30 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 30 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
27.7

UR 48

per me fà sempre troppo caldo

Entro el 16 tutti dentro. Sta andando esattamente come previsto. :bye:

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque io intendevo dire che per ora dal sat non si vedono formazioni rilevaniti che ci possono interessare nell' immediato poi vista la mia poca conoscenza che in verità sempre ammetto.... mi fido. Però non mi pare per il momento.... :confuso:

....il temporale appenninico in atto a pochi km da qui, pare si stia espandendo e dirigendo proprio verso l'eugubino........ :bye:

...penso che sfilerà fra Scheggia, Sigillo, Fossato (forse ...) e le Marche dal Montefeltro al Fabrianese/Matelicano. A Gubbio forse interessato il buranese ed il Bottaccione, ben che vada. Un classico, con direttrice delle correnti da NW in estate......

ancora inneschi troppo modesti più a ovest. Sento puzza di sòla, tranne che per Folignati e Spoletini ..... :bye:

Profilo PM  
Dal radar a gubbio e vicino casa mia dovrebbe piovere ma per ora solo nuvole qualche trono e vento leggero da ovest speriamo ma la puzza di sola sta aumentando in modo esponenziale ;)

Profilo PM  
siete troppo frettolosi...

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
siete troppo frettolosi...

Mi fido di te perchè ci prendi sempre! ;) Quindi attendo con grande ansia la pioggia!

CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dal radar a gubbio e vicino casa mia dovrebbe piovere ma per ora solo nuvole qualche trono e vento leggero da ovest speriamo ma la puzza di sola sta aumentando in modo esponenziale ;)

Credo che la discriminante sia quella, che in quota (vedi sat) si fa sentire: e per questo motivo sono convinto che alla fine solo la bassa valle umbra raccoglierà frutti. Per il resto, non riesco ad essere ottimista come Alessandro.

p.s.: qui, nemmeno una goccia, nemmeno in vista. Tutto troppo sitico e poca insolazione che inneschi le micce ......

Profilo PM  
....temporale che prova ad entrare in Altotevere.
Qui a Sansepolcro cielo minaccioso, saette accompagnate da tuoni fragorosi e primi goccioloni......

:bye: :bye:

Profilo PM  
Ammazza che prescia che c'ete come se dice da me. Ma so le 2 diamogli ancora tempo sù :ok:

+28.5°, UR 53%, poco nuvoloso :bye:

Profilo PM  
A chiusi cielo che si è definitivamente coperto da nubi basse e sterili.....
Speramo vivamente che non ci fossero danni ma sinceramente in 10-15 mm ci speravo fortemente visti i soli 35 mm mensili di Giugno ed un terreno in sofferenza....
Dal sat sembra che stiano per espandersi i temporali in atto tra Toscana nord-orientale ed Umbria....bisogna sperare che si estenda e che ci porti una buona pioggia

....ora è nubifragio con chicchi di grandine, ma comunque non dovrebbe durare molto......

Profilo PM  
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....ora è nubifragio con chicchi di grandine, ma comunque non dovrebbe durare molto......

A S. Bartolomeo di Burano (buranese) grandinata di forte intensità in atto!!!

Profilo PM  
....ora l'intensità è decisamente calata, il grosso è entrato nella parte umbra della vallata e si sta spostando verso S-S/E.......
Spazi di sereno verso nord, ma in un contesto di instabilità latente......

:bye:

Profilo PM  
+27.6° UR 65% dp +20.4° :eek:

SW moderato

webcam1.php-0

Temperatura: 30.0°C
Umidità: 51%
Pressione: 1009.0 hPa
Vento 11.7 Km/h da NW
Pioggia odierna: 0.0 mm