SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...


Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 131, 132, 133 ... 185, 186, 187  Successivo

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo era un falso allarme... :(


Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!! :x


Per me il sat già stasera sarà bello gonfio... :bye:


Marco... l'altra volta mi hai portato un gran fortuna.. speriamo che si ripeta!!

Comunque sinceramente mi aspettavo più movimento fin da questa mattina; ovviamente parlo per perugia.
Forse dovrò fare mea culpa?


Sinceramente finora, almeno per le nostre parti, sta andando tutto come mi aspettavo, anzi forse anche meglio, visto che per la notte appena passata credevo nel solito centimetro di accumulo invece dei 3-4 caduti, e per stamattina mi aspettavo secca totale invece di questo nevischio che non accumula ma fa comunque coreografia ed aiuta a mantenere la temperatura un filino sotto zero. Mi aspetto buone cose da stasera e per domani però....

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo era un falso allarme... :(


Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!! :x

ragazzi io da sud vedo un fronte in risalita con direttrice S-N che dalle coste laziali avanza bene verso l'interno...notate la sinottica: http://www.yr.no/satellitt/europa_animasjon.html :wink:

Speriamo, ma non ci farei troppo affidamento, qua se i nuclei non entro direttamente dal grossetano arrivano spompati...intanto linea temporalesca interessante ai bordi della costa laziale a breve credo colpirà la capitale! A Perugia nulla, ma a NE muro di neve sulla fascia appenninica

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Valico della somma transitabile..
Temp.. -1. 5°
0 Precipitazioni

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Comunque sinceramente mi aspettavo più movimento fin da questa mattina; ovviamente parlo per perugia.
Forse dovrò fare mea culpa?


io invece mi aspettavo molto meno per questa notte e che iniziasse tutto dal pomeriggio


Teoricamente questa sembrerebbe la linea giusta... ma alla fine bisognerà stare con sat e sinottica alla mano per eventuali sorprese.... che non escluderei... ma fino a stasera tutto ciò che arriverà da queste parti sarà in parte inaspettato.
Finora è il vento ad aver fatto la differenza... stanotte è nevicato in totale assenza di vento. Guarda caso i fenomeni sono cessati proprio con l'innalzarsi degli stessi.... al di là del posizionamento del minimo, il discorso dei venti inibitori in questi settori non è poi così campato in aria....

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Dato significativo, mentre qu' da me nel lato orientale della valtiberina la bufera è iniziata all'1:00 e con la neve della mattinata siamo già sui 10 cm nella zona occidentale (anghiari) ha fatto molto meno tanto che questa mattina all'ospedale alcuni presenti erano sorpresi della differenza in così pochi km

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Comunue fase 1 del peggioramento veramente intensa.
Anche se gran parte dell'Umbria non ha avuto accumuli monstre tranne l'Orvietano, la neve che cade da Grosseto fino alle porte di Roma anche sulla costa è fenomeno importante.
Realisticamente penso che il Viterbese e l'orvietano rischiamo il mezzo metro di neve.
Soprattutto perchè la fase di stasi dei fenomeni prevista per queste ore sta vedendo la nevicata proseguire in modo incessante.
non oso immagionare la situazione di domani.

Sinceramente la neve è bella, affascinante ma certe situazioni sono molto problematiche.
Speriamp che il lavoro degli addetti ai lavori riesca a gestire la cosa.
Intanto so che la strada statale umbro casentinese è stata chiusa.
Orvieto-Viterbo solo a mezzo autostrada....se non è bloccata. :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
qua nel ternano il nulla al momento anzi temp. in risalita

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Realisticamente penso che il Viterbese e l'orvietano rischiamo il mezzo metro di neve.
Soprattutto perchè la fase di stasi dei fenomeni prevista per queste ore sta vedendo la nevicata proseguire in modo incessante.
non oso immagionare la situazione di domani.


domani sull'Orvietano non dovrebbe nevicare come oggi ;) certo, poi col culo che avete... :P :P

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Sono appena stato a fare un giro a piedi: in mezzo al campetto da calcio che uso sempre come rilevamento dell'altezza della neve ci sono 17cm (8cm vecchi e 9cm di oggi).
Continua a nevicare fitto e fino con temperatura di -1,5°C :bye:

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qua nel ternano il nulla al momento anzi temp. in risalita


Pausa dei fenomeni qui...ma vedo la risalita di nevicate da Magliano verso il reatino......secondo me tra un po' arriva da te!

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Realisticamente penso che il Viterbese e l'orvietano rischiamo il mezzo metro di neve.
Soprattutto perchè la fase di stasi dei fenomeni prevista per queste ore sta vedendo la nevicata proseguire in modo incessante.
non oso immagionare la situazione di domani.


domani sull'Orvietano non dovrebbe nevicare come oggi ;) certo, poi col culo che avete... :P :P

Beh tra stanotte e domani, prima parte della giornata, a mio avviso dovremmo avere ancora ingenti nevicate.
Spero di no.
Insomma non siamo popolazione avvezza al mezzo metro sotto casa.... :( :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Comunque sinceramente mi aspettavo più movimento fin da questa mattina; ovviamente parlo per perugia.
Forse dovrò fare mea culpa?


io invece mi aspettavo molto meno per questa notte e che iniziasse tutto dal pomeriggio


Teoricamente questa sembrerebbe la linea giusta... ma alla fine bisognerà stare con sat e sinottica alla mano per eventuali sorprese.... che non escluderei... ma fino a stasera tutto ciò che arriverà da queste parti sarà in parte inaspettato.
Finora è il vento ad aver fatto la differenza... stanotte è nevicato in totale assenza di vento. Guarda caso i fenomeni sono cessati proprio con l'innalzarsi degli stessi.... al di là del posizionamento del minimo, il discorso dei venti inibitori in questi settori non è poi così campato in aria....


Scusa se ti smentisco ma almeno qui da me è nevicato crca 3 orette bene dalle 2 alle 5 che sono rimasto sveglio ed è nevicato sempre a vento a tratti calava ed accumulava meglio.Qui la nevicata di stanotte ha lasciato circa 4-5 cm non di più.Ora neve che vaga in su,in giu a destra e sinistra,non si capisce se viene dal cielo o da terra,vento impetuoso che alza folate di neve altissime!!

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Comunque sto blizzard a Milano o non è arrivato o è arrivato spompato, visto che nevicava senza vento:


YouTube Link

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
per esempio per lamma base Ecmwf fenomeni abbastanza continuativi fino al primo pomeriggio di domani.... :blink:

Profilo PM  
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
gli alberi qua intorno casa hanno la neve "appiccicata" su un lato, segno che la neve è venuta giù accompagnata da folate anche importanti di vento...ora siamo a -0.4°C...orribile! speriamo in stasera/stanotte ;)

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 131, 132, 133 ... 185, 186, 187  Successivo

Pagina 132 di 187


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.5206s (PHP: -68% SQL: 168%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Abilitato