12 Aprile 2010 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 12 Aprile 2010 - Osservazioni Meteo
Astrometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Auguri Nicola anche da parte mia anche se non ci conosciamo,ma mi aggrego volientieri.

Anche questa mattina lieve ghiacciata con cialo sereno come sempre per il Lunedi! :evil:

E qui ti sbagli!!

Lunedì scorso pioveva e faceva freddo... ma giustamente era Pasquetta!!!!!!! :censored:

Salve a tutti ragazzi, ne ho di cose da raccontarvene, torno da 4 giorni passati a Cortina d'Ampezzo, spettacolo assoluto! :D

Partiamo con la meteo che ieri mi ha regalato anche 4 fiocchi al Verghereto, fin quasi alle porte di Pieve Santo Stefano...

+8.8°C, 2 mm oggi, 18,4 ieri sera quando ha iniziato a piovere in maniera tremendamente continua e intensa! :ok:

AUGURONI NICOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti e AUGURONI a Nicola!

Qui nella notte un pò di nevischio e vento da NE anche sostenuto, scongiurato il rischio di forti
gelate :ok: almeno per oggi...
Minima alla mezzanotte di 1,6°C, massima in corso di 5,9°C, resiste del residuo accumulo nevoso, montagne bianchissime già dai 700m.
Tempo che si mantiene nuvoloso con timide schiarite e con vento sempre sostenuto da NE,
ma nelle ultime ore non ci sono state precipitazioni.

Profilo PM  
Ciao a tutti! VI scrivo da Mantova, dove sono tornato ieri dopo un fine settimana a Bonn e Colonia. Qui oggi è una bella giornata con cielo sereno e temperatura fresca, saremo sui 12/13°C.
Il tempo fortunatamente mi ha assistito anche in Germania: niente pioggia e cielo perlopiù sereno, anche se faceva piuttosto fresco ed era ventoso.

Buona giornata a tutti!

Nonostante la stagione avanzata, la neve resiste al suolo moooolto bene!!!!

Temp. 3.8°

La fusione della neve ha prodotto per ora 5.6 mm

Buondì.. qui minima di 5,1° e pioggia nelle prime ore del giorno.

DATI ATTUALI

13,5°
UR 43%
press 1010

molto nuvoloso a tratti coperto.

Tornando a ieri più che clamoroso per la stagione direi clamoroso per le termiche disponibili!!

ot. AUGURI NICO!!!!

4.6° cielo nuvoloso

Accumulo 13.8 mm ma ancora c'è al suolo 10 cm di neve

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
40 cm a 1500 metri sui Sibillini. Evento assolutamente notevole secondo il mio modesto parere.
Cielo coperto, freddo.

Guardavo le webcam: se non è la migliore nevicata dell'anno a Castelluccio, poco ci manca... :?

min 5.8° attuale 14.4° cielo nuvoloso

Profilo PM  
Salve gente... giornataccia oggi... mi libero solo adesso dalle 6 di questa mattina.... e oltre tutto sono pure mezzo influenzato. :? Non non ho mai desiderato una vacanza come questo periodo! :urted:

Cmq... per fortuna la vista di questa mattina alle 6 di tutti i monti oltre i 700 metri imbiancati, ha avuto il suo assoluto fascino e mi ha ripagato dell'alzataccia lavorativa.
Nella notte qui non è caduto nemmeno mezzo mm, e quindi l'accumulo è rimasto fermo ai 14.1 mm di ieri. La minima di oggi è stata di +5.4°C a mezzanotte, mentre la massima è stata toccata da poco con +12.8°C.

Concordo con chi ha sottolineato la notevole portata dell'evento... credo che i Sibillini abbiano visto la più copiosa nevicata dell'inverno. Essendo ciò avvenuto l'11 di Aprile beh, di consueto e normale non ha poi molto.

Per ultima cosa, ma non perché abbia meno importanza:

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A NICOLA!!!

Effettivamente, miglior giorno non poteva capitarti! ;)

Estremi 5.8°/16.4° attuale 13.8° parz,nuvoloso
nella nottata 1.0mm

Tanti auguri a Nicola

Profilo PM  
Cari amici buona serata, è bello ricevere tanti auguri di buon compleanno da parte vostra,mi fanno un immenso piacere, vi invito tutti a prendere un buon caffè (VIRTUALMENTE) si intende;
A parte scherzi grazie a tutti di cuore.
Venendo alla situazione meteo a Foligno, max. di 12.2°. Ora temp.10.9° con ventilazione da NE, monti ancora innevati sopra i 1100 metri. :bye:

Qui a Porano massima di +13.6°c ore 14.48

Attualmente +10.7°C, UR 67%

A dopo :bye: :bye:

Qui a Foligno massima di +14° tondi tondi.

Attualmente +10.8°, cielo ancora nuvolosetto, vento moderato di grecale.

Sensazione di fresco :bye:

Riepilogo termo/pluvio a Foligno Nord:

Minima: 4.9°

Massima: 12.2°

Pioggia: mm 0,8

Pagina 2 di 3