[MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 54, 55, 56 ... 58, 59, 60 Successivo
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
Mamma mia la neve che cadrebbe venerdì...a tutte le quote... :blink:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
Ultima modifica di Fili il Ven 27 Gen, 2012 17:47, modificato 1 volta in totale
a me della neve in Appennino non me ne può fregare di meno...
con queste sotto i 500m è acqua. Punto. :blink: Del poi a 200 ore poco mi importa... da stamattina siamo passati da una -10° a una -2°...tutto il freddo in Inghilterra :evil:
con queste sotto i 500m è acqua. Punto. :blink: Del poi a 200 ore poco mi importa... da stamattina siamo passati da una -10° a una -2°...tutto il freddo in Inghilterra :evil:
Ultima modifica di Fili il Ven 27 Gen, 2012 17:47, modificato 1 volta in totale
E' chiaro che ci troveremmo proprio nel punto di convergenza tra l'aria umida e calda mediterranea e quelle fredda continentale. Il risultato sono precipitazioni veramente abbondanti e termiche basse, ma non ancora il gelo dell'est, che forzatamente tende a ruotare attorno alal depressione. Io voterei per una soluzione così.
Titolo: Re: Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
Se toppano anche stavolta ie tiro giu' tutti i satelliti :D
Titolo: Re: Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
...allora, tre considerazioni:
1) per il run perfetto, o chiamatelo dei sogni, basterebbe che il minimo di martedì 31 si formasse 100 km più ad est, questa possibilità c'è specie se si guardano le carte in quota.
2) notare come i modelli, non avendo reanalisi da paragonare ad una tale situazione, si producono in soluzioni a dir poco improbabili sul lungo termine.
3) se fossero confermate le carte dalle 48 alle 240 ore ci vorrebbe un'altra manovra finanziaria per coprire tutti i danni prodotti, soprattutto al centro nord, da neve e gelo.
1) per il run perfetto, o chiamatelo dei sogni, basterebbe che il minimo di martedì 31 si formasse 100 km più ad est, questa possibilità c'è specie se si guardano le carte in quota.
2) notare come i modelli, non avendo reanalisi da paragonare ad una tale situazione, si producono in soluzioni a dir poco improbabili sul lungo termine.
3) se fossero confermate le carte dalle 48 alle 240 ore ci vorrebbe un'altra manovra finanziaria per coprire tutti i danni prodotti, soprattutto al centro nord, da neve e gelo.
e te credo, stai a 400 e passa metri :x
sempre più a Nord... l'Italia sempre sotto richiamo umido sì, ma tiepido...ancora una volta la Storia che sfila oltralpe... io delle mezze cose me so stufato! :cry:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e te credo, stai a 400 e passa metri :x
sempre più a Nord... l'Italia sempre sotto richiamo umido sì, ma tiepido...ancora una volta la Storia che sfila oltralpe... io delle mezze cose me so stufato! :cry:
Ci può stare comunque, anzi, è la tendenza più probabile. :bye:
datemi le UKMO! :inchino:
Sto a 250 metri...abito a Baiano adesso.
Ma ti ripeto, che preferisco giocarmi i 40 cm che i 3 cm gelati.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto a 250 metri...abito a Baiano adesso.
Ma ti ripeto, che preferisco giocarmi i 40 cm che i 3 cm gelati.
Fabio, co sto discorso della colonna d'aria me ce so giocato il fegato nel 2005... non ce ricasco. Co ste configurazioni a sud di Umbertide PIOVE. Punto.
E sinceramente vedere la -15° che fa il giro d'Europa per poi fiondarsi sulle Baleari mi rode non poco! :censored:
voto a GFS12: 4
Ultima modifica di Fili il Ven 27 Gen, 2012 17:52, modificato 1 volta in totale
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fabio, co sto discorso della colonna d'aria me ce so giocato il fegato nel 2005... non ce ricasco. Co ste configurazioni a sud di Umbertide PIOVE. Punto.
E sinceramente vedere la -15° che fa il giro d'Europa per poi fiondarsi sulle Baleari mi rode non poco! :censored:
voto a GFS12: 4
Ultima modifica di Fili il Ven 27 Gen, 2012 17:52, modificato 1 volta in totale
Eh ma uno se rompe anche li OO co sta storia che si ripete ogni volta... :mrgreen:
Appoggio Filippo, na via de mezzo, 20cm di neve con la -4° invece che l'improbabile mezzo metro con una -2° 8))
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh ma uno se rompe anche li OO co sta storia che si ripete ogni volta... :mrgreen:
Appoggio Filippo, na via de mezzo, 20cm di neve con la -4° invece che l'improbabile mezzo metro con una -2° 8))
...vabbè dai, se ti va male t'invito a cena.... se ce la fai ad arrivare quassù. :P :bye:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...vabbè dai, se ti va male t'invito a cena.... se ce la fai ad arrivare quassù. :P :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 54, 55, 56 ... 58, 59, 60 Successivo
Pagina 55 di 60