Sei rimasto indietro prendi l'N8 poi vedi che ti fà!
:mah:
Cosa fa non saprei dirtelo... però so dirti di sicuro cosa
NON fa:
. Non mi permette di navigare su internet con lo stesso rendering dell'iPhone, Java o non java anche i dispositivi Android sono rallentati in questo processo dall'avere il flash player. Ho visto un paio di prove del Nexus S ed in entrambi si nota la stessa cosa.
. Non esistono programmi per la realtà aumentata quindi alcune delle funzioni stupende che utilizzo spesso sull'iPhone dovrei sognarmele. Quali?? Inquadrare una porzione di cielo e sapere esattamente stelle, costellazioni, satelliti e quant'altro vedo in quella direzione. Stesso discorso per le montagne, i luoghi di interesse, le fotografie di panoramio e flickr.
. Non potrò controllare da remoto il mio computer perchè Teamviewer esiste solo per iPhone, iPad ed Android. Questo per me è un punto saliente, davvero!
. Non avrò tutte le funzioni di sincronizzazione contatti, immagini, file, musica che posso ottenere dall'accoppiata iPhone-iMac.
. Non avrò l'utilissima app iRemote che mi permette di controllare, sotto rete wifi, l'iTunes del mio computer e di avere in ogni momento a disposizione sul mio iPhone tutta la libreria audio/video del computer e di poter controllare le funzioni multimediali dello stesso direttamente dal device. Attenzione, esiste (e ce l'ho) il telecomando del Mac ma quello è infrarossi mentre iRemote funziona sotto wifi quindi anche da una stanza all'altra (o da remoto volendo...). Inoltre ti porta proprio iTunes che hai sul computer direttamente sull'iPhone, eccezzionale! :inchino:
(http://www.apple.com/itunes/remote/)
. Non avrò quella miriade di applicazioni fotografiche che tanto adoro come quella che mi dice esattamente la temperatura della luce (in °K) o l'altra dove c'è uno sconfinato database di Fotocamere, accessori, obiettivi e quant'altro per le Canon (EOS app per chi fosse interessato)
. Non avrò Google Earth....
. Non avrò uno schermo pazzesco come quello dell'iPhone 4
. Sul Symbian mi posso pure scordare gli strepitosi giochi disponibili su iPhone... guardati Infinity Blade, fa concorrenza alla Play3 ;)
. Non avrò la google app che semplicemente scattando la foto ad un prodotto mi dice origine, prezzo, informazioni e dove trovare quell'articolo nelle vicinanze.
. Non avrò le guide delle città mondiali a disposizione quando voglio. Roba che costa 3€ e che, sfruttando il GPS, ti segue passo passo nella tua visita indicandoti luoghi d'interesse, cronache storiche e dettagli sui monumenti e su quant'altro c'è da visitare. Il tutto con guida audio si intende...
. Non avrò l'applicazione di Quattroruote che con 5.90€ all'anno ti mette a disposizione tutti i numeri dell'archivio storico, le notizie in tempo reale, TUTTE LE PROVE più tutti i numeri che usciranno in futuro con articoli correlati da audio e video.
. Non avrò l'utilissima app di Sky tramite la quale non solo posso guardare la guida TV ma anche, da qualsiasi parte del mondo mi trovi, mettere a registrare un programma direttamente sul mySKY di casa.
. non potrò fare le mie adorate videochiamate di Skype ai miei amici sparsi per il mondo.
Tutto queste rinunce per risparmiare 100€?? Naaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: