13 Luglio 2010 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 13 Luglio 2010 - Osservazioni Meteo
Ieri...

YouTube Link

+33.4°, UR 40%, sereno! :bye:

Profilo PM  
Min 19.4° attuale 32.8° cielo sereno

Profilo PM  
C'è un temporalone gigante in bassa Toscana... è veramente immenso, raramente ho visto una incudine così grande!

Sta scaricando pioggia in zona Allerona/Chiusi a vista e ne scarica davvero parecchia!

Ho fatto delle foto ma nonostante l'ultragrandangolare nn riesco a prenderne nemmeno una parte... stasera le posto che qui in ufficio ho Windows e non mi vede i file Raw!!!! :wall: :wall:

Si colorano d'oro i campi di grano in Appennino...segno che l'estate entra nel suo "clou"

webcam_php_1279033245_419088

Qui invece si è formato un piccolo temporale sulla mia testa ma che si è prontamente spostato verso sud-est dove ora stà piovento.
E' un piccolo temporale isolato, ma credo che da qui a poco diventerà bello grosso!

La webcam è spenta causa Idraulico al lavoro! ;)

Il temporale indicato da Poranese si vede benissimo anche da qui, anche se ormai sembra che si stia appiattendo.

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui invece si è formato un piccolo temporale sulla mia testa ma che si è prontamente spostato verso sud-est dove ora stà piovento.
E' un piccolo temporale isolato, ma credo che da qui a poco diventerà bello grosso!

La webcam è spenta causa Idraulico al lavoro! ;)

Il temporale indicato da Poranese si vede benissimo anche da qui, anche se ormai sembra che si stia appiattendo.

anche da me vedo questo temporale a sud ovest rispetto casa mia fulminazione abbastanza frequente e continua

Eccolo! ;)

webcam_php_1279034966_686543

...e webcam dinuovo on line!

http://www.meteocappuccini.it/webcam.php

Ecco le foto... scusate la qualità ma ho dovuto comprimere davvero, davvero tanto per renderle "cliccabili"

Questo è il temporale toscano visto dal mio ufficio. Considerate che è scattata a 10mm (16mm sensore APSC) quindi con il grandangolo spintissimo:

img_7989

Stesso temporale ma visto da circa 150m più in alto, sempre 10mm di focale:

img_8004

Questo è invece un altra bellissima incudine in direzione Est presa qui sotto dallo stesso punto della foto precedente con focale 22mm

img_7995

Stessa incudine ma presa da Porano, altri 160m più in alto come quota:

img_8005

Il vento più di tanto non ha potuto e come pensavo stamani si sono sviluppati dei bei temporali anche se moooolto a macchia di leopardo. :bye:

Belle leo! ;)

Le ultime due se non sbaglio si riferiscono al temporale che si è formato da queste parti no?
Oggi infatti ci volevi te....e la tua attrezzatura;
Eccolo visto da sotto....

9toq0

9ubis

Avevo una postazione fantastica per fotografare, ma con la mia digitale non riuscivo a prendere il temporale a tutto campo.
Le nuvole si modificavano a vista d'occhio e salivano sempre più in alto....sembrava un'esplosione! :eek:

Ecco le foto.....posto solo il link perchè sono una trentina :oops: , non sapevo quale scegliere...ma qualcuna merita! soprattutto le ultime in cui si vedono dei bei mammatus in alto a sinistra.

http://www.postimage.org/gallery.ph...c0dd5a9a&sid=aV

Per il resto massima di 32.9°...ora 29.1°.

:bye:

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Belle leo! ;)

Le ultime due se non sbaglio si riferiscono al temporale che si è formato da queste parti no?
Oggi infatti ci volevi te....e la tua attrezzatura;
Eccolo visto da sotto....

:bye:

Si la direzione all'incirca era quella quindi credo si tratti dello stesso temporale Riccà!

Dunque qui a Porano tra nuvole e sereno la massima si è fermata a +31.2°C alle ore 15.00

Attualmente +27.4°C, UR 61%, vento assente

+34.3° di massima a Foligno.

Attualmente +31.1°, ventilazione di brezza da SW, sereno. :bye:

Massima 33,1°C.

Serata calda; ci sono ancora 27,2°C con UR elevata al 64%.

Pagina 2 di 2