SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 143, 144, 145 ... 185, 186, 187  Successivo

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questi minimi tirrenici bassi sono catastrofici per il ternano instabilità che sfila dalle coste e per 50km nell'interno poi piu' ad est invece tutto netraulizzato dal vento di caduta appenninico emblematica la temp di viterbo -2.8 contro i miei 2.2.
Situazione UGUALE al 14 Dic 2001 :evil: poi postero' la carta di riferimento.
fortunatamente si sta levando dalle balle e la traslazione darà piu' forza al sistema perturbato (meteotitano docet)

Si meteoprati, è proprio così :( Fumato metà peggioramento per il minimo sfavorevole...ma lo sapevamo ieri lo avevamo detto! Peccato che di 100 dovremo prendere molto meno, ma io credo che ancora un 30-40 possiamo prenderlo domani.

Cambio di direzione dei venti previsto intorno alla mezzanotte a tutte le quote, con conseguente attenuazione degli stessi che si disporranno da est a sud, per poi ruotare successivamente ad ovest durante la giornata.

Attendiamo queste 4-6 lunghissime ore che ci separano dal cambio di circolazione; l'attenuazione delle correnti comunque potrebbe non escludere sorprese prima del fatidico cambio di data, ma ci credo sempre meno nei miracoli...l'est-sudest non va interpretato in umbria, va accettato solamente.

Anche secondo me possiamo prendercelo anche più del 40% , c'è bisgno che ti dica dove?? :P :P :D :wall:

io spero davvero in un bel coinvolgimento, oltre che della mia zona, anche di tutta la regione...tifo in special modo per il folignate, che sarei contento se ricevesse un bel mezzo metro tra stanotte e domani sera.

Qui ora nulla, sperando che la notte ci porti qualcosina anche a noi...

Sono anche più alte le probabilità di prenderlo li...direi del 65% se quelle di neve sarebbero di un residuo 35%... Mi vado a comprare un bel paio di mutande di ferro intanto io...tante volte decidesse di non far nulla sto tempo dannato :lol:

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io spero davvero in un bel coinvolgimento, oltre che della mia zona, anche di tutta la regione...tifo in special modo per il folignate, che sarei contento se ricevesse un bel mezzo metro tra stanotte e domani sera.

Qui ora nulla, sperando che la notte ci porti qualcosina anche a noi...

Tanto ormai la in chat siamo di casa noi 2 :P :P
Qui niente di niente, ventilazione sostenuta da E e cielo coperto. :bye:

Profilo PM  
i mezzi metri scordateveli però.... ;)

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i mezzi metri scordateveli però.... ;)

Mi accontento della metà ;)

Profilo PM  
rrea00120011214
ecco didattica: con questi minimi nella conca ternana non nevica.
sembra da manuale ma non lo è.
sud-ovest solo sud-ovest
anche allora saltati miseramente.
ovviamente doppio salto il giorno precedente il blizzard preferi' visitare Barcellona :wall: :wall:

io rimango della mia opinione: secondo me domani Perugia fa il pieno, 15/20 cm ;)

Per Foligno mi aspetto 5/10 cm, cosiccome per Spoleto. :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io rimango della mia opinione: secondo me domani Perugia fa il pieno, 15/20 cm ;)

Non se buttano via 8))

Profilo PM  
meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rrea00120011214
ecco didattica: con questi minimi nella conca ternana non nevica.
sembra da manuale ma non lo è.
sud-ovest solo sud-ovest
anche allora saltati miseramente.
ovviamente doppio salto il giorno precedente il blizzard preferi' visitare Barcellona :wall: :wall:

questo quello di oggi

rtavn001

accumulo 0.3 cm a 330m :mrgreen: :vomito:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

fili secondo me troppo ottimistica per Pg: la situazione è esplosiva per tutti, ma ripeto ancora una volta che foligno vedrà accumuli (sempre secondo il mio, ovviamente modestissimo, parere) rilevanti...

Qui continua il blizzard... Strivio, Stefc ma secondo voi nevica o no? Sul serio!!!!! :eek:

non capisco perché vi stupiate che oggi non ha fatto nulla in valle umbra, tranne il passaggio nevoso della notte, quando sono 3 giorni che lo stiamo dicendo... Boh...è da martedì che diciamo che si dovrà aspettare sabato per le nostre zone. Non è una novità che con componenti orientali così marcate qui non faccia nulla...sarei stato sorpreso del contrario...

Da uscita corciano in poi neve a terra sulla strada 1-2 cm ma ormai lastra di gelo sulla strada di taverne...un pochino di sale no è??? Per Chi passa da queste parti occhio, si va a 10! Nevica prima fine fitto ora ha rallentato e si scopre il panorama bianco

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non capisco perché vi stupiate che oggi non ha fatto nulla in valle umbra, tranne il passaggio nevoso della notte, quando sono 3 giorni che lo stiamo dicendo... Boh...è da martedì che diciamo che si dovrà aspettare sabato per le nostre zone. Non è una novità che con componenti orientali così marcate qui non faccia nulla...sarei stato sorpreso del contrario...

si però una disparità così netta a soli 30km di distanza fa rosicare e di brutto, cioè Viterbo è dietro l'angolo!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 143, 144, 145 ... 185, 186, 187  Successivo

Pagina 144 di 187