Continua in modo imperterrito dopo una pausa di prcp. minori di 1 ora e mezzo.
Se continua così domani ci vuole veramente la ruspa....
p.s.: mia moglie è ritornata a casa!!!
SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Conosco molto bene quelle zone,i miei nonni erano di Purello e Fossato!Di sicuro niente a che vedere con la vostra zona, ma vedendolo qui questo fenomeno è davvero emozionante!
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Conosco molto bene quelle zone,i miei nonni erano di Purello e Fossato!Di sicuro niente a che vedere con la vostra zona, ma vedendolo qui questo fenomeno è davvero emozionante!
Confermo quanto dicevano gli amici Poranesi, che del resto stanno a 25 km in linea d'aria da qua: Qua questa è la situazione, rispetto a ieri quando il manto compattato era di circa 29 cm... e continua! -2,7.

P.S. la foto è di oltre un'ora fa. Mi sà che d'ora in poi dovrò usare un altro strumento per misurare la neve se continua! :lol:
P.S. la foto è di oltre un'ora fa. Mi sà che d'ora in poi dovrò usare un altro strumento per misurare la neve se continua! :lol:
Credo proprio che tu abbia centrato il problema! :ok:
Purtroppo. :?
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo proprio che tu abbia centrato il problema! :ok:
Purtroppo. :?
Sono allibito se continua così a fine peggioramento siamo sopra il mezzo metro.
E francamente avrebbe rotto le p........
Con buona pace di chi la neve l'ha vista poca, e mi dispiace, ma avere 50 cm di neve fresca sopra ai 20 compattati e ghiacciati dei precedenti è un problema.
Comunque si conferma che questa zona è molto molto nevosa nonostante la lontananza dagli appennini
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono allibito se continua così a fine peggioramento siamo sopra il mezzo metro.
E francamente avrebbe rotto le p........
Con buona pace di chi la neve l'ha vista poca, e mi dispiace, ma avere 50 cm di neve fresca sopra ai 20 compattati e ghiacciati dei precedenti è un problema.
Comunque si conferma che questa zona è molto molto nevosa nonostante la lontananza dagli appennini
A Sansepolcro adesso nevica forte con vento nuovamente tempestoso l'accumulo ricomincia a salire....tranne che nei tetti spazzati dal vento tra poco dò una misurata a quella in terrazza
Non credo arriveremo al mezzometro... per il momento pare stia smettendo e, fino a domani, speriamo non ne faccia altra.
Eh sì, e i LAM la inquadrano quasi sempre bene poi la maggiore nevosità della nostra zona rispetto all'Umbria centrale. Ormai son convinto che sia la relativa lontananza dagli appennini, che evita l'effetto favonico, e la presenza verso ovest di tutto il complesso Monte Cetona-Amiata-Monti Cimini che formano una catena quasi ininterrotta e in qualche modo influiscono. Ciao! :bye:
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh sì, e i LAM la inquadrano quasi sempre bene poi la maggiore nevosità della nostra zona rispetto all'Umbria centrale. Ormai son convinto che sia la relativa lontananza dagli appennini, che evita l'effetto favonico, e la presenza verso ovest di tutto il complesso Monte Cetona-Amiata-Monti Cimini che formano una catena quasi ininterrotta e in qualche modo influiscono. Ciao! :bye:
Dai, qualcuno da domani proporrà la costruzione di qualche impianti sciistico ;-)
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai, qualcuno da domani proporrà la costruzione di qualche impianti sciistico ;-)
Ci sono differenze abissali dalla tua zona alla mia,e non parlo di quote che oggi non contano niente.Qui fiocchi mal organizzati e da te 20 cm di nuova neve e continua!!Probabilmente riesci a ricevere più umidità rispetto a qui nonostante in linea d'aria non siamo molto distanti!!Beato te!
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sono differenze abissali dalla tua zona alla mia,e non parlo di quote che oggi non contano niente.Qui fiocchi mal organizzati e da te 20 cm di nuova neve e continua!!Probabilmente riesci a ricevere più umidità rispetto a qui nonostante in linea d'aria non siamo molto distanti!!Beato te!
Continua a nevicare forte e temperatura scesa a -2,0°C. :bye:
Fino a notte inoltrata per la valle Umbra non ci sarà nulla da fare, ma si sapeva.
Tempo in peggioramento su corcianese con nevischio intensificatosi.. In lontananza i colli a sud direzione pievese dietro agello e verso pietrafitta costantemente dietro fitta tendina nevosa temp -0.1
E ma i LAM non ci devono prendere per nulla.....altrimenti altri 20 cm da cui a domani pomeriggio sera li potrebbe tranquillamente fare.
Speriamo che possano sbagliare clamorosamente anche il sat è molto incazzato!!
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E ma i LAM non ci devono prendere per nulla.....altrimenti altri 20 cm da cui a domani pomeriggio sera li potrebbe tranquillamente fare.
Speriamo che possano sbagliare clamorosamente anche il sat è molto incazzato!!
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 134, 135, 136 ... 185, 186, 187 Successivo
Pagina 135 di 187