5 Gennaio 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 5 Gennaio 2011 - Osservazioni Meteo
Salve a tutti, minima a Foligno nord -0.3°, temp. attuale 4.9°. Max. di 5.4°. Permane un cielo m. nuvoloso, con una leggera ventilazione da W; UR 70%. :bye:

Sputicchia (pioggia) pure qui ad Orvieto Scalo in un clima tutt'altro che caldo: temperatura infatti di +6.3°C (ci si attacca davvero a poco) :oops:

So di fare un accostamento quasi blasfemo, ma un inizio anno così crudo non lo ricordavo dal 1979 .... sarà che invecchio ...... :oops:

Profilo PM  
"Sgrulletto" anche a Palazzo, con temperatura in incipiente calo dalla massima di 6,2° agli attuali 5,3°C. In alternativa a sto freddino umido e grigio, mi vanno bene 3/4 giorni di mitezza, almeno si può stare un po' fuori.

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
So di fare un accostamento quasi blasfemo, ma un inizio anno così crudo non lo ricordavo dal 1979 .... sarà che invecchio ...... :oops:

Me sa che invecchi :D ... 1993 e 1995 (freddo e bellissima neve, almeno a casa mia), 2002 (molto freddo con minime a S.Egidio oscillanti tra -6 e -8 e tratti ghiacciati del Trasimeno).... solo per citarne 3!

Ciao mitico!

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"Sgrulletto" anche a Palazzo, con temperatura in incipiente calo dalla massima di 6,2° agli attuali 5,3°C. In alternativa a sto freddino umido e grigio, mi vanno bene 3/4 giorni di mitezza, almeno si può stare un po' fuori.

Temperatura che ha raggiunto i 4,8°C, con accumulo di 0,3 mm. In pratica, dal 1° dell'anno statisticamente mi risultano 3 giorni piovosi su 5 con accumulo totale di 0,9 mm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1.9° nevischio
accumulo odierno 2.4 mm

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Me sa che invecchi :D ... 1993 e 1995 (freddo e bellissima neve, almeno a casa mia), 2002 (molto freddo con minime a S.Egidio oscillanti tra -6 e -8 e tratti ghiacciati del Trasimeno).... solo per citarne 3!

Ciao mitico!

"Telesclerosi che avanza ...." (cit. de la pora nonna materna ...). Comunque gennaio 2002 ero nel Grande Erg Orientale (Sahara algerino), il problema freddo-umido-nebbioso-microcazzettinato non esisteva di certo ..... :oops:

Ciao e Buon anno a Te e famiglia .... :bye:

....intanto tramonto plumbeo, e freddo umidissimo qui a Chiugiana.... tirem innanz! :roll: :mah:

Profilo PM  
Estremi 3.0°/9.9° attuale 7.5° cielo parz,nuvoloso

1.0mm dalla mezzanotte

Profilo PM  
Salve a tutti, freddo sempre più mortifero qui a Moena: stamattina alle 10 a Passo San Pellegrino il termo auto mostrava allegramente -17°C.

Ora, in paese, -10°C per non perdere l'abitudine!

In quota tempo splendido, sereno, senza vento, con T comprese tutto il giorno tra -5° e -20°C (in una valletta dietro Col Margherita, a 2200 m slm).

Sceso anche a Falcade, 1150 m, dove gli accumuli in paese sono superiori ai 30 cm (a suffragio del fatto che in agordino abbia nevicato di più).

Sono cotto .... a presto! :bye:

Mamma mia che "meteonoia" oggi! :blink:
Sarà che sono un pò scazzato anche io, ma oggi questo tempo proprio non lo sopporto! :roll:

Comunque, oggi sono 2.5 i mm caduti a Orte!

Temperatura: 5.8°C
Umidità: 87%
Pressione: 1017.6 hPa
Vento 0.5 Km/h da S
Pioggia odierna: 2.5 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 0.8°C Temp. Max.: 6.1°C

Menomale che questa sera vado a casa di amici a mangiare il purceddu!!!!! :gnam:

:bye:

Massima 4,1°C.

Adesso 2,3°C con UR all'83% e qualche goccia rada.

Passando in mezzo a Trestina poco fa ho avvistato qualche patacca nevosa in mezzo alla pioggia.

Piove......... :? Giustamente c'è la partita stasera....... :x

+4.3°C, dopo una massima di +6.4°C.

Mò nevica debole con fiocchi anche grossi, che strana giornata :blink:

1,8°C

Profilo PM  
intensifica! Sempre con larghe falde e pare accumulare :inchino:
inaspettato!
1,3°C

Profilo PM