17 Dicembre 2010 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 37, 38, 39  Successivo

Titolo: Re: 17 Dicembre 2010 - Osservazioni Meteo
Temp.attuale 1.7° dopo una max di 1.9° (SPERO), vento 11 km/ da SSE pressione sempre in calo e DWP -4.2° con UR a 65%. :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sono riletto tutto quello che non ero riuscito a leggere stamattina... e se prima pensavo che il perugino (e le zone circostanti) fossero in buona compagnia, ora che leggo ch enevica (o è nevicato) ovunque, tranne che qui, alzo le mani e mi arrendo.

Un appunto: ho letto troppi "ve l'avevo detto" o "era previsto".... uhmmm... io sti giorni, pur restando SEMPRE ottimista, me ne sono restato fin troppo in silenzio, e ammetto che questa alla fine è la miglior tattica, ma mi spiace dirlo, ho letto tutto e il contrario di tutto... tutte quelle pippe mentali sulle temperature, quando alla fine sono state l'unico punto fermo, e che tuttora, alle 15 del pomeriggio, non desterebbero preoccupazioni. Il problema è che qui sopra c'è stato un buco di chirurgica precisione che non ci ha permesso nemmeno di iniziare la partita....
E per favore, chi ha visto già 10 o 20 cm di neve, per rispetto, eviti di lamentarsi se vede crescere la propria temperatura da -2.0°C a -1.8°C. QUi c'è chi ancora deve vedere un fiocco oltre il cm di diametro.

Grazie! :)

sono più che d'accordo.... comunque segnalo che in centro sembra tornare a scendere la temperatura,persi2 decimi di grado l'ultima mezzora...

Forse Roby perché prima aveva iniziato a schiarire parecchio... ora almeno sopra PG sembra richiudersi. Ma siamo davvero al limite con i tempi. O inizia, ma deve iniziare a breve, o ce la siamo giocata del tutto. Se inizia al top del richiamo caldo, è pioggia sin dall'inizio.......... e sinceramente, a quel punto è meglio che si ifnisca così.
Se iniziasse a piovere dopo che è nevicato ovunque, sarebbe davvero il colmo.....

Ma il richiamo caldo a che ora arriva ? A me pare che comunque le temperature siano state comunque più basse di quelle previste, potrebbe anche starci che qui nevichi fino a stasera secondo me.

Si è messo proprio "paro-paro".

In ogni caso mi dispiace per voi perugini, anche se non è una sorpresa che era una configurazione che premiava per una volta w e sw della regione.

Mi sono riletto tutto quello che non ero riuscito a leggere stamattina... e se prima pensavo che il perugino (e le zone circostanti) fossero in buona compagnia, ora che leggo ch enevica (o è nevicato) ovunque, tranne che qui, alzo le mani e mi arrendo.

Un appunto: ho letto troppi "ve l'avevo detto" o "era previsto".... uhmmm... io sti giorni, pur restando SEMPRE ottimista, me ne sono restato fin troppo in silenzio, e ammetto che questa alla fine è la miglior tattica, ma mi spiace dirlo, ho letto tutto e il contrario di tutto... tutte quelle pippe mentali sulle temperature, quando alla fine sono state l'unico punto fermo, e che tuttora, alle 15 del pomeriggio, non desterebbero preoccupazioni. Il problema è che qui sopra c'è stato un buco di chirurgica precisione che non ci ha permesso nemmeno di iniziare la partita....
E per favore, chi ha visto già 10 o 20 cm di neve, per rispetto, eviti di lamentarsi se vede crescere la propria temperatura da -2.0°C a -1.8°C. QUi c'è chi ancora deve vedere un fiocco oltre il cm di diametro.

Grazie! :)

Siamo in due, Andrea: oggi nulla di nulla... da me non è nevicato affatto. C'è proprio una "zona di sicurezza" attorno a me, d almeno 5-6 km, oltre la quale la neve cade a blocchi. Qui nulla. Nisba. Nada.
Mal comune, mezzo gaudio... no? ;)

Per Frasnow: Guarda che Spoleto è bianca è...meno di dove sono ora, ma cmq bianca.

il richiamo caldo è in atto, ma si sente solo dove non precipita. Dove nevica, la -28° a 500hPa impedisce il riscaldamento al suolo... sbaglio?

temperatura che a perugia centro si è riportata a -2.2° persi 0.5° in 45 minuti.vento sostenuto e cielo nuvoloso,assenza di fenomeni.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per Frasnow: Guarda che Spoleto è bianca è...meno di dove sono ora, ma cmq bianca.

Sì lo so, ma insomma 10km tutta sta differenza!

Profilo PM  
qui come segnalato da altri niente di niente, solo qualche fiocco sporadico verso le 13.
Temp -2° e umidità che sta salendo velocemente ora siamo al 92%
vento debole da s-e

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma quale mal comune che hai avuto 4 giorni di bufere siberiane!? :wall: :wall:

cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma il richiamo caldo a che ora arriva ? A me pare che comunque le temperature siano state comunque più basse di quelle previste, potrebbe anche starci che qui nevichi fino a stasera secondo me.

Si è messo proprio "paro-paro".

In ogni caso mi dispiace per voi perugini, anche se non è una sorpresa che era una configurazione che premiava per una volta w e sw della regione.

Intensifica di nuovo!

Allora, che il cuscino avrebbe tenuto lo dicevamo, in pochi ma lo dicevamo (non era solo una speranza ;) ).
Che la neve sarebbe scesa al piano o a 800 metri, in caso avesse ceduto il cuscino era palese... per ora ha retto, non so quanto ancora possa reggere, ma mi dicono che a Roma c'è un temporale nevoso! ;)

Profilo PM  
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
appena superato lo 0 termico, 0.1°

Riperso subito 1°, -0.9°. Giornata da annali per il freddo. :freddo:

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Siberiane? Ma dai! 18 cm di neve in una settimana e tu le chimeresti "bufere siberiane"?
;)

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Siberiane? Ma dai! 18 cm di neve in una settimana e tu le chimeresti "bufere siberiane"?
;)

poverino...solo!? :cry: :cry: pensa che 18cm Foligno li vede mediamente in 5 anni...ad andà bene! :mrgreen:

webcam_php_1292596891_303751

Le fatiche per installare questa cavolo di webcam sono state tante, ma finalmente..........
L'aggiornamento ora è ogni minuto....

A Orte credo ci sia una pausa, mentre a Terni NEVICA DI BRUTTO e attacca.....paesaggio surreale.... :love: :inchino:

confermo che sta intensificando, temperatura stabile e pressione ancora in discesa

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 37, 38, 39  Successivo

Pagina 20 di 39