+36.9° 8)) il valore massimo di Foligno città alle 17.04. Ancora non è febbre...ma verrà domani! :D
Stasera seratina Umbria Jazz... mi rinfrescherò con della birra ghiacciata :mrgreen: :mrgreen:
A domani :bye:
15 Luglio 2010 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 15 Luglio 2010 - Osservazioni meteo
Porano massima di +34.1°C ore 15.40
Attualmente +32.1°C, UR 39%, questo Luglio è davvero molto caldo come temperature massime qui a Porano.
Attualmente +32.1°C, UR 39%, questo Luglio è davvero molto caldo come temperature massime qui a Porano.
Titolo: Re: 15 Luglio 2010 - Osservazioni Meteo
Salve gente abbrustolita, oggi il caldo si fa proprio sentire, max registrata a Foligno Nord: 36.2°, non male direi.
Temp. attuale 34.4° con ventilazione da SW con UR 25%. :bye:
Temp. attuale 34.4° con ventilazione da SW con UR 25%. :bye:
Vorrei far notare che oltre al ragguardevole risultato toccato da Foligno e media Val Tiberina (PSG e dintorni, ma avrei voluto vedere qlq termo nel derutese/marscianese..... :? ), quassu' in Bassa Emilia Romagna ci sono stati una mitragliata di over 35/36 e financo qualche over 37 (Argenta, Russi) fino al mirabolante 38.2 di S. Prospero (MO), che ancora segna , in questo momento (ore 19:00 CET) un ragguardevole +37.2. Il tutto non dopato da garbinazzi compressori adiabatici e/o annessi.
Non credo si richiedano ulteriori commenti, se non il fatto che ad 850 hPa non è che ci sia una propaggine sahariana, ma piu' semplicemente una +19 in ER e credo una +20/21 in Umbria .....
Personalmente, mi sono salvato: + 30.5 la max, adesso + 26 °C ma sensazione piacevole fra la frescura dei monti verdissimi che ci sono qui, oltre alla leggera, ma persistente brezza.
:bye:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei far notare che oltre al ragguardevole risultato toccato da Foligno e media Val Tiberina (PSG e dintorni, ma avrei voluto vedere qlq termo nel derutese/marscianese..... :? ), quassu' in Bassa Emilia Romagna ci sono stati una mitragliata di over 35/36 e financo qualche over 37 (Argenta, Russi) fino al mirabolante 38.2 di S. Prospero (MO), che ancora segna , in questo momento (ore 19:00 CET) un ragguardevole +37.2. Il tutto non dopato da garbinazzi compressori adiabatici e/o annessi.
Non credo si richiedano ulteriori commenti, se non il fatto che ad 850 hPa non è che ci sia una propaggine sahariana, ma piu' semplicemente una +19 in ER e credo una +20/21 in Umbria .....
Personalmente, mi sono salvato: + 30.5 la max, adesso + 26 °C ma sensazione piacevole fra la frescura dei monti verdissimi che ci sono qui, oltre alla leggera, ma persistente brezza.
:bye:
Ancora 33.6°, ma andò peggio nel 2005, il giorno 29 luglio raggiungemmo il valore max. di temp. con 39.5°; alle ore 21,20 della sera il termo segnava ancora 32.6° :urted:
Titolo: Re: 15 Luglio 2010 - Osservazioni meteo
Borroni chiude a 36,6°C (minima di 22,2°C). Attualmente ci sono 30,4°C ed il 42% di URL.
Giornata torrida, ma da queste parti, in altri anni, si è visto di molto peggio.
Giornata torrida, ma da queste parti, in altri anni, si è visto di molto peggio.
Qui clima ancora ottimo, + 25 °C senza vento. Altra storia nella bassa, con vaste aree over 30, e punte di quasi 33 °C (Carpi - MO, segna ancora + 32.7 °C). La stessa riviera, da Cesenatico a Cattolica, vicina ai + 30°C in quasi tutte le località .... Considerato poi che l' u.r. avrà tassi tutt'altro che irrisori .... :caldo: :bye:
Massima para para a quella di ieri con 35,3°C.
Adesso 27,8°C con UR al 51%.
Leggera ventilazione sud-occidentale.
:bye: :bye:
Adesso 27,8°C con UR al 51%.
Leggera ventilazione sud-occidentale.
:bye: :bye:
Sò morto de caldo oggi, massima ragguardevole anche da queste parti, 32,8°C, che ovviamente anche l'annuale.
Comunque con il calare del sole la T è andata giù abbastanza rapidamente,
attuali 25,1°C - 55%UR, brezza di monte, cielo sereno,
la serata si preannuncia gradevole :ok:
Comunque con il calare del sole la T è andata giù abbastanza rapidamente,
attuali 25,1°C - 55%UR, brezza di monte, cielo sereno,
la serata si preannuncia gradevole :ok:
Comunque, ai ragazzi folignati che giustamente ricordano che c'è stato di peggio, che quel "peggio" era figlio di T in quota non proprio polari ....
....e che oggi eravamo almeno 4 °C in meno ad 850 hPa, e quindi, nel suo piccolo, non ha scherzato.
Domani e dopodomani tireremo le somme..... :bye:
....e che oggi eravamo almeno 4 °C in meno ad 850 hPa, e quindi, nel suo piccolo, non ha scherzato.
Domani e dopodomani tireremo le somme..... :bye:
Ventilazione da NE 10 km/h temp. 25.1°, UR 55%. :bye:
non ho fatto a tempo a rispondere ieri...ma ho registrato la max piu alta del 2010 con ben 36.9°C
vorrei dire una cosa a tutti i collinari over400 che si lamentano per il caldo....VERGOGNATEVI :evil: :evil:
Ieri alle 18 sono salito da PSG (+37°) a Perugia centro...dove c'erano +33.5° e tirava un'arietta spettacolare... si stava davvero bene! Era si caldo ma piacevole davvero!
Quindi Poranesi, Fossatani, Vissani, Tifernati, Spoletini vari... :mazza: :D
Ieri alle 18 sono salito da PSG (+37°) a Perugia centro...dove c'erano +33.5° e tirava un'arietta spettacolare... si stava davvero bene! Era si caldo ma piacevole davvero!
Quindi Poranesi, Fossatani, Vissani, Tifernati, Spoletini vari... :mazza: :D
Ma infatti stiamo tutti sperando in un fenomeno di autocombustione per te!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma infatti stiamo tutti sperando in un fenomeno di autocombustione per te!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4