Penso che un'altra decina di centimetri prima della consueto calo estivo siano possibilissimi, forse anche più con un po' di fortuna. In tal caso sarebbe il livello più alto da 3 anni a questa parte (marzo 2007, -67 cm).
Poi magari dopo tre estati veramente troppo siccitose questa potrebbe essere fresca e piovosa, con una perdita sotto i 40 cm. Mi manca un agosto come quelli del 2005/2006. :roll:
Trasimeno - Monitoraggio delle variazioni di livello
Titolo: Re: Trasimeno + 17 Centimetri In Tre Giorni!
A me non manca affatto , di quei pochi giorni di ferie al mare con la famiglia , la meta ha piovuto e l'altra metà faceva freddo.
Se piove a primavera lo preferisco.
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me non manca affatto , di quei pochi giorni di ferie al mare con la famiglia , la meta ha piovuto e l'altra metà faceva freddo.
Se piove a primavera lo preferisco.
Difatti in ferie bisogna andarci l'ultima decade di luglio, non pioverà mai, nun te sbagli! :mrgreen:
bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Difatti in ferie bisogna andarci l'ultima decade di luglio, non pioverà mai, nun te sbagli! :mrgreen:
-72 cm, questa settimana il primo calo, -1 cm, il livello raggiunto la scorsa settimana rappresenta il nuovo massimo da marzo 2007.
http://www.provincia.perugia.it/web...ja/10421/320130
http://www.provincia.perugia.it/web...ja/10421/320130
E normale e fisiologico ;) il sole comincia a scottare le cannine per la loro germinazione hanno bisogno di 3lt il giorno l'una, anche anno scorso mi sembra che il max è stato registrato intorno al 30aprile, no?
Ora auspichiamo che questa fase perturbata faccia guadagnare qualche cm in più in virtù della prossima estate :bye:
Ora auspichiamo che questa fase perturbata faccia guadagnare qualche cm in più in virtù della prossima estate :bye:
Un altro centimetrozzo, -71 cm.
+86 dal valore minimo di ottobre, +27 sul massimo dello scorso anno, +30 sul livello di un anno esatto fa. :ok:
http://www.provincia.perugia.it/web...ja/10421/325280
+86 dal valore minimo di ottobre, +27 sul massimo dello scorso anno, +30 sul livello di un anno esatto fa. :ok:
http://www.provincia.perugia.it/web...ja/10421/325280
Buono :smile:
Se guadagna tanto meglio ma a sto punto è positivo che nemmeno perde ;)
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buono :smile:
Se guadagna tanto meglio ma a sto punto è positivo che nemmeno perde ;)
Già, di solito a maggio perde sui 5 cm (l'anno scorso 13 mi pare... :wall: ).
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già, di solito a maggio perde sui 5 cm (l'anno scorso 13 mi pare... :wall: ).
A questo punto credo che i -62/63 non siano un utopia, sono curioso degli eventuali aggiornamenti ;)
chiudere a fine maggio con un valore del genere visto le ultime annate sarebbe ottimo :D
chiudere a fine maggio con un valore del genere visto le ultime annate sarebbe ottimo :D
Che cecchino :lol:
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che cecchino :lol:
Con questi 8 cm il recupero di questa stagione praticamente eguaglia il record del 2005/2006 quando passò da un minimo di -133 cm a settembre 2005 a -36 cm a fine aprile 2006 (+ 97 cm).
Quest'anno gli estremi sono -157/-63, +96 cm appunto. E non è ancora detta l'ultima...
:bye:
Quest'anno gli estremi sono -157/-63, +96 cm appunto. E non è ancora detta l'ultima...
:bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 ... 20, 21, 22 Successivo
Pagina 3 di 22