[LUNGO TERMINE] Seconda Metà Di Febbraio In Stile '56.....
Titolo: Re: Seconda Metà Di Febbraio In Stile '56.....
Bel disegno (anche le due slides precedenti, in verità), un po' sterile ma ancora é tutto da giocare ..... ;) :bye:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bel disegno (anche le due slides precedenti, in verità), un po' sterile ma ancora é tutto da giocare ..... ;) :bye:
Beh si per qualche run ieri ci avevamo creduto.
Stamani GFS 00z ci riporta con i piedi per terra relegando la colata fredda ai Balcani ed ancor più all'Europa dell'Est.
Sull'Italia dunque sperimenteremo prima un deciso assaggio primaverile nel weekend venturo (anche +8°C ad 850hpa :( ) e poi lentamente torneremo verso temperature in media con il periodo.
Il tempo rimarrà tuttavia stabile riproponendo il ritornello fatto di serate fresche, mattinate con gelate al piano (il vento dovrebbe placarsi) e pomeriggi abbastanza miti.
Non v'è traccia di piogge o "movimenti" di alcun genere :bye:
Stamani GFS 00z ci riporta con i piedi per terra relegando la colata fredda ai Balcani ed ancor più all'Europa dell'Est.
Sull'Italia dunque sperimenteremo prima un deciso assaggio primaverile nel weekend venturo (anche +8°C ad 850hpa :( ) e poi lentamente torneremo verso temperature in media con il periodo.
Il tempo rimarrà tuttavia stabile riproponendo il ritornello fatto di serate fresche, mattinate con gelate al piano (il vento dovrebbe placarsi) e pomeriggi abbastanza miti.
Non v'è traccia di piogge o "movimenti" di alcun genere :bye:
Parla al singolare...... ;)
Da ieri ad oggi l'unica cosa che è cambiata è che siamo più vicini all'evento.
:bye:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parla al singolare...... ;)
Da ieri ad oggi l'unica cosa che è cambiata è che siamo più vicini all'evento.
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Seconda Metà Di Febbraio In Stile '56.....
Evento si...nel senso che nevicherà a Mykonos, Cipro e tutta la costa sud della Turchia :shock: :shock: :shock: va a finire che nevica anche a Sharm n'altro pò... :wall:
Mah.. io continuo a vedere spaghi molto aperti. Spaghi che fino a 2 giorni fa erano tutti allineati su scenari ben diversi. Fino a quando regnerà l'incertezza, direi che tutte le strade restano aperte. ;) A conferma di ciò c'è anche Reading....
Potrò, forse, parlare al singolare per la prima parte del discorso ma sulla seconda quanti dubbi ci potranno mai essere?
Ieri mattina la colata fredda tagliava l'Italia colpendo anche il nostro Adriatico, oggi rimane quelle centinaia di km ad est :roll:
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potrò, forse, parlare al singolare per la prima parte del discorso ma sulla seconda quanti dubbi ci potranno mai essere?
Ieri mattina la colata fredda tagliava l'Italia colpendo anche il nostro Adriatico, oggi rimane quelle centinaia di km ad est :roll:
Se si commentano i singoli run di GFS vedremo la colata colpire prima l'Europa, poi l'Italia, poi la Grecia, poi la Turchia, poi la Spagna...che senso ha???
L'impinato è confermato, sopratttto da ECMWF, aspettiamo 3-4 giorni e vediamo come si delineano le cose. :bye:
Rispetto a ieri non è cambiato NULLA per noi.
L'impinato è confermato, sopratttto da ECMWF, aspettiamo 3-4 giorni e vediamo come si delineano le cose. :bye:
Rispetto a ieri non è cambiato NULLA per noi.
Ale mi sembra che in ballo ci siano DUE colate... la prima, alle 160 ore, è ormai definito che se ne andrà ad EST... mentre ieri, per un paio di run, era vista interessare in maniera più evidente anche l'Adriatico ;)
Per la seconda, quella grossa intorno al 13/15 febbraio probabilmente, è ancora tutto da vedere, anche se la via Greco-Turca sembra purtroppo la più percorribile ;) :bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ale mi sembra che in ballo ci siano DUE colate... la prima, alle 160 ore, è ormai definito che se ne andrà ad EST... mentre ieri, per un paio di run, era vista interessare in maniera più evidente anche l'Adriatico ;)
Per la seconda, quella grossa intorno al 13/15 febbraio probabilmente, è ancora tutto da vedere, anche se la via Greco-Turca sembra purtroppo la più percorribile ;) :bye:
laprima non l'ho mai considerata...la seconda mi pare imprevedibile ad oggi.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
laprima non l'ho mai considerata...la seconda mi pare imprevedibile ad oggi.
Ma infatti ho sottolineato la prima parte mica la seconda. Il fatto dei piedi per terra è poco condivisibile. Come è insito nella dinamica dell'evento, l'obbiettivo della colata dipende esclusivamente da quanto sarà incisiva la "frenata" del VP. Personalmente, fino a 48 ore circa, spero sempre che i modelli vedano la colata un po' più ad est. ;)
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma infatti ho sottolineato la prima parte mica la seconda. Il fatto dei piedi per terra è poco condivisibile. Come è insito nella dinamica dell'evento, l'obbiettivo della colata dipende esclusivamente da quanto sarà incisiva la "frenata" del VP. Personalmente, fino a 48 ore circa, spero sempre che i modelli vedano la colata un po' più ad est. ;)
.certo è che da una ecmwf240 così mi aspetto un'asse dell'HP più occidentale nelle 48 ore successive.

se quella maledetta LP Marocchina per una volta facesse il miracolo di attirare il freddo nel Mediterraneo... :roll: :roll:
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se quella maledetta LP Marocchina per una volta facesse il miracolo di attirare il freddo nel Mediterraneo... :roll: :roll:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 14, 15, 16 Successivo
Pagina 9 di 16