Ieri...
YouTube Link
+33.4°, UR 40%, sereno! :bye:
13 Luglio 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 13 Luglio 2010 - Osservazioni Meteo
C'è un temporalone gigante in bassa Toscana... è veramente immenso, raramente ho visto una incudine così grande!
Sta scaricando pioggia in zona Allerona/Chiusi a vista e ne scarica davvero parecchia!
Ho fatto delle foto ma nonostante l'ultragrandangolare nn riesco a prenderne nemmeno una parte... stasera le posto che qui in ufficio ho Windows e non mi vede i file Raw!!!! :wall: :wall:
Sta scaricando pioggia in zona Allerona/Chiusi a vista e ne scarica davvero parecchia!
Ho fatto delle foto ma nonostante l'ultragrandangolare nn riesco a prenderne nemmeno una parte... stasera le posto che qui in ufficio ho Windows e non mi vede i file Raw!!!! :wall: :wall:
Qui invece si è formato un piccolo temporale sulla mia testa ma che si è prontamente spostato verso sud-est dove ora stà piovento.
E' un piccolo temporale isolato, ma credo che da qui a poco diventerà bello grosso!
La webcam è spenta causa Idraulico al lavoro! ;)
Il temporale indicato da Poranese si vede benissimo anche da qui, anche se ormai sembra che si stia appiattendo.
E' un piccolo temporale isolato, ma credo che da qui a poco diventerà bello grosso!
La webcam è spenta causa Idraulico al lavoro! ;)
Il temporale indicato da Poranese si vede benissimo anche da qui, anche se ormai sembra che si stia appiattendo.
anche da me vedo questo temporale a sud ovest rispetto casa mia fulminazione abbastanza frequente e continua
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche da me vedo questo temporale a sud ovest rispetto casa mia fulminazione abbastanza frequente e continua
Ecco le foto... scusate la qualità ma ho dovuto comprimere davvero, davvero tanto per renderle "cliccabili"
Questo è il temporale toscano visto dal mio ufficio. Considerate che è scattata a 10mm (16mm sensore APSC) quindi con il grandangolo spintissimo:
Stesso temporale ma visto da circa 150m più in alto, sempre 10mm di focale:
Questo è invece un altra bellissima incudine in direzione Est presa qui sotto dallo stesso punto della foto precedente con focale 22mm
Stessa incudine ma presa da Porano, altri 160m più in alto come quota:
Il vento più di tanto non ha potuto e come pensavo stamani si sono sviluppati dei bei temporali anche se moooolto a macchia di leopardo. :bye:
Questo è il temporale toscano visto dal mio ufficio. Considerate che è scattata a 10mm (16mm sensore APSC) quindi con il grandangolo spintissimo:
Stesso temporale ma visto da circa 150m più in alto, sempre 10mm di focale:
Questo è invece un altra bellissima incudine in direzione Est presa qui sotto dallo stesso punto della foto precedente con focale 22mm
Stessa incudine ma presa da Porano, altri 160m più in alto come quota:
Il vento più di tanto non ha potuto e come pensavo stamani si sono sviluppati dei bei temporali anche se moooolto a macchia di leopardo. :bye:
Belle leo! ;)
Le ultime due se non sbaglio si riferiscono al temporale che si è formato da queste parti no?
Oggi infatti ci volevi te....e la tua attrezzatura;
Eccolo visto da sotto....
Avevo una postazione fantastica per fotografare, ma con la mia digitale non riuscivo a prendere il temporale a tutto campo.
Le nuvole si modificavano a vista d'occhio e salivano sempre più in alto....sembrava un'esplosione! :eek:
Ecco le foto.....posto solo il link perchè sono una trentina :oops: , non sapevo quale scegliere...ma qualcuna merita! soprattutto le ultime in cui si vedono dei bei mammatus in alto a sinistra.
http://www.postimage.org/gallery.ph...c0dd5a9a&sid=aV
Per il resto massima di 32.9°...ora 29.1°.
:bye:
Le ultime due se non sbaglio si riferiscono al temporale che si è formato da queste parti no?
Oggi infatti ci volevi te....e la tua attrezzatura;
Eccolo visto da sotto....
Avevo una postazione fantastica per fotografare, ma con la mia digitale non riuscivo a prendere il temporale a tutto campo.
Le nuvole si modificavano a vista d'occhio e salivano sempre più in alto....sembrava un'esplosione! :eek:
Ecco le foto.....posto solo il link perchè sono una trentina :oops: , non sapevo quale scegliere...ma qualcuna merita! soprattutto le ultime in cui si vedono dei bei mammatus in alto a sinistra.
http://www.postimage.org/gallery.ph...c0dd5a9a&sid=aV
Per il resto massima di 32.9°...ora 29.1°.
:bye:
Si la direzione all'incirca era quella quindi credo si tratti dello stesso temporale Riccà!
Dunque qui a Porano tra nuvole e sereno la massima si è fermata a +31.2°C alle ore 15.00
Attualmente +27.4°C, UR 61%, vento assente
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si la direzione all'incirca era quella quindi credo si tratti dello stesso temporale Riccà!
Dunque qui a Porano tra nuvole e sereno la massima si è fermata a +31.2°C alle ore 15.00
Attualmente +27.4°C, UR 61%, vento assente
+34.3° di massima a Foligno.
Attualmente +31.1°, ventilazione di brezza da SW, sereno. :bye:
Attualmente +31.1°, ventilazione di brezza da SW, sereno. :bye:
Massima 33,1°C.
Serata calda; ci sono ancora 27,2°C con UR elevata al 64%.
Serata calda; ci sono ancora 27,2°C con UR elevata al 64%.
Vai a Precedente 1, 2
Pagina 2 di 2