5 Gennaio 2011 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 5 Gennaio 2011 - Osservazioni Meteo
Salve a tutti, minima a Foligno nord -0.3°, temp. attuale 4.9°. Max. di 5.4°. Permane un cielo m. nuvoloso, con una leggera ventilazione da W; UR 70%. :bye:
Sputicchia (pioggia) pure qui ad Orvieto Scalo in un clima tutt'altro che caldo: temperatura infatti di +6.3°C (ci si attacca davvero a poco) :oops:
So di fare un accostamento quasi blasfemo, ma un inizio anno così crudo non lo ricordavo dal 1979 .... sarà che invecchio ...... :oops:
"Sgrulletto" anche a Palazzo, con temperatura in incipiente calo dalla massima di 6,2° agli attuali 5,3°C. In alternativa a sto freddino umido e grigio, mi vanno bene 3/4 giorni di mitezza, almeno si può stare un po' fuori.
Me sa che invecchi :D ... 1993 e 1995 (freddo e bellissima neve, almeno a casa mia), 2002 (molto freddo con minime a S.Egidio oscillanti tra -6 e -8 e tratti ghiacciati del Trasimeno).... solo per citarne 3!
Ciao mitico!
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Me sa che invecchi :D ... 1993 e 1995 (freddo e bellissima neve, almeno a casa mia), 2002 (molto freddo con minime a S.Egidio oscillanti tra -6 e -8 e tratti ghiacciati del Trasimeno).... solo per citarne 3!
Ciao mitico!
Temperatura che ha raggiunto i 4,8°C, con accumulo di 0,3 mm. In pratica, dal 1° dell'anno statisticamente mi risultano 3 giorni piovosi su 5 con accumulo totale di 0,9 mm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temperatura che ha raggiunto i 4,8°C, con accumulo di 0,3 mm. In pratica, dal 1° dell'anno statisticamente mi risultano 3 giorni piovosi su 5 con accumulo totale di 0,9 mm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Telesclerosi che avanza ...." (cit. de la pora nonna materna ...). Comunque gennaio 2002 ero nel Grande Erg Orientale (Sahara algerino), il problema freddo-umido-nebbioso-microcazzettinato non esisteva di certo ..... :oops:
Ciao e Buon anno a Te e famiglia .... :bye:
....intanto tramonto plumbeo, e freddo umidissimo qui a Chiugiana.... tirem innanz! :roll: :mah:
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"Telesclerosi che avanza ...." (cit. de la pora nonna materna ...). Comunque gennaio 2002 ero nel Grande Erg Orientale (Sahara algerino), il problema freddo-umido-nebbioso-microcazzettinato non esisteva di certo ..... :oops:
Ciao e Buon anno a Te e famiglia .... :bye:
....intanto tramonto plumbeo, e freddo umidissimo qui a Chiugiana.... tirem innanz! :roll: :mah:
Estremi 3.0°/9.9° attuale 7.5° cielo parz,nuvoloso
1.0mm dalla mezzanotte
1.0mm dalla mezzanotte
Salve a tutti, freddo sempre più mortifero qui a Moena: stamattina alle 10 a Passo San Pellegrino il termo auto mostrava allegramente -17°C.
Ora, in paese, -10°C per non perdere l'abitudine!
In quota tempo splendido, sereno, senza vento, con T comprese tutto il giorno tra -5° e -20°C (in una valletta dietro Col Margherita, a 2200 m slm).
Sceso anche a Falcade, 1150 m, dove gli accumuli in paese sono superiori ai 30 cm (a suffragio del fatto che in agordino abbia nevicato di più).
Sono cotto .... a presto! :bye:
Ora, in paese, -10°C per non perdere l'abitudine!
In quota tempo splendido, sereno, senza vento, con T comprese tutto il giorno tra -5° e -20°C (in una valletta dietro Col Margherita, a 2200 m slm).
Sceso anche a Falcade, 1150 m, dove gli accumuli in paese sono superiori ai 30 cm (a suffragio del fatto che in agordino abbia nevicato di più).
Sono cotto .... a presto! :bye:
Mamma mia che "meteonoia" oggi! :blink:
Sarà che sono un pò scazzato anche io, ma oggi questo tempo proprio non lo sopporto! :roll:
Comunque, oggi sono 2.5 i mm caduti a Orte!
Temperatura: 5.8°C
Umidità: 87%
Pressione: 1017.6 hPa
Vento 0.5 Km/h da S
Pioggia odierna: 2.5 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 0.8°C Temp. Max.: 6.1°C
Menomale che questa sera vado a casa di amici a mangiare il purceddu!!!!! :gnam:
:bye:
Sarà che sono un pò scazzato anche io, ma oggi questo tempo proprio non lo sopporto! :roll:
Comunque, oggi sono 2.5 i mm caduti a Orte!
Temperatura: 5.8°C
Umidità: 87%
Pressione: 1017.6 hPa
Vento 0.5 Km/h da S
Pioggia odierna: 2.5 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 0.8°C Temp. Max.: 6.1°C
Menomale che questa sera vado a casa di amici a mangiare il purceddu!!!!! :gnam:
:bye:
Massima 4,1°C.
Adesso 2,3°C con UR all'83% e qualche goccia rada.
Passando in mezzo a Trestina poco fa ho avvistato qualche patacca nevosa in mezzo alla pioggia.
Adesso 2,3°C con UR all'83% e qualche goccia rada.
Passando in mezzo a Trestina poco fa ho avvistato qualche patacca nevosa in mezzo alla pioggia.
Piove......... :? Giustamente c'è la partita stasera....... :x
+4.3°C, dopo una massima di +6.4°C.
+4.3°C, dopo una massima di +6.4°C.
Mò nevica debole con fiocchi anche grossi, che strana giornata :blink:
1,8°C
1,8°C
intensifica! Sempre con larghe falde e pare accumulare :inchino:
inaspettato!
1,3°C