27.7
UR 48
per me fà sempre troppo caldo
30 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 30 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
Entro el 16 tutti dentro. Sta andando esattamente come previsto. :bye:
...penso che sfilerà fra Scheggia, Sigillo, Fossato (forse ...) e le Marche dal Montefeltro al Fabrianese/Matelicano. A Gubbio forse interessato il buranese ed il Bottaccione, ben che vada. Un classico, con direttrice delle correnti da NW in estate......
ancora inneschi troppo modesti più a ovest. Sento puzza di sòla, tranne che per Folignati e Spoletini ..... :bye:
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...penso che sfilerà fra Scheggia, Sigillo, Fossato (forse ...) e le Marche dal Montefeltro al Fabrianese/Matelicano. A Gubbio forse interessato il buranese ed il Bottaccione, ben che vada. Un classico, con direttrice delle correnti da NW in estate......
ancora inneschi troppo modesti più a ovest. Sento puzza di sòla, tranne che per Folignati e Spoletini ..... :bye:
Dal radar a gubbio e vicino casa mia dovrebbe piovere ma per ora solo nuvole qualche trono e vento leggero da ovest speriamo ma la puzza di sola sta aumentando in modo esponenziale ;)
Mi fido di te perchè ci prendi sempre! ;) Quindi attendo con grande ansia la pioggia!
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi fido di te perchè ci prendi sempre! ;) Quindi attendo con grande ansia la pioggia!
Credo che la discriminante sia quella, che in quota (vedi sat) si fa sentire: e per questo motivo sono convinto che alla fine solo la bassa valle umbra raccoglierà frutti. Per il resto, non riesco ad essere ottimista come Alessandro.
p.s.: qui, nemmeno una goccia, nemmeno in vista. Tutto troppo sitico e poca insolazione che inneschi le micce ......
CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che la discriminante sia quella, che in quota (vedi sat) si fa sentire: e per questo motivo sono convinto che alla fine solo la bassa valle umbra raccoglierà frutti. Per il resto, non riesco ad essere ottimista come Alessandro.
p.s.: qui, nemmeno una goccia, nemmeno in vista. Tutto troppo sitico e poca insolazione che inneschi le micce ......
....temporale che prova ad entrare in Altotevere.
Qui a Sansepolcro cielo minaccioso, saette accompagnate da tuoni fragorosi e primi goccioloni......
:bye: :bye:
Qui a Sansepolcro cielo minaccioso, saette accompagnate da tuoni fragorosi e primi goccioloni......
Ammazza che prescia che c'ete come se dice da me. Ma so le 2 diamogli ancora tempo sù :ok:
+28.5°, UR 53%, poco nuvoloso :bye:
+28.5°, UR 53%, poco nuvoloso :bye:
A chiusi cielo che si è definitivamente coperto da nubi basse e sterili.....
Speramo vivamente che non ci fossero danni ma sinceramente in 10-15 mm ci speravo fortemente visti i soli 35 mm mensili di Giugno ed un terreno in sofferenza....
Dal sat sembra che stiano per espandersi i temporali in atto tra Toscana nord-orientale ed Umbria....bisogna sperare che si estenda e che ci porti una buona pioggia
Speramo vivamente che non ci fossero danni ma sinceramente in 10-15 mm ci speravo fortemente visti i soli 35 mm mensili di Giugno ed un terreno in sofferenza....
Dal sat sembra che stiano per espandersi i temporali in atto tra Toscana nord-orientale ed Umbria....bisogna sperare che si estenda e che ci porti una buona pioggia
....ora è nubifragio con chicchi di grandine, ma comunque non dovrebbe durare molto......
A S. Bartolomeo di Burano (buranese) grandinata di forte intensità in atto!!!
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A S. Bartolomeo di Burano (buranese) grandinata di forte intensità in atto!!!
....ora l'intensità è decisamente calata, il grosso è entrato nella parte umbra della vallata e si sta spostando verso S-S/E.......
Spazi di sereno verso nord, ma in un contesto di instabilità latente......
:bye:
Spazi di sereno verso nord, ma in un contesto di instabilità latente......
:bye:
Temperatura: 30.0°C
Umidità: 51%
Pressione: 1009.0 hPa
Vento 11.7 Km/h da NW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Aia...

Umidità: 51%
Pressione: 1009.0 hPa
Vento 11.7 Km/h da NW
Pioggia odierna: 0.0 mm