SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 112, 113, 114 ... 185, 186, 187  Successivo

Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - 10/2 (solo Nivomani)...
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Incredibile,proprio questa aspettavo....siamo riusciti a fare peggio del dicembre 2010....

Scusa, ma nella seconda foto dove si vedono le zone senza neve? Solo la Valle Umbra si vede senza neve. Molto meglio del dicembre 2010 a livello globale, altrochè!

A livello regionale senz'altro non c'è di che lamentarsi.Io stavo parlando della mia zona era ovvio.Dal sat è ben evidentente la zona sud est del lago marrone fino alla media valle umbra.Un ellisse marrone circondata da bianco.Comunque è cosi per dire

Incredibile,proprio questa aspettavo....siamo riusciti a fare peggio del dicembre 2010....

Scusa, ma nella seconda foto dove si vedono le zone senza neve? Solo la Valle Umbra si vede senza neve. Molto meglio del dicembre 2010 a livello globale, altrochè!

A livello regionale senz'altro non c'è di che lamentarsi.Io stavo parlando della mia zona era ovvio.Dal sat è ben evidentente la zona sud est del lago marrone fino alla media valle umbra.Un ellisse marrone circondata da bianco.Comunque è cosi per dire

Umbria.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 37.66 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 28 volta(e)

Umbria.jpg

Nevica timidamete anche qua :bye:

Profilo PM  
Nevicatina anche qui..ma poca roba ..temperatura-1,8°

Profilo PM  
Difatti è quasi cessata..
qualcosa di più consistente sembra verso-ospedalicchio bastia :bye:

Profilo PM  
intensifica qui, nuovo velo.

Nevica fitto pure a Gubbio da una decina di minuti, ma la vera novità è che per la prima volta lo fa con vento debole :bye: :bye:

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Blaster79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Date un occhiata qua..

http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/...102500.250m.jpg

tra le nubi si vede giusto la zona di Castiglione del lago non imbiancata ed un pezzo dell'umbria centrale..

Proprio quello che ho descritto ieri sera io per la mia zona!!! incredibile!! A W dell Trasimeno e cioè tutta la zona più pianeggiante ha visto quei 3-4 cm il primo giorno e poi basta :( ... E molto spesso succede cosi qui!

Scusa ma non credo sia questione di ovest del Trasimeno o est, perchè le pianure di Montepulciano e della Valdichiana subito al di là dei colli di Pozzuolo (anch'essi ben innevati) la neve l'han vista bene bene. E' che c'è stato un buco precipitativo proprio sulla sponda sudovest del lago, limitato nell'arco di pochi km, ma del resto se uno guarda una carta delle precipitazioni medie a scala limitata (ce n'ho una nel libro "carta della vegetazione del comprensorio del Trasimeno") il paese di Castiglione e l'area adiacente del lago sono considerate le più secche di tutta la zona. Che sfiga comunque, però son passato da S.Fatucchio e una mano di bianco almeno c'era giovedì, da allora niente più?

Appunto quello che ho scritto io ;) ...è sempre stato cosi e sempre lo sarà qui ! Le piane di montepulciano sono 100-150 mt più in alto ;) fidati
Da quello che mi dicono sono qualche fiocco ogni tanto ma niente più

Confermo bella nevicata a Gubbio da 20 minuti anche abbastanza intensa!!!! :shock:

Profilo PM  
Riprende benino....
ma cielo sempre chiaro all'orizzonte :?
:bye:

Profilo PM  
Qui in siberia orientale :D spettacolo nevoso!!!! :inchino: :inchino: :love:

Profilo PM  

Ma niente niente proprio? Cioè avevo capito che almeno un'imbiancata l'aveva fatto e speravo fosse lo stesso per Castiglione del Lago (e rispondo con questo anche a Klaus). Sto a 20 km da Castiglione e 25-30 da Castel del Piano in linea d'aria, giuro che rinuncerei volentieri a 10 cm della neve che c'è qua per vedere anche le vostre zone innevate! Comunque a S.Fatucchio ci son passato giovedì pomeriggio e almeno na mano di bianco c'era, invece tra S.Sisto e Mugnano non c'era nulla di nulla! Ciao. :bye:

Profilo PM  
tra alti e bassi continua

Profilo PM  
Ho fatto un giro intorno a casa...ora ha quasi smesso..certo che qui non posso lamentarmi ...temperatura attuale -2

Profilo PM  
Che differenze di temperature tra noi e gli adriatici...è tutta un'altra cosa..!!! sono decisamente i più favoriti in tutto e per tutto trovare le stessa temperatura loro al livello del mare bisogna salire da noi a 400mt almeno in più da loro sta nevicando :eek:

temp1

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 112, 113, 114 ... 185, 186, 187  Successivo

Pagina 113 di 187