SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 128, 129, 130 ... 185, 186, 187  Successivo

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se è per questo anche te avevi grossi dubbi fino a ieri sera se dobbiamo dirla tutta, l'obiettività serve, ma da parte di tutti.. :bye: Ora già sò che mi dirai che i dubbi erano riferiti ad altre situazioni ma la realtà è una, i LAM hanno mandato in tilt un pò tutti e quel che sarebbe successo sarebbe stato un pò ad intuito diciamo.. :bye:

Io da ste parti al più m'aspettavo un'imbiancata questa mattina... ma non era pessimismo, è che per stanotte i 7-8 cm che mi sono ritrovato alle 3 erano di fatto inaspettati, almeno nelle quantità ecco... diciamo che la parte frontale della perturbazione ha portato gli sconquassi tipici di queste situazioni. A chi è andata bene (credo che stavolta la periferia a Sud di Perugia sia stata la zona più fortunata di tutta la regione) s'è beccato di più... altri si son beccati di meno... ma capire esattamente dove e quanto avrebbe dato i suoi frutti credo fosse davvero impresa ardua, o come dice giustamente Marco, frutto più di intuito che altro.
Questo senza nulla togliere a chi ha beccato la previsione, sia chiaro...... ma ieri sera il modellame era di una confusione imbarazzante. Di certo c'era solo l'ingresso del nucleo... ;)

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CVD, stanotte le sorprese tanto paventate sono state davvero per pochi.
Qui 0,5 cm trasparenti ... bella sorpresa... era quello che mi attendevo :D

Ha nevicato ovunque tranne che da te...dove avevi detto che ci sarebbero state precipitazioni più intense perchè il ternano era sulla linea di contrasto...
Mi sta bene tutto, ma un po' di obiettività...serve sempre.

Se è per questo anche te avevi grossi dubbi fino a ieri sera se dobbiamo dirla tutta, l'obiettività serve, ma da parte di tutti.. :bye: Ora già sò che mi dirai che i dubbi erano riferiti ad altre situazioni ma la realtà è una, i LAM hanno mandato in tilt un pò tutti e quel che sarebbe successo sarebbe stato un pò ad intuito diciamo.. :bye:

Eh no, io i dubbi ce l'ho per la seconda fase del peggioramento. E ancora qualcuno ce l'ho. Per stanotte le idee erano chiarissime. Ho pure rimesso la sveglia alle 3 per vedere la nevicata, e l'ho vista. ;)

Misurazione ufficiale da mia madre a Spoleto centro (la sto facendo impazzire!!! :D ) - 5 cm ! :bye:

E ora è neve a fiocchi grandi.... :bye:

Profilo PM  
Appunto Andrea, grosso modo mi confermi ciò che stò cercando di dire...comunque non voglio entrare più di tanto nella discussione marvel-zerogradi, cose vostre, io mi contento assai di aver detto per stamattina, inasprimento dei fenomeni nevosi su orvietano, tuderte, bassa toscana, viterbese...da quest'ultimo giungono notizie di 30-40 cm di neve fresca in 6 ore!!!

Intanto iniziano a volare FIOCCHI GROSSI qui a TR nord

Penso che mi manderete qualche colpo... ma qua son caduti oltre 10 cm di neve buona, la riga infilata nella neve, che ieri sera era coperta fino a 28-29 cm grazie al compattamento degli oltre 40 cm caduti fino a sabato scorso, adesso lo è fino a 39-40... una bufera assurda: -3,2.

Ultima modifica di zeppelin il Ven 10 Feb, 2012 10:19, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Misurazione ufficiale da mia madre a Spoleto centro (la sto facendo impazzire!!! :D ) - 5 cm ! :bye:

Marco, organizza una webcam con righello frontale... in stile eremita del Verghereto... va beh... lì ormai devono mettere una prolunga! :D

http://www.eremosantalberico.it/meteo/webcam/current.jpg

Il metrone è sparito... :D :ziped:

Qui momenti di neve senza vento si alternano a rapidi blizzard con visibilità azzerata!
-1,9°C :bye:

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bufera...20cm :snow: :snow: :snow: :giveup: :giveup: :giveup:

Bufera è bufera e si vede ma dalla foto non sembrano proprio 20cm. Magari la sparpaglia il vento ma sulla colonna del cancello e sul tetto sembrano molti di meno.

Qui a parte quello lasciato dalla notte, nessun fenomeno dalle 6.45 che sono in piedi e in giro. T -1.4°C, DWP -7°C, vento sostenuto (20km/h) da NE con raffiche fino a 40km/h che spazzano la neve dai tetti.

Su Perugia: Via Eugubina percorribile anche con gomme estive ma con prudenza. Ponte Rio/Bulagaio chiusa al traffico. Monteluce, Porta Pesa, via IV settembre, via Pinturicchio, Piazza Grimana pulite e percorribili fino a poco fa.

Chi ha ha avuto modo di verificarlo direttamente sarebbe utile informasse tutti sulla percorribilità delle strade piuttosto che del proprio giardino.... :D

Bufera di neve e neve orizzontale anche a Rivotorto, bianco risveglio e tempo da lupi ... :freddo: temp 0°c
Vento impetuoso!!!

Profilo PM  
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
purtroppo questo minimo si sta rivelando per quello che è sempre stato, basso e debole, le precipitazioni di rilievo sono relegate oltre l'appennino (è incredibile come una barriera neanche troppo alta sprema le nubi come uno straccio) e fortunosamente per i viterbesi il flusso sud-occidentale li premia in un mare di niente.
mi verrebbe di dire..che cu..o! :D

Guarda che non è questo il tuo momento, e lo si sapeva. ;)

si d'accordo (guardando Vt..mi verrebbe da dire che poteva anche essere il nostro) ma la risalita e occlusioni varie non mi ispirano nulla di buono..vedremo.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Marco, organizza una webcam con righello frontale... in stile eremita del Verghereto... va beh... lì ormai devono mettere una prolunga! :D

A me basta un righello portatile, di quelli col calendario dietro!!! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

........segnalo gli aggiornamneti in real time sulla pagina Facebook di Umbriameteo, condividiamola e facciamola girare così d avere la situazione in tempo reale da tutta l'Umbria in maniera ancora più dettagliata di quanto riusciamo a fare noi. :wink: :bye:

quanto sto odiando questa risalita termica...stai a vedere che andiamo sopra lo zero e la neve si scioglie..... :evil:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A me basta un righello portatile, di quelli col calendario dietro!!! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Ce n'ho uno con le donnine.... :D

Incredibile bufera di vento in atto........ raffiche ora a 50 km/h che alzano la neve dai tetti in modo incredibile....... si stanno formando dei cumuli di 30 cm a ridosso dei muri delle case, mentre i piazzali e i tetti si stanno letteralmente ripulendo... pazzesco.....

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 128, 129, 130 ... 185, 186, 187  Successivo

Pagina 129 di 187