SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...


Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 142, 143, 144 ... 185, 186, 187  Successivo

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
qui la stessa cosa.vento forte e nulla di più

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
nordest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mausnow cosa pensi per l'orvietano stasera e stanotte?

grazie e ciao


Per carità, io non ho titoli per fare previsioni, ma aldilà del modellame vario credo che la vostra minore distanza dal Tirreno sia un fattore di vantaggio considerevole, ancor più visto il nocciolo freddo in quota che ora staziona sul mare, generando contrasti.
Ovviamente,questo finché il minimo rimane all'incirca nella posizione in cui è adesso. Comunque, occhio al mare, anche nei prox giorni.
Meno importanza credo avrebbe per voi l'occlusione.
Ma non prenderla come una previsione, semmai come una sensazione personale! Chi è più esperto mi smentisca senza remora alcuna. ;)
:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Ah dimenticavo, qui ha ricominciato a sfiocchettà! :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Mi rifiuto di seguire la meteo fino a Marzo :censored: :wall: :wall:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Nevicata troppo intensa sia qui ad Orvieto Scalo che a Porano, per questo ho deciso di rimanere quaggiù a dormire dalla fidanzata e di tornare a Porano solo domani dopo pranzo quando le strade saranno verosimilmente più pulite (e gli accumuli ai loro bordi semplicemente impressionanti!) :bye:

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Questi minimi tirrenici bassi sono catastrofici per il ternano instabilità che sfila dalle coste e per 50km nell'interno poi piu' ad est invece tutto netraulizzato dal vento di caduta appenninico emblematica la temp di viterbo -2.8 contro i miei 2.2.
Situazione UGUALE al 14 Dic 2001 :evil: poi postero' la carta di riferimento.
fortunatamente si sta levando dalle balle e la traslazione darà piu' forza al sistema perturbato (meteotitano docet)

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi rifiuto di seguire la meteo fino a Marzo :censored: :wall: :wall:


Ti conviene ripensare a questo post... :roll: qui c'è gente che con passione segue la meteo tutte le stagioni, per 12 mesi, ovvero 365 giorni su 365! 8))
Io faccio quello che posso... ma in inverno siamo tutti più assidui. :roll:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Comunque la viabilità è ancora ottima nonostante la nevicata che ora è veramente stile blizzard con scaccianeve alto....

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi rifiuto di seguire la meteo fino a Marzo :censored: :wall: :wall:


Ti conviene ripensare a questo post... :roll: qui c'è gente che con passione segue la meteo tutte le stagioni, per 12 mesi, ovvero 365 giorni su 365! 8))
Io faccio quello che posso... ma in inverno siamo tutti più assidui. :roll:

Se non mi fà 20cm entro Lunedì veramente lascio perde tutto :love: :love:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buferaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ha rotto le palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! :P :P :bye:
Che dobbiamo fare??? :evil: :evil:
Daie de pala daie de sale tanto piu nun sepo fare se nu smette de fiocca qui so c.....da c....a :censored: :censored: :P :P :ubriachi: :ubriachi:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questi minimi tirrenici bassi sono catastrofici per il ternano instabilità che sfila dalle coste e per 50km nell'interno poi piu' ad est invece tutto netraulizzato dal vento di caduta appenninico emblematica la temp di viterbo -2.8 contro i miei 2.2.
Situazione UGUALE al 14 Dic 2001 :evil: poi postero' la carta di riferimento.
fortunatamente si sta levando dalle balle e la traslazione darà piu' forza al sistema perturbato (meteotitano docet)


Si meteoprati, è proprio così :( Fumato metà peggioramento per il minimo sfavorevole...ma lo sapevamo ieri lo avevamo detto! Peccato che di 100 dovremo prendere molto meno, ma io credo che ancora un 30-40 possiamo prenderlo domani.

Cambio di direzione dei venti previsto intorno alla mezzanotte a tutte le quote, con conseguente attenuazione degli stessi che si disporranno da est a sud, per poi ruotare successivamente ad ovest durante la giornata.

Attendiamo queste 4-6 lunghissime ore che ci separano dal cambio di circolazione; l'attenuazione delle correnti comunque potrebbe non escludere sorprese prima del fatidico cambio di data, ma ci credo sempre meno nei miracoli...l'est-sudest non va interpretato in umbria, va accettato solamente.

Ultima modifica di Icestorm il Ven 10 Feb, 2012 18:47, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questi minimi tirrenici bassi sono catastrofici per il ternano instabilità che sfila dalle coste e per 50km nell'interno poi piu' ad est invece tutto netraulizzato dal vento di caduta appenninico emblematica la temp di viterbo -2.8 contro i miei 2.2.
Situazione UGUALE al 14 Dic 2001 :evil: poi postero' la carta di riferimento.
fortunatamente si sta levando dalle balle e la traslazione darà piu' forza al sistema perturbato (meteotitano docet)


Si meteoprati, è proprio così :( Fumato metà peggioramento per il minimo sfavorevole...ma lo sapevamo ieri lo avevamo detto! Peccato che di 100 dovremo prendere molto meno, ma io credo che ancora un 30-40 possiamo prenderlo domani.

Cambio di direzione dei venti previsto intorno alla mezzanotte a tutte le quote, con conseguente attenuazione delle stesse che si disporranno da est a sud, per poi ruotare successivamente ad ovest.

Attendiamo queste 4-6 lunghissime ore che ci separano dal cambio di circolazione; l'attenuazione delle correnti comunque potrebbe non escludere sorprese prima del fatidico cambio di data, ma ci credo sempre meno nei miracoli...l'est-sudest non va interpretato in umbria, va accettato solamente.

Zerogradi docet :P

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Guardate che roba ad Urbino,notate sulla parte alta a sinistra l'enorme quantità di neve sui tetti e i ghiaccioloni di dimensioni impressionanti!!

http://meteo.uniurb.it/webcam/rinascimento_QXGA.JPG

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevicata troppo intensa sia qui ad Orvieto Scalo che a Porano, per questo ho deciso di rimanere quaggiù a dormire dalla fidanzata e di tornare a Porano solo domani dopo pranzo quando le strade saranno verosimilmente più pulite (e gli accumuli ai loro bordi semplicemente impressionanti!) :bye:


Eh! Eh! Ottima, come scusa! Sai che seratina romantica :love: , con tutta questa neve ;)

Qui, nel frattempo, nevica "a tonnellate", cioè la neve viene giù fitta, pesante e spinta dal vento: non si vede nulla e la neve cresce letteralmente a vista d'occhio. La temperatura è aumentata fino agli attuali -3,1°C.
So che la Flaminia è completamente bloccata e che le scuole di Gualdo Tadino diverranno dormitori per ospitare tutti i camionisti che sono attualmente bloccati in mezzo alla tormenta, come successe il 9 marzo del 2010. Direi che questa neve mi ricorda davvero tanto quel giorno!
Ci si sente davvero impotenti di fronte all'ululare del vento...
:bye:

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi rifiuto di seguire la meteo fino a Marzo :censored: :wall: :wall:


Ti conviene ripensare a questo post... :roll: qui c'è gente che con passione segue la meteo tutte le stagioni, per 12 mesi, ovvero 365 giorni su 365! 8))
Io faccio quello che posso... ma in inverno siamo tutti più assidui. :roll:

Se non mi fà 20cm entro Lunedì veramente lascio perde tutto :love: :love:

Altro che 20 cm! Vedrai... ;)

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 142, 143, 144 ... 185, 186, 187  Successivo

Pagina 143 di 187


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.627s (PHP: -79% SQL: 179%)
SQL queries: 14 - Debug On - GZIP Abilitato