SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...


Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 132, 133, 134 ... 185, 186, 187  Successivo

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
nevicata ininterrotta dalle 4 e50 di questa mattina
:inchino: :inchino:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
A San Sisto situazione stabile...questa la misurazione fatta poco fa...7 cm http://www.flickr.com/photos/daniel.../in/photostream

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Qua prosegue alla grande. :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Nevicata calata d'intensità, fiocchi minuscoli.
Il bello però dovrebbe arrivare dal tardo pomeriggio. :bye:

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Nevicata a vento come del resto era la volta scorsa...accumulo stimato sui 4-5cm con differenze notevoli tra il versante sopravvento del Subasio verso la zona di Pontegrande e lungo la strada che da Assisi va a Gualdo tadino dove si registrano a 400mt circa già 20-25cm di accumulo con vento decisamente di minore intensità mentra quà sottovento anche a 400mt circa abbiamo un accumulo non superiore ai 5-8cm....I miracoli della tramontana la vera protagonista con in mano le sorti. :bye: :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevicata calata d'intensità, fiocchi minuscoli.
Il bello però dovrebbe arrivare dal tardo pomeriggio. :bye:

??? :confuso:
Qui viene giù da matti!!! :snow: :snow: :snow:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
simonsan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevicata calata d'intensità, fiocchi minuscoli.
Il bello però dovrebbe arrivare dal tardo pomeriggio. :bye:

??? :confuso:
Qui viene giù da matti!!! :snow: :snow: :snow:


Qui continua il nulla... o poco più. :bye:

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Nessun fenomeno da questa notte. In strada si è sciolta nonostante le temperature ancora negative (ora -1.1°C).
Vento incessante e sostenuto da NE con raffiche intense anche oltre 40km/h.

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
simonsan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevicata calata d'intensità, fiocchi minuscoli.
Il bello però dovrebbe arrivare dal tardo pomeriggio. :bye:

??? :confuso:
Qui viene giù da matti!!! :snow: :snow: :snow:


Qui continua il nulla... o poco più. :bye:


Ma tu scherzi???
Sono in ufficio a Cerbara e ingrossa pure!!!

Ma è possibile che ci sia questa differenza in così pochi km???

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
simonsan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
simonsan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevicata calata d'intensità, fiocchi minuscoli.
Il bello però dovrebbe arrivare dal tardo pomeriggio. :bye:

??? :confuso:
Qui viene giù da matti!!! :snow: :snow: :snow:


Qui continua il nulla... o poco più. :bye:


Ma tu scherzi???
Sono in ufficio a Cerbara e ingrossa pure!!!

Ma è possibile che ci sia questa differenza in così pochi km???



Come ho scritto qualche messaggio fa, e lo riporto quì sotto, ci sono notevoli differenze da zona a zona.
Lo giustifico con il fatto che qui dove abito io e nella zona dell'ospedale che poi è qui vicino siamo esposti allo sbocco della val d'afra e il vento da nord est si incanala portando qua le precipitazioni, allontanandosi verso ovest o trovandosi in zone riparate da qualche altura la precipitazione si fa meno intensa o addirittura quasi assente.


Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dato significativo, mentre qu' da me nel lato orientale della valtiberina la bufera è iniziata all'1:00 e con la neve della mattinata siamo già sui 10 cm nella zona occidentale (anghiari) ha fatto molto meno tanto che questa mattina all'ospedale alcuni presenti erano sorpresi della differenza in così pochi km

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Giusto per partecipare ma senza farci la bocca: nevischio più intenso, T -2.6° ventaccio sempre presente.

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Io aprirei degli impianti sciistici nell'orvietano-poranese. Ormai è evidente che sia la zona più nevosa dell'Umbria ... Incredibile, come arriva arriva, li nevica sempre ... e chi l'avrebbe mai detto??? :eek:

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
qui niente, di niente, di niente... quanto odio questi minimi tirrenici :? :? :? cielo del tutto stitico, ventaccio della malora... fortuna altre 12 ore e si leva dalle p...! :x

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui niente, di niente, di niente... quanto odio questi minimi tirrenici :? :? :? cielo del tutto stitico, ventaccio della malora... fortuna altre 12 ore e si leva dalle p...! :x


Si Fili, guardato e riguardato ogni mappa. Se ne riparla dopo mezzanotte e, più probabilmente, domani pomeriggio. Comunque non ci sono santi, la Valle Umbra (e ci metto pure Spoleto con mezzo bonus in quanto al margine) è una delle zone meno nevose esistenti tra l'Appennino Tosco-Romagnolo e Napoli.

Freddo quanto te ne pare, ma per farci du fiocchi ... :(

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Riprende benone da queste parti con fiocchi piccoli e fitti!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 132, 133, 134 ... 185, 186, 187  Successivo

Pagina 133 di 187


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.6118s (PHP: -67% SQL: 167%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Abilitato