Messaggi: 4486 Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.
Lun 09 Gen, 2012 22:02
Mi accontenterei di una minima a -6°C, giusto per avere un po' di atmosfera invernale, visto che di giorno si sta in maniche di camicia...
:bye:
...ma stanotte hai fatto -5°... do sta la differenza con -6°?? :mah: :|
poi maniche di camicia... quanto hai fatto di massima? 8°? 9°? io tutto questo esagerare certe cose a volte davvero non lo capisco... pardonne moi. Hai avuto una giornata di gennaio serena, con estremi termici -5°/+9°, ma da quel che dici sembra che sia Aprile... :?
qui a Foligno tira vento a tratti, +4.3° e cielo serenissimo :bye:
Non ho esagerato. Ieri pomeriggio ed oggi pomeriggio ho fatto un lavoretto, neanche troppo faticoso, sotto casa, in un punto esposto al sole ed ero effettivamente in maniche di camicia e sudavo. Massima: 9,4°C, ma il sole era davvero caldo ed avresti detto tutto tranne che fosse inverno, se non fosse stato per le cime innevate a ricordarti che invece lo è.
Provare per credere... :mrgreen:
Per definire "fredda" una giornata serena di gennaio, la massima non dovrebbe andare oltre i 5-6°C. A 5°C nessuno sano di mente starebbe in maniche di camicia (qualcuno c'è e lo conosco, ma non è, per l'appunto, in pieno possesso delle sue facoltà mentali). A 10°C, senza vento, e al sole, io ci sono stato e sono ancora vivo...
Riguardo stasera, invece, la temperatura va su e giù che è una meraviglia: da -0,5°C è passata in 5 minuti a 3,4°C e poi è ridiscesa in due minuti a 0,4°C. Questo per due-tre volte. Ancora non dispero: ieri sera alle 22 eravamo ancora attorno a 2°C. L'obiettivo -6°C è ancora alla portata, se il vento cala...
E fra -5°C e -6°C un po' di differenza c'è... in mancanza di meglio, ci si accontenta anche di poco! ;)
:bye: