SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 113, 114, 115 ... 185, 186, 187  Successivo

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - 10/2 (solo Nivomani)...
Ero allo stadio... mai sentito così tanto freddo!!! Da morire!
Ad un certo punto era bufera di neve con veri e propri mulinelli per terra.

Adesso qui in collina nevischia ma ci sono ampie aperture del cielo.
T -3.4° windchill -9.7°

Mi devo riprendere...

Prometeo ..credi che qui a montelaguardia ne farà più???

Profilo PM  
nevicata che va scemando, caduti quasi due cm di neve fresca. :bye:

Ma niente niente proprio? Cioè avevo capito che almeno un'imbiancata l'aveva fatto e speravo fosse lo stesso per Castiglione del Lago (e rispondo con questo anche a Klaus). Sto a 20 km da Castiglione e 25-30 da Castel del Piano in linea d'aria, giuro che rinuncerei volentieri a 10 cm della neve che c'è qua per vedere anche le vostre zone innevate! Comunque a S.Fatucchio ci son passato giovedì pomeriggio e almeno na mano di bianco c'era, invece tra S.Sisto e Mugnano non c'era nulla di nulla! Ciao. :bye:[/quote]

ma diciamo che ha iniziato con micro fiocchetti venerdi pomeriggio e ha smesso ieri sera.Ha dato una mano di bianco di 1 cm forse ,più o meno ovunque.Ieri intorno alle 14 ci si era messo bene,ma è durato una mezzoretta.Comunque stamattina col sole si è sciolto tutto e non c'è più niente praticamente.Eh si potesse scegliere dove farla fare!! :D Purtroppo è andata cosi anche stavolta...Godetevela anche per noi!Ciao

nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

credo di no...

martedi', vediamo di scagliare qualche cm da staù, ma ci credo poco ;)
bene l'appennino, l'assisiate, e una città della quale è saggio e pietoso tacerne anche il nome :fiuuu:
Poi si preannuncia un venerdi molto interessante, ma è presto per parlarne :bye:

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

credo di no...

bene l'appennino, l'assisiate, e una città della quale è saggio e pietoso tacerne anche il nome :fiuuu:
Poi si preannuncia un venerdi molto interessante, ma è presto per parlarne :bye:

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

credo di no...

Ci sei andato a fare un giro tra montelaguardia e montebagnolo??

Ci sei andato a fare un giro a monte

Profilo PM  
Al momento cielo che si é un po coperto temp -2.5°c DWP -5 niente di piu : :bye: :bye: :bye:

Profilo PM  
....cielo coperto anche qui in città con leggero sfiocchettamento e temp. -4°.
Sembra voler "chiudere" da sud, ma non penso che riesca a fare una vera e propria nevicata....

:bye: :bye:

Ultima modifica di stefc il Dom 05 Feb, 2012 17:59, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Era da un po' che non scrivevo di qua! :D

Bufa! In pochi minuti ce n'è già un velo.

-4,2°C. :freddo:

Altra giornata di ghiaccio...

Ho visto foto di Pennabilli e s. Agata Feltria, e devo dire che a sto giro pure Bettmeralp je fà 'n emerita s... :shock: :eek:

Profilo PM  
Dopo le schiarite di questa mattina, dalle 12 è ricominciato a nevicare, ad intermittenza, con un paio di rovesci veramente forti verso le 15 e dalle 16,30 alle 17,30, con due dita di neve aggiunte (là dove il vento non ha spazzato tutto) al resto.
Molto a valle, però, il paesaggio è brullo: campi raschiati dal vento, con accumulo minimo, tetti completamente privi di neve ed alberi semplicemente spogli: non sembra quasi che abbia nevicato per quattro giorni. Nelle zone pedemontane, come la mia e nella parte di GUaldo Tadino più vicina al versante appenninico, la musica è diversa: ci sono accumuli notevoli.
Ho fatto un giro in auto e solo grazie al fatto che avevo una pala con me ho potuto evitare di rimanere impantanato. La situazione lungo la Flaminia fra Palazzo Mancinelli e Osteria del Gatto e fra San Pellegrino e il bivio delle Vallotte è assolutamente insostenibile: non si vede nulla e si procede a tentativi.
Massima di oggi: -3,4°C. Temperatura attuale: -5,0°C.
Precipitazioni cessate, vento calato.
Se si rasserena, voliamo verso i -15!
:bye:

A Lugnano dopo il sole durante la mattinata, cielo che si è via via coperto e temperatura che da una massima di 0.5°C è scesa fino agli attuali -4.5°C.
Sta nevicando debolmente e sulla strada è già presente un velo di neve...non va sprecato nemmeno un fiocco!
DWP -8.2°C

Profilo PM  
Qui il tempo è tranquillo diciamo,parzialmente nuvoloso,vento sempre ben presente e temperatura costantemente sotto lo zero.La pochissima neve caduta non c'è quasi più a causa del sole di oggi.Comunque anche se di neve qui non ne ha praticamente fatta,è davvero un inizio di febbraio memorabile,non ricordo temperature cosi basse per 5 giorni a fila e precipitazioni nevose in qualsiasi momento!Speriamo che ci faccia divertire ancora questo mese!

sono stato a pranzo a Pieve Torina (MC) e poi fatto un giro fino a Camerino...

IMPRESSIONANTE, non ci sono altri aggettivi! 80cm di neve diffusi ovunque, pianta stracariche, tetti come in Svizzera...

mai vista una cosa simile, forse nemmeno nel 2005 :shock: :shock: :shock:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 113, 114, 115 ... 185, 186, 187  Successivo

Pagina 114 di 187