SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - 10/2 (solo Nivomani)...
Date un occhiata qua..
http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/...102500.250m.jpg
tra le nubi si vede giusto la zona di Castiglione del lago non imbiancata ed un pezzo dell'umbria centrale..
http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/...102500.250m.jpg
tra le nubi si vede giusto la zona di Castiglione del lago non imbiancata ed un pezzo dell'umbria centrale..
Continua a nevicare sempre fine è da giovedì che non smette e la situazione si fa critica...
Raggiunto 1 mt di altezza della neve...
Temperatura - 3.6°C... :snow: :snow: :freddo: :freddo:
Raggiunto 1 mt di altezza della neve...
Temperatura - 3.6°C... :snow: :snow: :freddo: :freddo:
Fonte i miei a Fratta Todina: nevica bene imbianca. A Terrioli sole
Intensifica...se si fa tutto il pomeriggio...divento matto di gioia!! :lol: ma ci credo poco (sotto sotto lo spero)
Incredibile,proprio questa aspettavo....siamo riusciti a fare peggio del dicembre 2010....
| neve italia 17-12-2010.jpg | |
| Descrizione: | Questa è l'Italia dal sat nel dicembre 2010 |
| Dimensione: | 1.41 MB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 57 volta(e) |
Scusa, ma nella seconda foto dove si vedono le zone senza neve? Solo la Valle Umbra si vede senza neve. Molto meglio del dicembre 2010 a livello globale, altrochè!
Ultima modifica di zeppelin il Dom 05 Feb, 2012 14:40, modificato 1 volta in totale
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa, ma nella seconda foto dove si vedono le zone senza neve? Solo la Valle Umbra si vede senza neve. Molto meglio del dicembre 2010 a livello globale, altrochè!
Ultima modifica di zeppelin il Dom 05 Feb, 2012 14:40, modificato 1 volta in totale
Proprio quello che ho descritto ieri sera io per la mia zona!!! incredibile!! A W dell Trasimeno e cioè tutta la zona più pianeggiante ha visto quei 3-4 cm il primo giorno e poi basta :( ... E molto spesso succede cosi qui!
Blaster79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Proprio quello che ho descritto ieri sera io per la mia zona!!! incredibile!! A W dell Trasimeno e cioè tutta la zona più pianeggiante ha visto quei 3-4 cm il primo giorno e poi basta :( ... E molto spesso succede cosi qui!
Scusa ma non credo sia questione di ovest del Trasimeno o est, perchè le pianure di Montepulciano e della Valdichiana subito al di là dei colli di Pozzuolo (anch'essi ben innevati) la neve l'han vista bene bene. E' che c'è stato un buco precipitativo proprio sulla sponda sudovest del lago, limitato nell'arco di pochi km, ma del resto se uno guarda una carta delle precipitazioni medie a scala limitata (ce n'ho una nel libro "carta della vegetazione del comprensorio del Trasimeno") il paese di Castiglione e l'area adiacente del lago sono considerate le più secche di tutta la zona. Che sfiga comunque, però son passato da S.Fatucchio e una mano di bianco almeno c'era giovedì, da allora niente più?
Ultima modifica di zeppelin il Dom 05 Feb, 2012 14:39, modificato 1 volta in totale
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa ma non credo sia questione di ovest del Trasimeno o est, perchè le pianure di Montepulciano e della Valdichiana subito al di là dei colli di Pozzuolo (anch'essi ben innevati) la neve l'han vista bene bene. E' che c'è stato un buco precipitativo proprio sulla sponda sudovest del lago, limitato nell'arco di pochi km, ma del resto se uno guarda una carta delle precipitazioni medie a scala limitata (ce n'ho una nel libro "carta della vegetazione del comprensorio del Trasimeno") il paese di Castiglione e l'area adiacente del lago sono considerate le più secche di tutta la zona. Che sfiga comunque, però son passato da S.Fatucchio e una mano di bianco almeno c'era giovedì, da allora niente più?
Ultima modifica di zeppelin il Dom 05 Feb, 2012 14:39, modificato 1 volta in totale
ultimi fiocchi, in attesa di qualcosa per martedi
Visto il primo raggio di sole prontamente richiuso dalle copertura nuvolosa.
Temperatura positiva qui in centro salita ora sopra i 2°.
Temperatura positiva qui in centro salita ora sopra i 2°.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 111, 112, 113 ... 185, 186, 187 Successivo
Pagina 112 di 187