% di umidità, dewpoint +23.1!!!
Si si, fuga :D
Titolo:
39,5° la massima a Orte collina....a valle superati i 40° sicuramente!
Qui al mare ( piscina di un amico ) sto invece provando a superare il record di ore con le chiappe a mollo! Direi che sono quasi vicino.....
Qui al mare ( piscina di un amico ) sto invece provando a superare il record di ore con le chiappe a mollo! Direi che sono quasi vicino.....
Che jella! DAI! DAI! Forza!
:ola:
Qui, intanto, 38,3°C, solo a 0,2°C dal mio precedente record. I 40°C sono irraggiungibili...
skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che jella! DAI! DAI! Forza!
:ola:
Qui, intanto, 38,3°C, solo a 0,2°C dal mio precedente record. I 40°C sono irraggiungibili...
Ultima modifica di Fili il Dom 01 Lug, 2012 16:38, modificato 2 volte in totale
+40.2° :inchino: :inchino: :inchino:
sono emozionato come per un -10° (che non vedrò mai!)
sono emozionato come per un -10° (che non vedrò mai!)
Ultima modifica di Fili il Dom 01 Lug, 2012 16:38, modificato 2 volte in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 4 di 7