SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...
Titolo: Re: SNOWCASTING 31/1 - 10/2 (solo Nivomani)...
Son felice che finalmente abbia fatto un pò di neve anche nelle zone intorno Perugia, che erano rimaste incredibilmente a secco. Adesso l'unico posto dove non ha nevicato pare, incredibilmente, Castiglione del Lago paese, a 20 km da qua: mentre tutte le frazioni pare siano bianche nel paese vero e proprio di Castiglione mi segnalano gran ghiaccio nei pontili e intorno al lago ma zero neve. Che strano... qua invece abbiam superato i 40 cm nonostante il compattamento della neve avvenuto giovedì e ieri, stanotte son caduti altri 4-5 cm circa. E adesso ha riniziato inaspettatamente a nevicare, -3,9. Minima di -5,8 stanotte. :bye:
Penso che dopo aver rosicato per diversi giorni qualcosa spetti pure a noi no? :smile:
Mi accontenterei anche di 5 cm cumulati... sarebbe un trionfo visti gli ultimi anni!
E' quel minimo ad ovest della sardegna che ci sta sparando su aria mite ed umida.. qui fa nevicate decenti solo così
Lukino21 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso che dopo aver rosicato per diversi giorni qualcosa spetti pure a noi no? :smile:
Mi accontenterei anche di 5 cm cumulati... sarebbe un trionfo visti gli ultimi anni!
E' quel minimo ad ovest della sardegna che ci sta sparando su aria mite ed umida.. qui fa nevicate decenti solo così
Non so per quanto ,non so come e perchè, ma comunico ufficialmente che anche in questa bucaccia malefica NEVICA abbastanza bene con fiocchi di tutte le dimensioni!!Speriamo continui all'infinito!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Decisamente si, era ora...allora ringraziamo il minimo ad ovest della sardegna!!!! :inchino:
Blaster79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Decisamente si, era ora...allora ringraziamo il minimo ad ovest della sardegna!!!! :inchino:
Mezz'oretta di nevicata coreografica in Valle Umbra, senza accumulo; ora ha praticamente smesso.
Bufera terrificante in atto a Colfiorito.

Bufera terrificante in atto a Colfiorito.
nevicata aumentata decisamente di intensità. Stiamo per fare un altro cm. Durasse un paio di ore i 20 cm non sarebbero utopia. -2 la temperatura.
:clapping: Allora siete riusciti a scacciare gli spiriti caldofili!?!! :amen: ...dai caxxo èra ora!!...ah, appena puoi mandami la formuletta magica che ci provo pure quà da me!! :bye:
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:clapping: Allora siete riusciti a scacciare gli spiriti caldofili!?!! :amen: ...dai caxxo èra ora!!...ah, appena puoi mandami la formuletta magica che ci provo pure quà da me!! :bye:
Incredibile veramente quello che è successo ieri a Roma e quanto siano disorganizzati. Lo testimonia il fatto che Alemanno, poraccio a sto punto, vada a testa alta a mostrare il bollettino della protezione civile che diceva dai 10 ai 35mm ... non sapendo, né lui né nessuno dei suoi collaboratori evidentemente, che vanno interpretati come 10 - 35 cm di neve.
Mamma mia come siamo messi...
Mamma mia come siamo messi...
E' incredibile solo sentirlo dire... crassa, indegna e crassa ignoranza.
Se ne vada!
cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' incredibile solo sentirlo dire... crassa, indegna e crassa ignoranza.
Se ne vada!
più che il caldo,sono le precipitazioni che sono mancate perchè stiamo sotto lo zero praticamente da mercoledi pomeriggio!Fuori è un freddo boia,stanotte era gelido,non ho mai sentito un aria del genere qui!Comunque ora è calata l intensità,speriamo però che non smetta.Io comunque ho iniziato a dire che ormai non l'avrebbe più fatta qui ed invece ha cominciato.Forse questa può essere una formuletta magica :D :D
Raggiunto e superato il centimetro yuppidooooooo
Filipponeve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
più che il caldo,sono le precipitazioni che sono mancate perchè stiamo sotto lo zero praticamente da mercoledi pomeriggio!Fuori è un freddo boia,stanotte era gelido,non ho mai sentito un aria del genere qui!Comunque ora è calata l intensità,speriamo però che non smetta.Io comunque ho iniziato a dire che ormai non l'avrebbe più fatta qui ed invece ha cominciato.Forse questa può essere una formuletta magica :D :D
Raggiunto e superato il centimetro yuppidooooooo
Non ho parole veramente!!! come siamo caduti in basso.....
Qui nevicata ora forte -1,4°... :D
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho parole veramente!!! come siamo caduti in basso.....
Qui nevicata ora forte -1,4°... :D
Segnalo che, dopo qualche timido raggio di sole e la temperatura massima del giorno ( -4,1°C :eek: ), ora il cielo si è richiuso ed ha ricominciato a nevicare forte a -4,6°C, stavolta senza vento e a fiocconi grandi. Insomma: oggi minima di -6°C e massima di -4°C con neve: io ci farei la firma per avere un mese tutto così all'anno! :love:
E' la stessa media di Helsinki! :mrgreen:
:bye:
E' la stessa media di Helsinki! :mrgreen:
:bye:
Qui pure ha ripreso a nevicare dalle 13 con fiocchi di medie dimensioni e finalmente con poco vento. Peccato per l' intensità che è tra il debole ed il moderato. temperatura a -2.7° C dopo una massima di -2.4 °C.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 97, 98, 99 ... 185, 186, 187 Successivo
Pagina 98 di 187