Buongiorno da Badia Nuova (BO)
Pioggia forte da stamane alle 7:00 (12 mm ad ora), T = + 6 °C. + 5 °C a Castiglione. Ci puo' scappare la sorpresa a fine passaggio del fronte, peraltro già verificatasi a Pasqua, dalle testimonianze raccolte stamani.
:bye:
11 Aprile 2012 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 11 Aprile 2012 - Osservazioni Meteo
Minima in aumento di quasi 10°C da ieri: +7,6°C. Cielo coperto, vento debole da SW. Chissà se riuscirà a piovere?
Temperatura scesa sino a 4,6°
Pioggia ininterrotta da ieri pomeriggio con accumulo di 30 mm circa, neve nel torinese oltre i 700/800 mt. (30/50 cm oltre i 1200/1300 mt)
Neve invece su Cuneo città con tetti imbiancati da alcuni cm di neve umida.
Pioggia ininterrotta da ieri pomeriggio con accumulo di 30 mm circa, neve nel torinese oltre i 700/800 mt. (30/50 cm oltre i 1200/1300 mt)
Neve invece su Cuneo città con tetti imbiancati da alcuni cm di neve umida.
Tanto ormai la strage di albicocchi e simili l' ha fatta. :evil: Mi diceva mio padre che ieri mattina hanno raccolto ben due caldaiole di poveri frutti sotto ad un' unica pianta ... :(
IT: Qui piove forte a vento (da NW).
Edit: roba davvero tosta sta abbordando Versilia e Levante ligure .... speriamo bene ...
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto ormai la strage di albicocchi e simili l' ha fatta. :evil: Mi diceva mio padre che ieri mattina hanno raccolto ben due caldaiole di poveri frutti sotto ad un' unica pianta ... :(
IT: Qui piove forte a vento (da NW).
Edit: roba davvero tosta sta abbordando Versilia e Levante ligure .... speriamo bene ...
Buongiorno a tutti da Mantova!
Ieri sono tornato in riva al Mincio. Oggi giornata molto ventosa, cielo grigio e temperatura rigida di +8°C... Ho dovuto rispolverare il maglione...
Ieri sono tornato in riva al Mincio. Oggi giornata molto ventosa, cielo grigio e temperatura rigida di +8°C... Ho dovuto rispolverare il maglione...
in Umbria per ora cannata colossale dei modelli.. sia GM che LAM :blink: :blink:
Direi proprio di no... Meteotitano vede precipitazioni soltanto dopo le 13...
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi proprio di no... Meteotitano vede precipitazioni soltanto dopo le 13...
Meteotitano... ma per tutti gli altri doveva piovere da stanotte e fino al primo pomeriggio... ;)
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Meteotitano... ma per tutti gli altri doveva piovere da stanotte e fino al primo pomeriggio... ;)
No, anche per il LAM WRF su base ECMWF le piogge inizieranno alle 12-13. In pratica ha cannato solo il WRF gfs, che canna sempre..
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, anche per il LAM WRF su base ECMWF le piogge inizieranno alle 12-13. In pratica ha cannato solo il WRF gfs, che canna sempre..
Ieri meteotitano vedeva piogge anche al mattino, altrochè!
Comunque speriamo abbia ragione l'emissione odierna perchè sennò sarebbe una delle papere modellistiche più grossolane degli ultimi tempi! :bye:
Comunque speriamo abbia ragione l'emissione odierna perchè sennò sarebbe una delle papere modellistiche più grossolane degli ultimi tempi! :bye:
Ultima modifica di giantod il Mer 11 Apr, 2012 11:15, modificato 1 volta in totale
Accumulo a casa nella notte di 0.7 mm.
Cielo coperto ora a Perugia.
Intanto notizia di poco fa:
Sumatra: scossa di 8,9 gradi, allarme tsunami
L'epicentro a 33 km di profondità sotto l'oceano Indiano
Un fortissimo terremoto misurato in 8,9 gradi della scala Richter è avvenuto alle 10,38 (ora italiana) nell'oceano Indiano al largo della costa occidentale di Sumatra. Più o meno nella stessa zona dove avvenne il grande terremoto di 9,1 gradi il 26 dicembre 2004. L'epicentro è stato localizzato a circa 33 km di profondità lungo la subduzione della placca indo-australiana sotto quella asiatica.
Cielo coperto ora a Perugia.
Intanto notizia di poco fa:
Sumatra: scossa di 8,9 gradi, allarme tsunami
L'epicentro a 33 km di profondità sotto l'oceano Indiano
Un fortissimo terremoto misurato in 8,9 gradi della scala Richter è avvenuto alle 10,38 (ora italiana) nell'oceano Indiano al largo della costa occidentale di Sumatra. Più o meno nella stessa zona dove avvenne il grande terremoto di 9,1 gradi il 26 dicembre 2004. L'epicentro è stato localizzato a circa 33 km di profondità lungo la subduzione della placca indo-australiana sotto quella asiatica.
Ultima modifica di giantod il Mer 11 Apr, 2012 11:15, modificato 1 volta in totale
Boh, io nel bollettino che ho fatto ieri (e vedo sempre meteotitano) tranne deboli piovaschi ho messo piogge dalla tarda mattinata. Non mi sembrava di ricordare tutta sta pioggia prevista per stamattina, bensì un passaggio tra ora di pranzo e prima parte del pomeriggio. :bye:
no ale... LAM ECMWF vedeva pioggia da stanotte e fino al primo pomeriggio ;)
aspettiamo comunque... anche se non mi pare aria :zzz:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no ale... LAM ECMWF vedeva pioggia da stanotte e fino al primo pomeriggio ;)
aspettiamo comunque... anche se non mi pare aria :zzz:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 2 di 6