[MEDIO TERMINE] Massa Gelida Ad Est Dell'Italia: Arriverà?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 14, 15, 16 Successivo
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Massa Gelida Ad Est Dell'Italia: Arriverà?
GFS e ECMWF molto simili... coinvolgimento molto minore dell'Italia centrale, cieli perlopiù sereni e tanto vento gelido :bye:
.carte ottime soprattutto per gli ampi margini di miglioramento, basta guardare le ENS.
Tra l'altro ho sempre pensato che sia meglio la perfezione alle 24 - 48 ore e l'imperfezione alle 96 come nei migliori episodi. :bye:
Tra l'altro ho sempre pensato che sia meglio la perfezione alle 24 - 48 ore e l'imperfezione alle 96 come nei migliori episodi. :bye:
Clamoroso est-shift da parte di GFS 18z (io non ho visto il 12z) con colata spostata in "là" davvero di parecchie centinaia di chilometri...
Certo che così per il medio-basso Adriatico però si prefigurerebbe una due giorni da panico freddo eh! :inchino:
Certo che così per il medio-basso Adriatico però si prefigurerebbe una due giorni da panico freddo eh! :inchino:
col 18z non vedrebbe una beneamata cippa nemmeno il medio-basso adriatico, e gioirebbero sia Sparta che Atene. Che iella però...non è possibile che ci eviti un'altra volta! :wall: :wall: :wall:
EDIT: spago ufficiale caldofilo... speriamo che già con le prossime 00z si torni verso OVEST :twisted:
Ri-EDIT: modello russo WMC...se non ce capiscono loro de freddo!!!
attacchiamoci a tutto... :wohow:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
col 18z non vedrebbe una beneamata cippa nemmeno il medio-basso adriatico, e gioirebbero sia Sparta che Atene. Che iella però...non è possibile che ci eviti un'altra volta! :wall: :wall: :wall:
EDIT: spago ufficiale caldofilo... speriamo che già con le prossime 00z si torni verso OVEST :twisted:
Ri-EDIT: modello russo WMC...se non ce capiscono loro de freddo!!!
attacchiamoci a tutto... :wohow:
GFS 00z che purtroppo segue le orme del suo precedente e continua a proporre una traiettoria più orientale della massa d'aria fredda.
Da noi, centrali tirrenici, giungerebbero così solo effimeri spifferi freddi (comunque una -3/-4°C ad 850hpa) che, oltre ad esser chiaramente stitici, non avrebbero nemmeno l'effetto di causare sto gran raffreddamento.
Ecco come è ridotta la mia amata meteociel per l'ormai notissimo Lunedì 7 ore 13 :(
Attenzione però a buttarsi giù di morale perchè ECWMF disegna un futuro estremamente gelido (120h)!! :freddo: :freddo:

Da noi, centrali tirrenici, giungerebbero così solo effimeri spifferi freddi (comunque una -3/-4°C ad 850hpa) che, oltre ad esser chiaramente stitici, non avrebbero nemmeno l'effetto di causare sto gran raffreddamento.
Ecco come è ridotta la mia amata meteociel per l'ormai notissimo Lunedì 7 ore 13 :(
Attenzione però a buttarsi giù di morale perchè ECWMF disegna un futuro estremamente gelido (120h)!! :freddo: :freddo:
l'impressione è che ci siamo giocati pure questa.... :x ma che abbiamo, il colera? :evil:
boh, speriamo in reading...che comunque non è che siano tutto sto splendore, ma meglio di niente...
boh, speriamo in reading...che comunque non è che siano tutto sto splendore, ma meglio di niente...
di solito il modello che ha ragione è sempre quello che paventa l'ipotesi peggiore. :D
quindi stamani voto umko.... :roll:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
di solito il modello che ha ragione è sempre quello che paventa l'ipotesi peggiore. :D
quindi stamani voto umko.... :roll:
unito a DWD, che regalerebbe un nevone storico alle isole dell'Egeo... :mah:
basta và, mettiamo un pietrone su st'inverno... ha nevicato praticamente ovunque meno che in Valle Umbra, nell'emisfero nord :wall:
ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
unito a DWD, che regalerebbe un nevone storico alle isole dell'Egeo... :mah:
basta và, mettiamo un pietrone su st'inverno... ha nevicato praticamente ovunque meno che in Valle Umbra, nell'emisfero nord :wall:
calma calma... le WMCmoscou ci credono ancora! :blink: :blink:
Mah... credo che ormai ci sarà da accontentarsi solo di una rinfrescata, utile al massimo per consolidare gli accumuli caduti in montagna. Alla fine meglio quella di una sana e ricca sciroccata! :lol:
PS: le ENS che le guardate a fare...ieri erano unite su una -10 TUTTE... :lol: :lol:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 14, 15, 16 Successivo
Pagina 10 di 16