Gio 09 Feb, 2012 11:38
Stiamo ancora pagando per le nevicate dell'inverno 2009/10...quando con quelle 2 rodanate praticamente abbiamo visto neve solo noi tra i bassocollinari umbri...e secondo me un altro pò incide il magnifico autorigenerante dell'8 (o 11) giugno 2011 :D :D :D
A parte le tre faccine in fondo ma dico... è possibile scrivere una considerazione del genere in un forum meteo?
stiamo pagando con chi? c'è qualcuno che decide se elargire nevicate o fenomeni e dove?
Dai ragazzi....
:bye:
1- Stavo rispondendo con una battuta a snow4ever e, conoscendolo di persona, so che posso permettermelo;
2- è mia idea (più o meno errata) che nella meteo c'è una qualche tendenza a una compensazione degli eventi...
3- chiedo scusa a te e tutti gli altri per l' OT che chiudo immadiatamente :oops:
Per quanto riguarda queste lande, dando un'occhiata fugace alle mappe ipotizzo una breve passata questa notte con accumulo di al massimo un paio di cm (nei punti in cui la tramontana furiosa renderà possibile l'accumulo....) poi non mi faccio illusioni per il proseguo in quanto a me non piace per il niente il minimo in quella posizione..ma visto le rassicurazioni dei più esperti sono fiducioso per qualche buon centimetro...soprattutto sabato quando, da quanto ho capito, avremo un vento alle medie quote da NW e moderata instabilità..e di solito i rovesci estivi con questa direttrice (Cortona-Tuoro-Corciano-.....-Foligno/Spoleto) qualcosa mi hanno sempre portato...vediamo se porteranno qualcosa di buono anche in questa occasione.. :ok: