28 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 28 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........ io comunque, il posto dove cercare il fresco (ed il caldo d'inverno, o perlomeno il teporino) ce l'ho tutto l'anno a disposizione : 18 km sottoterra, con temperatura variabile da + 13 °C a + 15 °C .....' na pacchia! :D :D :D :D :inchino:

p.s.: ovviamente, situazione pienamente sfruttata in questi giorni

p.p.s. In Topic: cielo coperto da spessi cirri, sole ormai sparito. Afa. :caldo: :bye:

18 km???? :eek: E che è? Viaggio al centro della terra?!? :D

....aspetta l'estate del 2012 (o forse prima .....), che quando andrai a Milano lo scoprirai! :P :bye:

Profilo PM  
Altra giornata calda, ma l'erosione del campo anticiclonico da est comincia a farsi sentire,
tramontana a tratti moderata e qualche nube in sviluppo.
Minima di 16,1°C, attuali 26,8°C - 55%UR.

Profilo PM  
........ io comunque, il posto dove cercare il fresco (ed il caldo d'inverno, o perlomeno il teporino) ce l'ho tutto l'anno a disposizione : 18 km sottoterra, con temperatura variabile da + 13 °C a + 15 °C .....' na pacchia! :D :D :D :D :inchino:

p.p.s. In Topic: cielo coperto da spessi cirri, sole ormai sparito. Afa. :caldo: :bye:

....aspetta l'estate del 2012 (o forse prima .....), che quando andrai a Milano lo scoprirai! :P :bye:

.....ma 18 km quindi saranno in lunghezza.... non in profondità... sennò davvero arrivi quasi al mantello... lì comincia a scaldà però.. :D

.....ma 18 km quindi saranno in lunghezza.... non in profondità... sennò davvero arrivi quasi al mantello... lì comincia a scaldà però.. :D

In realtà sono due gallerie parallele (carreggiata Nord - Sud) di quasi 9 km l'una, più un tunnel di servizio-soccorso posto ortogonalmente su un lato, in leggera salita (800 mt).

Quanto allo scaldarsi, la possibilità concreta c'è stata per lungo tempo, in quanto durante lo scavo si operava in terreni grisutosi (piuttosto ricchi di metano, quindi). :roll:

IT:, timido solicello in un contesto di cielo nuvoloso, sempre afoso, T = + 26 °C. :bye:

Profilo PM  
Sereno + 28.8°C...

Pressione 1013.2 hpa...

Vento da E 5 km/h...

Umidita 43%...

+32.5 e UR 44%
sole che si alterna a delle nubi apparentemente innocue :wink:
tuttavia noto un incremento dell'attività cumuliforme rispetto a ieri :bye:

Ultima modifica di prometeo il Mar 28 Giu, 2011 15:01, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Caldino anche oggi, ma almeno soffia un bel venticello. :bye:
Spoiler: [ Mostra ]

Profilo PM  
Eccomi quà....
...risolti i problemi tecnici del computer del negozio....nonostante la febbre ( io la becco sempre quando fà troppo caldo!!! :evil: )

Cielo parz. nuvoloso per qualche cumulo

Caldo eccessivo per i miei gusti...

Minima 13.1°

Massima in corso di 28.9° con UR del 47%

Speriamo che a partire da venerdì per almeno 10 giorni non si vada più sopra la +14!!!! :D

qua si schiatta dal caldo :evil: :evil: +34°C con vento a 15km/h da nord qualche nuvoletta

Caldaccio da schiattare, + 28.5 °C e 66% RH, per la prima volta in quasi tre anni si sta male, in questo fondovalle ...... la copartura a cavallo delle 13 ha risparmiato risultati ben peggiori.

Nota di speranza, cumuli imponenti in giro, che siano di buon auspicio per domani e dopodomani, sopratutto ...... :bye:

Profilo PM  
+34° alle 16.05 la Max e afa incredibile oggi...

Ora +31,7°

Massima ritoccata a 29.1°

Ora 27.2° UR 49%

vento da NE

Cielo sereno

P.S. Incredibili i 36° di Bolzano di massima!!!!! :shock:

Calore che sta scemando pian piano
bellissimi cumuli ad ovest di Perugia :wink:
mi rimane difficile credere che in qualche punto non ci sia stato alcun rovescio :
http://cetemps.aquila.infn.it/radar...potVMI_rain.gif
nella chiana qualcosa sembra essere caduto
:bye:

Profilo PM  
Terni all'ora di pranzo era un forno! 35° che sembravano 40....non riuscivo a smettere di sudare!
A Orte massima di 32.7°.....con il 50% di umidità.

Si vedono anche qui i cumuli verso l'aretino e il radar conferma!

Gran caldo anche in alta valle del tevere, abbondantemente sopra i 30°C e con una appiccicosa e fastidiosissima umidità splendido imperioso cumulo temporalesco "pochi" Km ad ovest sud ovest di quì dal quale si vede scendere un imponente rovescio....

Stavo guardando i boschi dell'appennino davanti a casa e da qualche giorno mi imparanoio vedendo enormi chiazze marroni con gli alberi spogli come a gennaio apro un post apposito....

Pagina 2 di 4