Titolo: Re: 9 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
Piove! :inchino: :inchino:
:lol: :lol:
Noi ce divertimo con l'acqua!Ormai prossimi ai 5°... :sunny:
Mar 09 Mar, 2010 15:59
imprevedibilmente la temperatura qui è scesa di nuovo, forse solo per l'intensificarsi della perturbazione, riscesi a 2° e continua l'alternanza fiocchi e acqua.
Messaggi: 8629 Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
Mar 09 Mar, 2010 16:01
Dopo un'intera giornata di fiocchi piccoli ecco che sono diventati medi. Bufera spettacolare adesso, sempre con vento forte e T +1,2°C.
si andri ma il problema è che le prcp non caleranno, anzi!!!!!!
0.9
finissima precipitazione di dubbio stato fisico, lievissima flessione dai 3,8° a 3,5°..
Intensifica di nuovo: ora è di nuovo nevone!!
Temp. a +1.4°C (reggerà ancora per quanto?).
Eccomi di ritorno da Sarteano dove..... non sono potuto arrivare. Traffico bloccato a Chiusi bassa son 2/3 cm di neve dappertutto, anche sulle strade. Spettacolare il trasimeno sotto la bufera, non l'avevo mai visto in questa veste. A Palazzo intanto, dopo belle precipitazioni con temperatura arrivata a 2 gradi (mi hanno detto che era neve ma che ovviamente non attaccava), ora rialzo termico perentorio (siamo a 3,5°) e precipitazioni che suppongo siano cessate come qui ad Ospedalicchio...... o forse no, dato che le colline sopra casa mia sono sempre nascoste da un muro bianco. Ottimo evento per buona parte di Umbria e Toscana, non c'è che dire, peccato la mancanza del solito soldo per fare una lira, avremmo potuto gioire in molti di più. C'è comunque da monitorare le giornate di domani e soprattutto dopodomani, che con l'instabilità unita ad un ritorno di temperature "da neve" ad 850hpa e soprattutto a 500hpa, potrebbero regalare qualche sorpresina anche a noi sfigati della Valle Umbra.
peggio di così non può andare, vedere il 90% del forum giorire per la neve mentre quì non fà NIENTE è straziante....dopo uno dice che diventa caldofilo incazzoso....maledetto paese del cavolo e maledetto scirocco, appena posso mi trasferisco in Piemonte a 1000m!!! :evil: :evil: :wall: :wall:
Fiocchi piccoli, ma ancora è neve pura... e la fusione ha un po' rallentato. Restano ancora 2 centimetrozzi. +0.9°C, e accumulo liquido salito a 7.5 mm.
P.S.: leggo commenti molto "tecnici" in merito alla neve di Perugia in altri forum locali.... capisco la rosicata, ma...... contenetevi! :P
peggio di così non può andare, vedere il 90% del forum giorire per la neve mentre quì non fà NIENTE è straziante....dopo uno dice che diventa caldofilo incazzoso....maledetto paese del cavolo e maledetto scirocco, appena posso mi trasferisco in Piemonte a 1000m!!! :evil: :evil: :wall: :wall:
lascia perde il piemonte.. che anche li se te dice male te fa 6 mesi de siccità! meglio la germania.. almeno se scende qualcosa sei sicuro che non ci sono le alpi a parare..
lascia perde il piemonte.. che anche li se te dice male te fa 6 mesi de siccità! meglio la germania.. almeno se scende qualcosa sei sicuro che non ci sono le alpi a parare..
Lì non ce l'ho casa, in Piemonte sì... :evil: :evil:
+4.8°
Ultima modifica di Frasnow il Mar 09 Mar, 2010 16:07, modificato 1 volta in totale
+0 e nevone
scusate se continuo a segnalare ma non me lo sarei mai aspettato
:bye:
Se ti trasferissi in Piemonte probabilmente torneremmo al tipo di tempo dei primi anni 2000, ovvero neve al sud e adriatiche, passate fredde con spolverate da noi e seccume totale al nord ovest :D :D :D :D :D :D
scherzo eh, non te la pija'!
certo che 0° a Orvieto e 5° a Spoleto nemmeno nei peggiori incubi... :? :? :?
Mar 09 Mar, 2010 16:08
in pratica senza neve sono rimaste la Valle Umbra e Terni :vomito:
poveri noi folignati...!
quest'inverno è la quarta volta che ci schiva la dama bianca..
ero a Castello per lavoro e da lì fino a dopo Pierantonio, tornando verso casa, ho viaggiato sotto una bella nevicata
poi arrivi in Valle Umbra e tutto finisce..con tutto il freddo che ci siamo dovuti sorbire ieri..tutto inutile e sterile
P.S. secondo me qualcuno porta ci gufa
Pagina 23 di 34