27 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 27 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma qualcuno sà se la ws 2300 segna come max 90 % ??

La WS-2300 ha come range dichiarati 1%-99%, ma non sono reali. A me è arrivata minimo al 16% e massimo al 94%, che credo siano gli estremi reali oltre i quali la stazione non va.

Qui intanto il finimondo è alle porte... tuoni e fulmini a ripetizione, cielo nero pece e pioggia debole in corso. Temperatura in rapido calo: siamo già scesi a 19.2C. Vento in intensificazione da SW.

ora e buio!

ecco in 3 foto la situazione attuale

DSCN1020.JPG
Descrizione: verso est 
Dimensione: 10 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1026 volta(e)

DSCN1020.JPG

E via.... altro diluvio (con annesso temporale) in corso..... +18.7°C. C'ho quasi la nausea...... :vomito:

Raffiche di vento molto intense... la pioggia è orizzonatale.

Si passerà il finimondo come è passato qui ora....Vedo un blu profondo proprio dopo il lago !!! Buon accumulo !!!! :mrgreen:

Beccato di nuovo di striscio, qui pochi mm in città forse neanche quelli. Il grosso è passato ad W/SW, mentre ad e/NE si vedevano aperture di sereno e testedi CB (sulle Marche). Qui ora nubi e nebbia, sembra una classica giornata piovosa d'autunno, forse passa un altro piccolo nucleo.

Ciao

ora diluvia e grandina

ecco le foto di 5 minuti fa

DSCN1021.JPG
Descrizione: verso nordovest 
Dimensione: 10.61 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1049 volta(e)

DSCN1021.JPG

DSCN1022.JPG
Descrizione: sopra la testa 
Dimensione: 9.56 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1047 volta(e)

DSCN1022.JPG

Guardando il radar EMR ed il LAMMA sembra che il temporale si sia rinvigorito appena passato il confine umbro, probabilmente s'intensificherà ulteriormente incontrando le zone dove tamattina c'èstato il sole, quindi più calde. Ora voglio un po' di sole anch'io.

p.s. come mai per aprire il forum e mandare un msg veloce mi ci è vuole un mega (ce l'ho contati), sono i banner e le foto? La fotoche ho mandato ieri era ridotta a 21 k.

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
p.s. come mai per aprire il forum e mandare un msg veloce mi ci è vuole un mega (ce l'ho contati), sono i banner e le foto? La fotoche ho mandato ieri era ridotta a 21 k.

Non so Fabio.... ma non è il forum che ti succhia 1 MB. Ho appena fatto un test, e il totale (passando per il portale) per mandare un messaggio è stato di 132 kb, così riparti:

- Apertura Home Page: 32 kb
- Apertura Indice Forum: 12 kb
- Apertura Stanza Meteo: 5 kb
- Apertura topic Segnalazioni: 8 kb
- Invio messaggio veloce: 75 kb

Forse hai qualcos'altro aperto che ti ruba KB... il forum ora come ora è nella sua versione più veloce da 1 anno e mezzo a questa parte... :(

Qui intanto devo segnalare che sono stato quasi interamente lisciato dal temporalone che invece sta avendo il suo culmine di intensità proprio sulla città... qui sono appena a 2.5 mm (tra l'altro sottostimati dalla pioggia orizzontale), ed ora la precipitazione è debole. In compenso la temperatura è vicina a ritoccare il suo minimo valore odierno, ed è scesa a 15.6°C.

in effetti a ponte felcino segnalano 20.8 mm

Muro di nubi nere a W-NW di Foligno, con continui tuoni. 20,4°C e il vento, sebbene debolissimo, viene proprio di lì.

DSCN2440.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 91.27 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 20 volta(e)

DSCN2440.JPG

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in effetti a ponte felcino segnalano 20.8 mm

Daje sa!

La lisciata ha cmq portato 4.7 mm... meglio di niente! Temperatura in rialzo, a 16.4°C. Vento ora debole moderato da NE.

Tuona, temporale in arrivo da W-NW. Spero in qualche mm...

+24.7°C, UR 56%

Tuoni sempre più forti...mi sa che sta per arrivare anche quà...tra poco stacco tutte le spine!:-P Ciao ciao

Pagina 2 di 4