30 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 30 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
qui a Foligno l'unica differenza rispetto a ieri sono i -5° di temperatura. Per il resto sole e qualche cumulo per ora insignificante. Vento debole girato a NE. Sensazione di caldo ancora bella presente.

Massima odierna +30.9°. Che non fosse aria di temporale si era capito da stamattina :bye:

La solita fortunata Terni sotto temporale...qui si muore, con vento girato ora da nord...+28,7° UR ampiamente sopra la soglia minima di sopportazione :cry: .....

skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La solita fortunata Terni sotto temporale...qui si muore, con vento girato ora da nord...+28,7° UR ampiamente sopra la soglia minima di sopportazione :cry: .....

E' si.

last

last

Profilo PM  
C'è Zerogradi che puntualmente me sfida sui temporali e puntualmente ne esce male.... consolatelo!! :lol: :lol: :lol:

Comunque un nulla totale così non me lo sarei aspettato nemmeno io soprattutto considerata quanta umidità c'era nell'aria: purtroppo come già detto il radiosondaggio stamani non funzionava ed abbiamo così perso uno strumento importantissimo per le previsioni last*minute.

E' anche vero però, come scrivevo, che a fenomeni forti ed estesi non ci ho mai creduto :bye:

Io ho beccato il temporale in pieno perchè stavo andando a Città di Castello intorno alle 15. Mi sono dovuto fermare poco prima di San Maiano: non si vedeva più niente, forti raffiche di vento, tuoni fortissimi, acqua a secchiate e grandine con alcuni chicchi che mi hanno fatto temere il peggio per la mia macchina nuova :x (per fortuna niente ammaccature).

A Trestina invece c'è voluto l'intervento dei vigili dle fuoco per due piante pericolanti (una delle quali nel cortile della scuola elementare) ed è entrata un po' d'acqua in chiesa.

A Lugnano niente grandine ma tanta tanta acqua buttata giù con molta violenza (e un tuono caduto vicino casa mia) da quello che m'ha raccontato mia mamma. E infatti a confermare il tutto è stato il pluvio: 22.8 mm in circa mezz'ora :shock: :eek:

Questa è la foto che ho scattato dalla macchina poco sotto casa mia (circa 2 km) alle 14.30:

300620111261

...non premetteva nulla di buono.

Dati attuali:

T 23.8°C, UR 77% vento al momento assente.

Profilo PM  
Oggi a pranzo un ragazzino di neanche 10 anni m'ha detto " non piove manco se se viene giù Cristo", ed io "vai tranquillo, che prima di stasera farà un bello sgrullone".
Spero di non incontrarlo , senno mi piglia anche per il C..o
Ammazza che sola ragazzi .

Almeno un po di instabilità ,la lascerà per i giorni avvenire?

Temporale finito a Terni con accumolo di 3.5 mm
da segnalare qualche sporadico chicco di grandine...

e temperatura scesa a 24.1° dopo aver toccato 32° di max

attualmente forte attività a sud di Terni... si sentono tantissimi tuoni...

:smile:

Ultima modifica di Hector Rivera il Gio 30 Giu, 2011 19:28, modificato 1 volta in totale
Quanta delusione c'è stata con questo peggioramento...
Poche gocce ma niente di più.
Fa ancora caldo e l'umidità rimane elevata.
Cielo poco nuvoloso.
Cumulonembi in direzione del ternano. :bye:

mamma mia che sòla.

Profilo PM  
sono invece soddisfatto per oggi.. un bel temporalozzo.. ha scaricato 17mm di pioggia...e temperatura scesa sui 19.7°C.. sulle montagne poco piu a sud da qui..i mm saranno molti di piu in quanto temporale piu o meno stazionario.. :inchino:

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono invece soddisfatto per oggi.. un bel temporalozzo.. ha scaricato 17mm di pioggia...e temperatura scesa sui 19.7°C.. sulle montagne poco piu a sud da qui..i mm saranno molti di piu in quanto temporale piu o meno stazionario.. :inchino:

ammappa :ok:
siamo poco distanti ma mi hai dato quasi 15 mm di differenza :evil:
:lol:
:bye:

....miseria ladra.....oggi doppia beffa! :evil:
Sono partito alle 7 per andare a giocare a Narni (conscio che stava per piovere ma il mio amico mi ha pregato di provarci lo stesso)....e come arrivo a San Liberato primi goccioloni misti a grandine grandi come un pugno, poi diluvio e strade come torrenti! Mi sono addirittura dovuto fermare perchè non si riusciva a guidare!
Doppia beffa perchè non farà un ciufolo neanche a Orte mentre a pochi chilometri il finimondo! :blink:

Certo che anche io....partire in direzione di questo coso....

19.00

Proprio un bel mostriciattolo!

spotref120_4_1309456594_298223

Per il resto...30 di massima e 26° attuali con il 66% di umidità!
Esco va.....

jack84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......
A Lugnano niente grandine ma tanta tanta acqua buttata giù con molta violenza (e un tuono caduto vicino casa mia) da quello che m'ha raccontato mia mamma. E infatti a confermare il tutto è stato il pluvio: 22.8 mm in circa mezz'ora :shock: :eek:

... 21,7 mm a Città di Castello (centro storico)

:bye: :bye:

Ultima modifica di stefc il Gio 30 Giu, 2011 20:08, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
grandine ne ha fatta anche qua da me.. io non c'ero me l'ha raccontato nonno..grandine grande come nocchie 8)) per fortuna però "lenta" e non violenta..

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..grandine grande come nocchie 8)) per fortuna però "lenta" e non violenta..

Se è una citazione volontaria ti promuovo subito capo moderatore! :inchino: :inchino: :inchino:

Qui a Porano nada de nada con massima di +28.3°C alle ore 15.01

Attualmente +23.4°C, UR 79% ed assenza di vento.

Pagina 7 di 8