17 Dicembre 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 17 Dicembre 2010 - Osservazioni Meteo
Dopo una buferetta con fiocchi medio-grossi, che ci ha portato sui 2 cm, ora cala l'intensità
Saliti di un altro mezzo grado: ora +1.4°C. Vento forte da SW
Caro Pigi, devi sapere che per noi folignati la zona di Nocera-Gualdo-Fossato-Gubbio rappresenta (insieme a Norcia) una sorta di landa desolata, che in inverno diventa preda del ghiaccio e della neve, dove si aggirano branchi di lupi affamati. Tipo tundra siberiana, però più fredda. Un posto eccezionale per "pija' lu friscu" d'estate (mitico il Giardino delle Acque a Nocera), ma che d'inverno diventa rigorosamente off-limits, a meno che non ci siano ragioni legate alla sopravvivenza della specie a farci avventurare nei mesi freddi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sul serio: io ho giocato a calcio per quasi 15 anni: venire su da voi a giocare in inverno era sempre un trauma! Mi ricordo di certe partite a Costacciaro o Scheggia che manco li matti...
Non semo abituati!!! :mrgreen:
Ultima modifica di melelao il Ven 17 Dic, 2010 15:50, modificato 1 volta in totale
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Pigi, devi sapere che per noi folignati la zona di Nocera-Gualdo-Fossato-Gubbio rappresenta (insieme a Norcia) una sorta di landa desolata, che in inverno diventa preda del ghiaccio e della neve, dove si aggirano branchi di lupi affamati. Tipo tundra siberiana, però più fredda. Un posto eccezionale per "pija' lu friscu" d'estate (mitico il Giardino delle Acque a Nocera), ma che d'inverno diventa rigorosamente off-limits, a meno che non ci siano ragioni legate alla sopravvivenza della specie a farci avventurare nei mesi freddi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sul serio: io ho giocato a calcio per quasi 15 anni: venire su da voi a giocare in inverno era sempre un trauma! Mi ricordo di certe partite a Costacciaro o Scheggia che manco li matti...
Non semo abituati!!! :mrgreen:
Ultima modifica di melelao il Ven 17 Dic, 2010 15:50, modificato 1 volta in totale
Sì, ma se l'è tirata troppo... ha sconfinato 20 km troppo ad W l'auto gufata!!! :evil:
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, ma se l'è tirata troppo... ha sconfinato 20 km troppo ad W l'auto gufata!!! :evil:
situazione sempre stabile,ovvero di m****a qui a Perugia.unica novità una simil tendina nevosa sul Tezio....wow anche questo è un evento!!ridiamoci su!! Pigi , mi sembri un pà esagerato a lamentarti,soprattutto in questi momenti molto avari per qualcuno...anche se è vero che le tue zone sono ben altro che da 18 cm... :smile:
Cmq... proseguendo l'auto-lapidazione, o auto-lesionismo stile Tafazzi, per chi preferisce, qui a Perugia nonosctante l'assenza di fenomeni, le temperature resistono alla grande in negativo... che fossimo ancora sottozero, già ci speravo poco con le precipitazioni, figuriamoci senza..........
bò, anche dal SAT nn vedo proprio come eventuali precipitazioni (anche piovose) possano raggiungere queste zone... la direttrice è OVEST-EST netta. E ad Ovest non c'è nulla!
Oh, la Corsica sbarra sul serio... :evil: :evil:
Oh, la Corsica sbarra sul serio... :evil: :evil:
Continua a nevicare, adesso il vento è quasi cessato e fiocchi si sono un po' ingranditi.
Accumulo ad occhio di 4cm. -3,0°C. :bye:
Accumulo ad occhio di 4cm. -3,0°C. :bye:
Sta smettendo e non sò se ricomincerà, 2 cm il computo, già in scioglimento parziale
Possiamo sempre fare a palle di aria fredda ben pressata...siamo i migliori e i più fortunati qui a PG!! :lol: :lol:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Possiamo sempre fare a palle di aria fredda ben pressata...siamo i migliori e i più fortunati qui a PG!! :lol: :lol:
sembrava finita, e invece rieccote i fiocconi!!! verso narni cielo giallo...si respira un'aria incredibile!!! -0.8°, 4cm
qui invece adesso la nevicata è più debole e sembra cada la farina...comunque -3.8°C
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui invece adesso la nevicata è più debole e sembra cada la farina...comunque -3.8°C
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 37, 38, 39 Successivo
Pagina 21 di 39