SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 146, 147, 148 ... 185, 186, 187  Successivo

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui continua il blizzard... Strivio, Stefc ma secondo voi nevica o no? Sul serio!!!!! :eek:
. Nevica, nevica.......fino ma nevica......le strade sono diventate molto insidiose anche con le gomme termiche..........

Nevica che sì non ha mai smesso anche se l'unico momento veramente degno di nota è stato stamattina alle 9:00 ho scritto di là che prima di cena ho pulito la terrazza e adesso ho già altri 3 cm accumulati, in totale quì siamo sulla 20ina ma abito proprio a ridosso dell'Appennino, neve fina e ghiacciata con qualche fiocco medio, ogni volta che mi affaccio e guardo verso i lampione tra la neve che cade e soprattutto quella che alza il vento vedo sempre un muro bianco in movimento

Ultima modifica di Strivio il Ven 10 Feb, 2012 20:38, modificato 1 volta in totale
Tutto secondo i piani ...

Ho attraversato l'Italia con questa situazione:

Vicenza - Ferrara: vento impetuoso e una spolverata nei campi.
Ferrara - Bologna: crescendo di neve senza prp
Bologna - Firenze: molta neve con prp moderate a bufera
Firenze - Valdichiana: niente da segnalare, neve vecchia sui campi
Valdichiana - Perugia: bufera e qualche cm di fresca soprattutto in zona lago
Perugia - Spoleto: zero prp e campagne più o meno bianche ovunque. Quattro fiocchi contati in zona Foligno che sbuffano giù da Nocera, come al solito

Casa mia: tutto bianco con almeno 4-5 cm residui e duri come il marmo. Bel paesaggio.

Prospettive: basse/bassissime. Per la valle Umbra, a partire da domani probabilmente in serata, chi arriva a 10 cm può accendere un cero votivo. Per le altre zone: non v'è bastata ancora? :D

Causale del viaggio: mi è nata una cuginetta!!! :love: :love: :love: :love:

P.S.: vedo tanti lamenti. Si sapeva che oggi non avrebbe fatto nulla e che domani farà poco. Che c'è di strano?

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Causale del viaggio: mi è nata una cuginetta!!! :love: :love: :love: :love:

Auguri almeno una bella "sorpresa" tra tante mezze sòle!! :ok:

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui continua il blizzard... Strivio, Stefc ma secondo voi nevica o no? Sul serio!!!!! :eek:
. Nevica, nevica.......fino ma nevica......le strade sono diventate molto insidiose anche con le gomme termiche..........

Nevica che sì non ha mai smesso anche se l'unico momento veramente degno di nota è stato stamattina alle 9:00 ho scritto di là che prima di cena ho pulito la terrazza e adesso ho già altri 3 cm accumulati, in totale quì siamo sulla 20ina ma abito proprio a ridosso dell'Appennino, neve fina e ghiacciata con qualche fiocco medio, ogni volta che mi affaccio e guardo verso i lampione tra la neve che cade e soprattutto quella che alza il vento vedo sempre un muro bianco in movimento

Ache qui!
Adesso -2,5°C, vento sempre forte, scaccianeve, neve fina e fitta.
E' arrivato il momento di una bella camminata notturna, a dopo!! :stelle: :bye:

....continua l'intensa nevicata a fiocchi piccoli, m'ha imbiancato anche i muri in pietra. Siamo scesi a -3,3°C. :bye:

p.s. la brace è pronta. 8))

Mi sà che anch io andrò a fare una passeggiata nella bufera, la mia ragazza mi scoccia falla venire su da san giustino e io sono senza patente vediamo se riesco a conqistarmi una birra al pub ad 1 km da qui sembra un impresa alla Messner :mrgreen:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....continua l'intensa nevicata a fiocchi piccoli, m'ha imbiancato anche i muri in pietra. Siamo scesi a -3,3°C. :bye:

p.s. la brace è pronta. 8))

Si anche qui ha intonacato le case.....ma parlando di cose serie...bon a petit!!! e abbinaci un buon sassicaia!!

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sà che anch io andrò a fare una passeggiata nella bufera, la mia ragazza mi scoccia falla venire su da san giustino e io sono senza patente vediamo se riesco a conqistarmi una birra al pub ad 1 km da qui sembra un impresa alla Messner :mrgreen:

..io non esco, per quanto sia tutto recintato magari attiro qualche lupo affamato (co sta puzza de bisteca che c'ho addosso). Comunque i -3,3°C con DWP a -5°C non sono accompagnatio da un vento molto forte. :bye:

mi segnalano che nella zona di Montesperello sta facendo una forte nevicata...qua a San Sisto tutto fermo per ora

Ultima modifica di dani84 il Ven 10 Feb, 2012 20:56, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
NEVISCHIA! :shock: :shock: :shock:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
NEVISCHIA! :shock: :shock: :shock:

Naaaaaaaaaaaaa.... Guarda meglio!!

Qua superato il mezzo metro oggi pomeriggio... adesso -3,4 e neve che continua, in orizzontale e/o in verticale, a cadere... caduti almeno 20 cm soltanto oggi quindi e superato il precedente record di spessore massimo della neve che era appunto 50 cm e apparteneva al 29 dicembre 1996...

100_0903

Profilo PM  
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

..io non esco, per quanto sia tutto recintato magari attiro qualche lupo affamato (co sta puzza de bisteca che c'ho addosso). Comunque i -3,3°C con DWP a -5°C non sono accompagnatio da un vento molto forte. :bye:

Ahahaah quello ancora non mi preoccupa ieri pomeriggio alle 3:00 c'erano 4 daini qui 100 metri sopra casa mia ma i lupi ancora li hanno avvistati a qualche km da qui....
comunque il vento adesso soffia in maniera meno decisa anche qua però ogni tanto arrivano delle raffiche impressionanti

Roma zona Prati 0° e 4 cm di accumulo e continua a nevicare. Povero Alemanno :D :D :D .

Per la cronaca oggi pomeriggio città deserta e negozi parzialmente chiusi sembrava di essere in attesa di una guerra! :censored:

Profilo PM  
Umbri terroni!!!!!!! Arriva...... ;)

http://www.meteocappuccini.it/

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 146, 147, 148 ... 185, 186, 187  Successivo

Pagina 147 di 187