Qui non accenna a placarsi, pochi minuti fa c' era stata un' apertura, ma ora di nuovo tutto vchiuso e bufa imperterrito.
Dal sat, oltre a vedere lo scorrimento di masse d' aria in quota da E sullo stau da NE, si vedono nuclei sulla Croazia (ritornante ? ) che se non si spompassero, nel pomeriggio potrebbero riservare altre precipitazioni importanti, dall' Emilia fino all' Abruzzo, con sconfinamenti significativi da stau ..... :wink:
SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - 10/2 (solo Nivomani)...
...bufera con -3,6°C, quando si ferma il vento sembra che nevichi discretamente, per il resto si alza così tanta neve da rendere ridotta la visibilità. Le nevicate maggiori, come previsto anche dal LAM Meteotitano, sono attese per la seconda metà della mattinata.
La cosa penso sia chiara anche dalla webcam, chissà quanta ne butta giù la in fondo in Appennino. :blink:
:bye:

La cosa penso sia chiara anche dalla webcam, chissà quanta ne butta giù la in fondo in Appennino. :blink:
-2.5°C e giornata davvero fredda per colpa del vento forte. Neve debole adesso...
...io Venerdì alle 13.25 ho il volo Ryanair Bologna- Malta da prendere...
...riuscirò ad arrivare a Bologna e a prendere quel volo? :? :urted:
...io Venerdì alle 13.25 ho il volo Ryanair Bologna- Malta da prendere...
...riuscirò ad arrivare a Bologna e a prendere quel volo? :? :urted:
Quando è Giovedì avviati... meglio dormire una notte lassù... :) Certo, sempre a patto che poi parta.... :P
jack84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando è Giovedì avviati... meglio dormire una notte lassù... :) Certo, sempre a patto che poi parta.... :P
Questa era e posso immaginare che è anche oggi la situazione a Sigillo a circa 6 km da Fossato di Vico percorrendo la Flaminia.
http://www.youreporter.it/video_Sig...2_Paese_isolato
http://www.youreporter.it/video_Sig...2_Paese_isolato
In questa sezione dell'Appennino, invece, non è che ne cada così tanta di neve. Per di più, la temperatura è aumentata, nel corso della mattinata, di quasi 3°C ed ora siamo poco sotto i -3°C. La bufera, quella sì, è molto intensa, con visibilità zero. L'accumulo di neve fresca, sempre molto difficile da determinare, è inferiore ai 10 cm.
Questa notte, analogamente ai corpi nuvolosi che risalivano dal basso Adriatico, il vento è stato quasi sempre da SSE. Ora è tornato a NNE.
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In questa sezione dell'Appennino, invece, non è che ne cada così tanta di neve. Per di più, la temperatura è aumentata, nel corso della mattinata, di quasi 3°C ed ora siamo poco sotto i -3°C. La bufera, quella sì, è molto intensa, con visibilità zero. L'accumulo di neve fresca, sempre molto difficile da determinare, è inferiore ai 10 cm.
Questa notte, analogamente ai corpi nuvolosi che risalivano dal basso Adriatico, il vento è stato quasi sempre da SSE. Ora è tornato a NNE.
Qui a Umbertide dalle 8 la neve non ha mai smesso di cadere. La temperatura però si è alzata e non attacca più e si è anche sciolta la spolverata del primo mattino.
Adesso neve fitta e fina :bye:
Adesso neve fitta e fina :bye:
Ecco, Scalocchio forse è la zona più nevosa del comune di Città di Castello, anche perchè è una conca a circa 800 m slm oltre cresta già in versante adriatico.
"Neanche l’elicottero “Drago 18” dei vigili del fuoco del comando di Arezzo è riuscito a portare viveri e medicinali a due famiglie isolate del comune di Città di Castello, che abitano nella zona di Bocca Serriola. L’intervento tecnico era stato richiesto ieri mattina, tutto era stato stabilito, anche un’infermiera volontaria della CRI doveva salire a bordo per controllare lo stato di salute delle persone che risiedono rispettivamente in località La Villa e La Mantra, zona Scalocchio. Il pilota, però, dopo il sorvolo e un attento controllo ha riferito che non c’erano le condizioni minime di sicurezza per l’atterraggio. Le famiglie stanno comunque bene, ma l’isolamento comincia a pesare. Intanto resta chiusa la strada di Bocca Trabaria, sulla E45 il traffico è consentito solo ai mezzi leggeri. " (TRGMEDIA)
"Neanche l’elicottero “Drago 18” dei vigili del fuoco del comando di Arezzo è riuscito a portare viveri e medicinali a due famiglie isolate del comune di Città di Castello, che abitano nella zona di Bocca Serriola. L’intervento tecnico era stato richiesto ieri mattina, tutto era stato stabilito, anche un’infermiera volontaria della CRI doveva salire a bordo per controllare lo stato di salute delle persone che risiedono rispettivamente in località La Villa e La Mantra, zona Scalocchio. Il pilota, però, dopo il sorvolo e un attento controllo ha riferito che non c’erano le condizioni minime di sicurezza per l’atterraggio. Le famiglie stanno comunque bene, ma l’isolamento comincia a pesare. Intanto resta chiusa la strada di Bocca Trabaria, sulla E45 il traffico è consentito solo ai mezzi leggeri. " (TRGMEDIA)
QUA lo stau non sfonda, solo qualche fiocco ventato in città anche se rispetto a stamani il tempo è peggiorato.
L'alpe di poti, oltre l'apennino, ferma le precipitazioni.
Con questo tipo di aria c'è poco da fare.
qualche fiocco è arrivato anche qua a tegoleto, forse arrivava direttamente da rimini, visto il vento che tira... :D
L'alpe di poti, oltre l'apennino, ferma le precipitazioni.
Con questo tipo di aria c'è poco da fare.
qualche fiocco è arrivato anche qua a tegoleto, forse arrivava direttamente da rimini, visto il vento che tira... :D
Questa poi... temperatura di -1,5 (massima giornaliera stranamente raggiunta poco fa con -1,4) e qualche pigro fiocco che scende del tutto inaspettato. :confuso: Vabbè, è meglio che vado a letto mi sà...
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Debole sfiocchettamento qua nel corcianese, nevischio che cadeva anche a PG...temperatura in positivo +0.6°C
Considerando che è passata la mezzanotte, sono 8 (otto) giorni che qua si vede la neve senza accumulo. Anche questo è da annali credo
Considerando che è passata la mezzanotte, sono 8 (otto) giorni che qua si vede la neve senza accumulo. Anche questo è da annali credo
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...
Incredibile!!!!!ho assistito alla prima nevicata vera da Est a Chiusi!!!!!!prima nevischio,poi sempre piu' fitto e per mezz'ora neve addirittura moderata a fiocchi medi!!!!!purtroppo vento forte ma strade di nuovo bianche e 2 cm su tetti e campi!!!!ancora continua debole
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 116, 117, 118 ... 185, 186, 187 Successivo
Pagina 117 di 187