Però Ragà, se me lo consentite, siamo un Forum meteo e non di taglio & cucito. E per giunta a marcata matrice freddofila. D' accordo la prudenza (che invoco sempre) e financo la scaramanzia.
Se però a fine Gennaio non commentiamo una potenziale bellissima irruzione invernale, in un panorama di carte che dimostrano una certa coerenza ed univocità, dopo tanto penare di balletti e di uscite del tipo "a farsi i dispetti" l' un l' altro da parte dei GM, c' amm 'a ffà ? .
In fondo ha ragione il Tife quando dice che é piacevole pure l' attesa, fatta anche dei vari commenti di ognuno di noi.
O no ?
p.s.: Mme piace da morì la coerenza sul medio dei modelli .... speriamo sia la volta buona! :ok: :bye:
[MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 58, 59, 60 Successivo
Titolo: Re: Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
Cioè ma avete visto il run di controllo?!?! E non è uno spago qualunque, è il run di controllo!
Passi per il primo scalino, ancora verosimile e fantastico se si avverasse:
Ma il secondo???? Non credo che vedrò mai in tutta la mia vita un evento del genere (è simili a certe carte del '29 e '56 dell'archivio wetterzentrale) ma andava postata per la cronaca...

Passi per il primo scalino, ancora verosimile e fantastico se si avverasse:
Ma il secondo???? Non credo che vedrò mai in tutta la mia vita un evento del genere (è simili a certe carte del '29 e '56 dell'archivio wetterzentrale) ma andava postata per la cronaca...
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
Appunto Andry... per ora commentiamo il fatto che la situazione resta decisamente positiva.. ma se poi un run ci toglie qualcosa a 200 ore non lo vedo un grosso problema... ;) Per lo meno io quello intendevo dire, ma solo il primo sostenitore dei commenti ad ogni costo! :P
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Appunto Andry... per ora commentiamo il fatto che la situazione resta decisamente positiva.. ma se poi un run ci toglie qualcosa a 200 ore non lo vedo un grosso problema... ;) Per lo meno io quello intendevo dire, ma solo il primo sostenitore dei commenti ad ogni costo! :P
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
Come dicevo oggi ... Metterei 1000 firme! Le 18 di ieri sera mi hanno terrorizzato, le aspetto fiducioso stasera... :wink:
Guardando gli spaghi del 12z, ci puo' stare anche un ritocco veso l' alto (uff. e ENS del 12 davvero molto freddofili, per esser veri, secondo me).
Vediamo come va.
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guardando gli spaghi del 12z, ci puo' stare anche un ritocco veso l' alto (uff. e ENS del 12 davvero molto freddofili, per esser veri, secondo me).
Vediamo come va.
Questa? :inchino: :Pzeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, il momento più duro a me sembra esser venerdì notte /sabato mattina, con termiche fino ad allora in rialzo.
Dopodiché, chiusura a doppia mandata dell' asse delle HP e progressivo rientro del freddo da E. Stringiamo i denti ..... Sembra davvero che GFS si pieghi a Reading :ok:
Dopodiché, chiusura a doppia mandata dell' asse delle HP e progressivo rientro del freddo da E. Stringiamo i denti ..... Sembra davvero che GFS si pieghi a Reading :ok:
Sembrano svanire i sogni per domenica....l'interessante riguarda a questo punto l'over 120 ore...vediamo come evolve.....
Ma credo che domenica possa fare poco un po' dappertutto a livello di precipitazioni
Ma credo che domenica possa fare poco un po' dappertutto a livello di precipitazioni
Regà è scirocco qualcuno lo mette in dubbio?? :lol: MA guardiamo al dopo ;)
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Regà è scirocco qualcuno lo mette in dubbio?? :lol: MA guardiamo al dopo ;)
Quelle postate in quella cartina in questo momento sono ancora le GFS12 però. Magari avercelo sempre lo scirocco con 0 ad 850hpa con precipitazioni come avevano previsto... ;-) invece le GFS18 riducono le precipitazioni ma anche la risalita delle temperature... ma da ora fino a giovedì/venerdì immagino che sarà tutto un balletto continuo...
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quelle postate in quella cartina in questo momento sono ancora le GFS12 però. Magari avercelo sempre lo scirocco con 0 ad 850hpa con precipitazioni come avevano previsto... ;-) invece le GFS18 riducono le precipitazioni ma anche la risalita delle temperature... ma da ora fino a giovedì/venerdì immagino che sarà tutto un balletto continuo...
Gfs18 che va dietro a reading, modificando il disegno in atlantico delle 12 entro le 150 ore e vedendo quindi una nuova formazione del blocco sulle 160 ore...che dire? speriamo bene...
GFS 18z conferma a grandi linee l'impianto buono.....ingresso piu' settentrionale ma in ogni caso che sarebbe producente....calma e gesso....
gfs 18 sono da 40 cm su tutta l'umbria dopo le 160 ore. Punto. Al prossimo run. :)
M'hai detto niente! :D Il 18Z è il run che preferisco.... se va male chiudi tutto e bonanotte... ma quando gli gira bene ti manda a letto proprio contento! :love:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
M'hai detto niente! :D Il 18Z è il run che preferisco.... se va male chiudi tutto e bonanotte... ma quando gli gira bene ti manda a letto proprio contento! :love:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 58, 59, 60 Successivo
Pagina 18 di 60