[LUNGO TERMINE] Mediterraneo Terreno Di Scontro....

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Mediterraneo Terreno Di Scontro....
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragà, non so se avete sbirciato le ENS di reading, ma quella a fine run é una rodanata coi controc. Senza se né ma. Vista la coerenza del disegno, credo che le Valutazioni del Tife meritino, ora più del solito, massima considerazione.

Viste, viste, peccato per l'immensa distanza. Certo, fra tutti i voli pindarici visti finora, mi pare effettivamente il disegno più coerente. Alcuni passaggi di GFS burjan stile richiedevano direttamente l'intervento del demonio per andare a buon fine...

Titolo: Re: Mediterraneo Terreno Di Scontro....
........un minimo da 992 mb sulla Corsica con una -4°C ad 850 ed una -33°C a 500 Hpa.

italy_2012011212_thgt850_240

Che incertezza! GFS 12 a 120 h vedeva una LP sull'Islanda da 100 dam, ora GFS 18 non vede praticamente niente ... :blink:

io vedo solo una cosa: Italia sotto HP fino a data da destinarsi e freddo tutto sui Balcani.

Domani è un altro giorno! :bye:

Buongiorno

GFS 00 da delirio totale.

Se non é un run farlocco, qui qualcuno potrebbe avere, a fine eventi, il sorriso che farà il giro della testa......
C'é tutto quanto cercava Zerogradi: il freddo serio (non record, ma serio) con importante contributo umido. Il tutto, nel periodo più favorevole dell' anno. :bye:

:shock: :shock: :shock: :eek:

13_01_2012_00_rtavn2041

Ultima modifica di and1966 il Ven 13 Gen, 2012 07:15, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno

GFS 00 da delirio totale.

Se non é un run farlocco, qui qualcuno potrebbe avere, a fine eventi, il sorriso che farà il giro della testa......
C'é tutto quanto cecava Zerogradi: il freddo serio (non record, ma serio) con importante contributo umido. Il tutto, nel periodo più favorevole dell' anno. :bye:

:shock: :shock: :shock: :eek:

13_01_2012_00_rtavn2041

. . . e sul lungo torna l'ipotesi ponte vista anche da ukmo!
buona giornata

Profilo PM  
Run quasi storico! ;)

avnpanel1_1326437819_248724

Medio-Lungo da puro delirio gelido, gelidissimo! :eek: :eek: :eek:

Quando ho visto i modelli 5 minuti fa ho fatto una faccia tipo il tizio di The Day After Tomorrow davanti alle imminenti prospettive..... :shock: :shock: :shock:

Sarebbe storia, altro che chiacchiere.... ma lo sappiamo, questo è un run farlocco tanto per farci luccicare un pò gli occhi 8)) 8)) 8)) Eccolo, dalle 144h alle 192............

gfs_2012011300_1_144

gfs_2012011300_1_162

gfs_2012011300_1_186

gfs_2012011300_1_186_1326438139_438122

gfs_2012011300_1_192

Ecco che puntualmente, per un GFS che propone nel medio-lungo scenari propizi, Reading gela ( meglio ......brucia :D ) gli entusiasmi, proponendo un run che rimanda tutto alla terza decade (se va bene ....).

Il tutto w-shiftando la rodanata che fino a due run fa era proposta, con un disegno che tanto ci ha fatto penare (eufemismo) negli ultimi anni: l' aggiramento franco-iberico del freddo dovuto alla solita LP marocchina rompiscatole.

Posto che comunque, essendovi a seguire molta quantità di freddo, non dovrebbe poi essere così difficile veder traslare il tutto verso di noi, ma sappiamo bene (dall' esperienza) che se non si becca bene la prima "onda d' urto", poi gli annacquamenti indotti dal ns clima mite farebbero sfuggire l' occasione.

Vediamo un po' come evolve. Tenendo presente che in ogni caso vedremmo prp, e sappiamo che ne servono, eccome! :bye:

Profilo PM  
Si bello, bellissimo gfs ma avete visto che ogni modello va per i fatti suoi stamani?
Reading rimane sulla sua strada che vede un apertura sull'Atlantico e annesso richaimo caldo da noi
anche gli altri modelli non seguono una linea unitaria :mah:
Certo parliamo sempre di carte ipotetiche ma le divergenze mi sembrano troppe :?
come ha detto marco possiamo solo attendere e come ha detto marvel ricordiamoci che le00 e 12
hanno sempre più parametri da valutare :bye:

Profilo PM  
Stamattina guardando GFS per poco non mi prende un colpo... :eek:
Per i miei gusti è uno dei più bei run della storia :love:
Speriamo che non ritratti tutto per l'ennesima volta... :sparo:

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ti conviene scaricare la pistola.... tra 3 ore sarà tutto diverso ;)

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ti conviene scaricare la pistola.... tra 3 ore sarà tutto diverso ;)

penso anch'io :smile:

Profilo PM  
Come purtroppo si nota dagli spaghi lo 00 è un run estremo!!! Però non credo nemmeno a Reading !!! Secondo me il targhet resta sempre dopo il 20 !!! ;)

graphe_ens3.gif
Descrizione:  
Dimensione: 50.51 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 13 volta(e)

graphe_ens3.gif

Profilo PM  
Va bene, va bene... :) Finché vengono proposti simili scenari significa che resta ancora buona la speranza di vedere qualcosa di interessante...
Gli spaghi stamattina hanno una forbice di quasi 20°C nel medio!!! C'è un'incertezza incredibile, vista davvero poche volte, ed è ovvio che sarà il primo step, a 120 ore che farà la differenza poi sul prosieguo... può succedere tutto e il contrario di tutto, ma sarà un periodo quasi certamente interessante! ;) Affilate le armi! :)

Pagina 17 di 46