7 Gennaio 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 7 Gennaio 2011 - Osservazioni Meteo
Cielo sempre nuvoloso
+11.5° :vomito:

14.3°C e cielo stranamente nuvoloso vento moderato da sud est

Buongiorno

Min 8.3° attuale 13.2° cielo nuvoloso

Profilo PM  
Cielo grigiastro pure per Porano con temperatura di +11.0°C e ventilazione debole, quasi inesistente, da S.SW

Maccaja anche a Moena, se esiste questo termine in Dolomiti! :lol:

Temperatura di 1,5° in paese, 1,5° a 1800 m, 0° a 2000 m, pioviggine insulsa in basso, nevischio ancora più insulso in alto.

Se ci fosse una precipitazione degna di nota, vista la ventilazione assente, si potrebbe tranquillamente uniformare la colonna d'aria e nevicare fino a fondovalle, ma siccome il fil rouge di questo gennaio è la mediocrità, questo non accadrà.

Quindi mi godo questi ultimi due giorni di tempo inutile senza prenderlo troppo in considerazione ....

Ciao! :bye:

14.3° e ventilazione 11 km/h da SE, cielo grigio. :bye:

menomale che non so andato all'Abetone... povero Klaus :vomito: :vomito: :vomito:

immagine_1_1294410049_973956

Qui a Foligno +14.5° massima in corso, qualche occhiata di sole in un contesto di tante nubi. :bye:

Giornataccia grigia, mite e molto ventosa.
Minima molto alta di 7,4°C,
attuali 10°C da una massima di 10,8°C.
Il tipo di tempo che detesto maggiormente dopo il caldo afoso :vomito:

Profilo PM  
Cielo come prima, temp. 13.8° dopo una max. di 14.3°.Sempre ventilazione molto leggera da S, UR 58%. :bye:

In questi giorni molti mi chiedono dove poter andare a sciare, e io mi trovo a dover rispondere: solo sulle Alpi...!

A questa risposta mi dicono di no, che andranno in Abruzzo, che lì la neve c'è sempre...
Ma io dico, avete le webcam (installo io le webcam cazzaroletta!!!), guardatele e soprattutto fidatevi di uno che lo fa di mestiere no...!!??? Stracribbio!!!

Beh ma, fateve 500 km a vuoto...chissenefrega! ;)

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In questi giorni molti mi chiedono dove poter andare a sciare, e io mi trovo a dover rispondere: solo sulle Alpi...!

A questa risposta mi dicono di no, che andranno in Abruzzo, che lì la neve c'è sempre...
Ma io dico, avete le webcam (installo io le webcam cazzaroletta!!!), guardatele e soprattutto fidatevi di uno che lo fa di mestiere no...!!??? Stracribbio!!!

Beh ma, fateve 500 km a vuoto...chissenefrega! ;)

E' successa anche a me la stessa cosa, martedì scorso.

Amici della palestra (tonti come tutti i palestrari :P :P ) che volevano per forza andare ad Ovindoli... sconsigliato e suggerito di guardare le webcam di meteoappennino non he hanno voluto sapere.
Sono andati... ed hanno fatto a sassate! :P :P

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Amici della palestra (tonti come tutti i palestrari :P :P ) che volevano per forza andare ad Ovindoli... sconsigliato e suggerito di guardare le webcam di meteoappennino non he hanno voluto sapere.

Avranno anche sciato comunque, gli impianti sono aperti a Ovindoli. Che poi sia una situazione al limite è un altro paio di maniche .... a sassate c'ho fatto tante volte anche io! Sull'Appennino qualche scoglio sotto la soletta lo rimedi quasi sempre! :D

Non è che le Alpi siano così a portata di mano, a Ovindoli ci vai in giornata (discreta sfacchinata, ma ci vai), sulle Alpi no... :bye:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Avranno anche sciato comunque, gli impianti sono aperti a Ovindoli. Che poi sia una situazione al limite è un altro paio di maniche .... a sassate c'ho fatto tante volte anche io! Sull'Appennino qualche scoglio sotto la soletta lo rimedi quasi sempre! :D

Non è che le Alpi siano così a portata di mano, a Ovindoli ci vai in giornata (discreta sfacchinata, ma ci vai), sulle Alpi no... :bye:

Ma si che hanno sciato si.... non credo tuttavia che abbiano fatto la giornata sciistica del secolo dato che l'unica foto che hanno pubblicato è questa qua:

small

:wall: :wall: :wall:

Estremi 8.3°/13.6° attuali 12.3° cielo coperto

Profilo PM  
A Ovindoli non è nemmeno una sfacchinata, io e Marco Icestorm ne sappiamo qualcosa... 2 ore e poco più da Foligno, 1.30 da Terni :wink:

Il problema è che non c'è neve... è caldo, e quella poca che c'è è tutta acqua. Per sciare così è meglio stare a casa, rischi solo di farti male :evil: :evil:

Il buon Klaus segnala +6° e pioggia all'Abetone... io gli avevo detto +5°, me so sbagliato de poco! :| :|

Qui a Foligno +12.6° e cielo nuvoloso. Vento debole da S.

PS: ho visto "Bastardi senza gloria" di Tarantino...per chi non lo avesse visto, guardatelo...gran gran film! :inchino:

Pagina 2 di 3