SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 129, 130, 131 ... 185, 186, 187  Successivo

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Provo a montare la webcam a Spoleto. Vado...

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ce n'ho uno con le donnine.... :D
Incredibile bufera di vento in atto........ raffiche ora a 50 km/h che alzano la neve dai tetti in modo incredibile....... si stanno formando dei cumuli di 30 cm a ridosso dei muri delle case, mentre i piazzali e i tetti si stanno letteralmente ripulendo... pazzesco.....

andri a me da un enorme fastidio questa repentina risalita termica...secondo me non resteremo sottozero per molto!

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quanto sto odiando questa risalita termica...stai a vedere che andiamo sopra lo zero e la neve si scioglie..... :evil:

Non hai niente da segnalare? Qui fiocca debolmente ma monte malbe mi sembra sotto una tendina...

Perfetto, così quando non nevica è bello lo stesso!!! :P :P :P

(basta, siamo OT)

Sfiocchettamento in leggera intensificazione ad Ospedalicchio e colline dietro casa mia scomparse. Temperatura che da stamattina si mantiene appena negativa (-0,2/-0,5) e non consente lo scioglimento sulle strade non cosparse di sale. A tal proposito, ho percorso le strade secondarie in zona Costano-Torgiano-Bastia, e dico di fare molta attenzione, sono una lastra di ghiaccio e si slitta facilmente anche con le termiche nuove!

Incredibile bufera di vento in atto........ raffiche ora a 50 km/h che alzano la neve dai tetti in modo incredibile....... si stanno formando dei cumuli di 30 cm a ridosso dei muri delle case, mentre i piazzali e i tetti si stanno letteralmente ripulendo... pazzesco.....

andri a me da un enorme fastidio questa repentina risalita termica...secondo me non resteremo sottozero per molto!

Non credo che andremo sopra lo zero, anche se in giornata è prevista una leggera risalita termica in quota... al massimo lo toccheremo. Ma tanto i danni li sta facendo il vento più della temperatura........ qui sta spazzando via tutto.......

strade bianche e gelate anche a Foligno, escluse le arterie principali.

Nevischio ora, spazzato dal vento. +0°

A casa 3-4 cm forse qualcosa in piu ma vento che spazzava tutto. A Fratta Todina 5 cm fino alle 9.30 ha nevicato ora pausa.

Sfiocchetta anche qui.

Profilo PM  
Sembra che stamattina i baciati dalla neve siamo noi a sud di PG? qui continua la tormenta, accumulati altri 2 cm :ok:

T -1.6 vento fortissimo e neve orizzontale

Profilo PM  
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bufera...20cm :snow: :snow: :snow: :giveup: :giveup: :giveup:

Bufera è bufera e si vede ma dalla foto non sembrano proprio 20cm. Magari la sparpaglia il vento ma sulla colonna del cancello e sul tetto sembrano molti di meno.

Qui a parte quello lasciato dalla notte, nessun fenomeno dalle 6.45 che sono in piedi e in giro. T -1.4°C, DWP -7°C, vento sostenuto (20km/h) da NE con raffiche fino a 40km/h che spazzano la neve dai tetti.

Su Perugia: Via Eugubina percorribile anche con gomme estive ma con prudenza. Ponte Rio/Bulagaio chiusa al traffico. Monteluce, Porta Pesa, via IV settembre, via Pinturicchio, Piazza Grimana pulite e percorribili fino a poco fa.

Chi ha ha avuto modo di verificarlo direttamente sarebbe utile informasse tutti sulla percorribilità delle strade piuttosto che del proprio giardino.... :D
Se conosci il metro..neve sul vialetto di casa mia che avevo accuratamente pulito..no prendo per il c....nessuno ok? :fuyou: :fuyou: :twisted: :twisted:

Profilo PM  
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quanto sto odiando questa risalita termica...stai a vedere che andiamo sopra lo zero e la neve si scioglie..... :evil:

Non hai niente da segnalare? Qui fiocca debolmente ma monte malbe mi sembra sotto una tendina...

dunque, la trinità è sotto tendina nevosa..ma la segnalazione peggiore è che la neve, oltre al cielo che sembra molto più chiaro rispetto a prima, ha cominciato un lento e graduale scioglimento....ma non avevamo la -8 in quota?! :blink:

non ho parole :eek: :eek:

Profilo PM  

Non credo che andremo sopra lo zero, anche se in giornata è prevista una leggera risalita termica in quota... al massimo lo toccheremo. Ma tanto i danni li sta facendo il vento più della temperatura........ qui sta spazzando via tutto.......

se nella nottata fa quello che deve fare non ti preoccupare per il vento, anche perché è visto placarsi... ;)

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bufera...20cm :snow: :snow: :snow: :giveup: :giveup: :giveup:

Bufera è bufera e si vede ma dalla foto non sembrano proprio 20cm. Magari la sparpaglia il vento ma sulla colonna del cancello e sul tetto sembrano molti di meno.

Qui a parte quello lasciato dalla notte, nessun fenomeno dalle 6.45 che sono in piedi e in giro. T -1.4°C, DWP -7°C, vento sostenuto (20km/h) da NE con raffiche fino a 40km/h che spazzano la neve dai tetti.

Su Perugia: Via Eugubina percorribile anche con gomme estive ma con prudenza. Ponte Rio/Bulagaio chiusa al traffico. Monteluce, Porta Pesa, via IV settembre, via Pinturicchio, Piazza Grimana pulite e percorribili fino a poco fa.

Chi ha ha avuto modo di verificarlo direttamente sarebbe utile informasse tutti sulla percorribilità delle strade piuttosto che del proprio giardino.... :D
Se conosci il metro..neve sul vialetto di casa mia che avevo accuratamente pulito..no prendo per il c....nessuno ok? :fuyou: :fuyou: :twisted: :twisted:

Andiamo per i 25 senza se e senza ma....altro che.
Veramente, con il vento, nel giardino di casa mia c'è quasi 1 metro.
Comunque nevicata impressionante. :bye:

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 129, 130, 131 ... 185, 186, 187  Successivo

Pagina 130 di 187