Mi venite a dire che la discesa di un ramo di
VP sul Nord-America per noi non è altro che un bene e che provoca una risalita azzorriana veeme
nte...
Cosa che per me non sta ne in cielo ne in terra.
Troppo semplicistica quest'affermazione. Se scende affondando bene sui meridiani è un conto, se il
VP è in accelerazione e quindi è disteso sui paralleli è un altro. Poi ci sarebbero tante altre variabile. Comunque vada questa di GFS è la situazione peggiore e non va presa come esempio assoluto, è solo una parte delle ipotesi. :bye:
Ultimamente parlare con voi è come parlare con dei santoni che studiano meteo da prima della nascita.
Voi potete fare carte, disegnare e tappezzare europe ed americhe con A, B, frecce calde, fredde... e nessuno vi dice nulla.
A questo punto io stesso potrei asserire che prevedere ciò che vi attendevate voi, ovvero
HP scandinavo in rinforzo, è un'affermazione da somari, visti i 955 hPa che sfogheranno 1000 km più a sud dell'Islanda, con demolizione piena e totale di qualsiasi tentativo anticiclonico europeo.
Adesso siamo al punto che ogni considerazione fatta da parte mia è semplicistica mentre voi siete gli espertoni.
Anticipo subito che non me la prendo affatto, anche perchè mi sembra che i risvolti reali stiano seguendo le mie aspettative piuttosto che le vostre :roll: ma vi chiederei di non pensare che tutto ciò che dicono gli altri sia semplicistico/avventato, a dispetto dei vostri invece implementati discorsi pieni di construtto.
Penso che ne io, ne te, ne tizio, debbano insegnare qualcosa a qualcuno perchè quei pochi libri di base meteo ce li siamo studiati tutti, quindi io non penso di saperne più di te, dovrebbe essere valida anche verso di me questa cosa, comunque lascio ad ognuno il libero arbitrio nel parlare ci mancherebbe. :smile:
Ci sono tante altre variabili mi dici, pare che non lo sò insomma...dite pure quel che volete, ma un tempo si discuteva meglio qui dentro.
Detto questo, riprendiamo sui binari meteo, consapevoli checchessenedica, che anche febbraio potrebbe scorrere sotto zonale medio-alto, senza alcune regressione...come invece pensate di attendervi voi che sapete tutto! :bye: