[LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22 Successivo
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
...come diceva qualcuno...eppur si muove! :D
Io vedo, e spero un futuro Aprile caratterizzato da instabilità pomeridiana.
Magari fosse! :)
Magari fosse! :)
pure io volevo aspettare almeno fino al 20 di aprile...ma non piove mai..
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pure io volevo aspettare almeno fino al 20 di aprile...ma non piove mai..
Titolo: Re: Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
Qualcosa si muove si ma si muove a largo dell'Italia :(
Credo che almeno fino alla prossima settimana avremo ben poco in cui sperare: l'HP cederà leggermente a favore di blande correnti orientali che, abbiamo visto nello scorso weekend, non sono in grado di portare alcunchè a livello precipitativo. A seguire di nuovo il mostro sulle nostre capoccione, buon compleanno a lui!
Per quanto riguarda le gomme termiche non capisco che senso abbia non toglierle in previsione del ritorno della pioggia: esse sono controproducenti sul bagnato quando le temperature sono sopra i 7-8°C e fanno notevolmente diminuire l'aderenza in curva.
Io le tolierò il 1 Aprile in quanto la legge richiede di tenerle montate fino al 31 Marzo e non credo davvero che avremo colpi di coda invernali :bye:
Credo che almeno fino alla prossima settimana avremo ben poco in cui sperare: l'HP cederà leggermente a favore di blande correnti orientali che, abbiamo visto nello scorso weekend, non sono in grado di portare alcunchè a livello precipitativo. A seguire di nuovo il mostro sulle nostre capoccione, buon compleanno a lui!
Per quanto riguarda le gomme termiche non capisco che senso abbia non toglierle in previsione del ritorno della pioggia: esse sono controproducenti sul bagnato quando le temperature sono sopra i 7-8°C e fanno notevolmente diminuire l'aderenza in curva.
Io le tolierò il 1 Aprile in quanto la legge richiede di tenerle montate fino al 31 Marzo e non credo davvero che avremo colpi di coda invernali :bye:
Purtroppo finchè la pressione è stabile non vedo vie d'uscita.

Sinceramente sono un po' rassegnato. Qualcosa si vede nel fantameteo, ma cambia ogni 6 ore, solita attendibilità nulla.
Come dico da un anno preciso, sono preoccupato.
Sinceramente sono un po' rassegnato. Qualcosa si vede nel fantameteo, ma cambia ogni 6 ore, solita attendibilità nulla.
Come dico da un anno preciso, sono preoccupato.
Ho guardato la media max di marzo 2011: +11°
La media max marzo 2012..+16° :eek:
Assurdo!!!!
La media max marzo 2012..+16° :eek:
Assurdo!!!!
assurdo veramente... ieri alle 18 andavo in giro con la macchina aperta, +21° e si stava bene...! Nemmeno a fine aprile! :eek:
a me piace, si sta bene... ma è davvero un non-sense questo clima: siamo veramente 1 mese avanti!
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
assurdo veramente... ieri alle 18 andavo in giro con la macchina aperta, +21° e si stava bene...! Nemmeno a fine aprile! :eek:
a me piace, si sta bene... ma è davvero un non-sense questo clima: siamo veramente 1 mese avanti!
Il fatto è che dal 25 febbraio che siamo su ste temperature massime..... :wall:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il fatto è che dal 25 febbraio che siamo su ste temperature massime..... :wall:
A me pare che qualcosa si stia muovendo, anziché no. :P
E' un disegno che già da diversi giorni andava prefigurandosi: alta in elevazione sull'Atlantico, ma anche spostamento dei massimi verso ovest, e la conseguente poderosa discesa artica che non penso proprio sia improduttiva, anzi secondo me si scaveranno buoni minimi sui nostri mari...

@poranese: le termiche ancora le tengo... ma non per la pioggia, ma perché da domenica mi servono su zone alpine... :mrgreen:
E' un disegno che già da diversi giorni andava prefigurandosi: alta in elevazione sull'Atlantico, ma anche spostamento dei massimi verso ovest, e la conseguente poderosa discesa artica che non penso proprio sia improduttiva, anzi secondo me si scaveranno buoni minimi sui nostri mari...
@poranese: le termiche ancora le tengo... ma non per la pioggia, ma perché da domenica mi servono su zone alpine... :mrgreen:
proprio ora riflettevo su questa cosa.. Ma con tutto questo sole e questa assenza di pioggia, le piante sono in anticipo con la fioritura oppure no? :bye:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
proprio ora riflettevo su questa cosa.. Ma con tutto questo sole e questa assenza di pioggia, le piante sono in anticipo con la fioritura oppure no? :bye:
Stranamente no,soprattutto i frutti sono in perfetta linea col periodo almeno dalle mie parti.. :bye: :bye: :bye:gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
considerando che ieri io ho fatto ben +24.8°C e terni in alcune zone abbia superato i 25°C queste sono temperature tipiche di inizi maggio..
resta il fatto che l'aria instabile da est secondo me solo parzialmente ci interesserà la vedo dura
resta il fatto che l'aria instabile da est secondo me solo parzialmente ci interesserà la vedo dura
Situazione invereconda.
Non fai in tempo a frenare con la macchina che subito vieni seguito da 10kg di polvere........ A Marzo :?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22 Successivo
Pagina 18 di 22