Satellite spettacolare ragazzi, il ricciolo si avvicina alla grandissima :ok:
Non credo a nevicate a tappeto, nemmeno a nevicate con accumulo sotto i 300 m slm, però nuclei intensi potrebbero localmente dispensare miracolosi tappeti bianchi.
Vediamo comunque quanto è attivo quel ramo
Io non vorrei portar male però secondo me quella è roba che non si spingerà più a nord di Todi per l'Umbria e ed anche che eventuali nevicate saranno confinate over 400m. Parlo di accumuli eh... per il fenomeno in se 250/300 sono più che sufficienti. D'altronde qui stamani nevicava a 130m.....
Ottime situazioni invece per il medio-basso viterbese collinare! :inchino: :inchino: :inchino:
Oh ragazzi non facciamo scherzi...quale medio viterbese?io ho detto a tutto che nevicava e mi gioco la reputazione.....
Deve fare qualcosa per forza porco gatto..... :twisted:
Stasera voglio che non esca nessuno causa neve.....comunque perche' dovremmo avere paura della pioggia quando ieri nevicava con le stesse termiche?è notte...la perturbazione sembra essere pesante.....io mi aspetto 4-5 ore di neve intensa a 300 mt sul sud-est toscana...voi ke dite?
Io dico che 300m sud-est sono troppo pochi per accumulo al suolo, ti ricordi ieri sera quando a Porano nevicava e tu ti lamentavi perchè a Chiusi pioveva?? Era una neve debole e con poco accumulo okkei ma la stava facendo con 1°C e tutto un altro tipo d'aria.
Stasera il peggioramento giungerà da SW, aria più umida e dpoint più alti. E' per questo che credo di innalzare le quote accumulative.
Inoltre potresti proprio essere troppo a N Chiusi per il peggioramento, io stesso mi sento molto al limite come latitudine :roll: