TOrno ora a casa... transito difficile su tutto il raccordo, con traffico bloccato in direzione Sud: praticamente da Ferro di Cavallo a Piscille è tutta una coda. Qui continua a nevicare bene, anche se la temperatura purtroppo è in risalita: siamo a +0.5°C adesso, dopo una minima di +0.2°C e sembra che tenda a salire ancora.
In ogni caso a terra ci sono mediamente tra i 2 e i 3 cm, che salgono a 5 cm nei punti più ventati. Tutto davvero bello ed inaspettato! :inchino:
9 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 9 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
ciao Ing. che dici potrebbe rimanere costante l'omotermia della colonna d'aria nell'Orvietano?
secondo i lamma ECMWF sembrerebbe resistere una -1 sull'estremo ovest della regione
che ne dici?
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao Ing. che dici potrebbe rimanere costante l'omotermia della colonna d'aria nell'Orvietano?
secondo i lamma ECMWF sembrerebbe resistere una -1 sull'estremo ovest della regione
che ne dici?
Qualcuno sa dirmi com'è la situazione da Perugia verso Castiglione del Lago? Mi servirebbe di sapere se le strade sono libere (superstrada e/o statali). Grazie 1000. ;-)
qui dopo una dimizione ancora neve forte temp + :smile: 0.9
qui la T è inchiodata su 0.1°C, nevica sempre forte, ma i fiocchi adesso sono più piccoli, accumulo sui 3cm, vento assente.
Allora Fede... ora ti posto anche le foto, ma andando verso Nord la situazione è piuttosto tranquilla. Da Piscille in su si cammina a non più di 50 km/h, ma sulla strada c'è solo poltiglia, quindi nessun problema. In direzione Sud invece c'è una fila continua che va da Ferro di Cavallo (almeno dove sono riuscito a vedere io che sono uscito a Madonna Alta) fino appunto allo svincolo di Ponte San Giovanni. Non mi pare di aver visto incidenti o intraversamenti nella carreggiata opposta, ma di fatto il traffico era bloccato.
Dimenticavo... qui a San Sisto ora è autentica bufera!!! :eek: Non si vede nulla a 200 metri, e l'accumulo cresce. +0.5°C fissi.
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora Fede... ora ti posto anche le foto, ma andando verso Nord la situazione è piuttosto tranquilla. Da Piscille in su si cammina a non più di 50 km/h, ma sulla strada c'è solo poltiglia, quindi nessun problema. In direzione Sud invece c'è una fila continua che va da Ferro di Cavallo (almeno dove sono riuscito a vedere io che sono uscito a Madonna Alta) fino appunto allo svincolo di Ponte San Giovanni. Non mi pare di aver visto incidenti o intraversamenti nella carreggiata opposta, ma di fatto il traffico era bloccato.
Dimenticavo... qui a San Sisto ora è autentica bufera!!! :eek: Non si vede nulla a 200 metri, e l'accumulo cresce. +0.5°C fissi.
PERUGIA CENTRO: ORA INTENSITA' PAUROSA, FIOCCHI CHE GUADAGNANO IN GRANDEZZA
Non credo possa resistere più di tanto, il richiamo ha sfondato su Orte, Terni, ora anche Spoleto... Orvieto in teoria è avvantaggiata, ma temo che non possa resistere ancora molto.
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credo possa resistere più di tanto, il richiamo ha sfondato su Orte, Terni, ora anche Spoleto... Orvieto in teoria è avvantaggiata, ma temo che non possa resistere ancora molto.
A tuoro lido c'è neve sulla spiaggia... sulle strade non so.
http://www.umbrialive.tv/index.php?...id=16&Itemid=16
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A tuoro lido c'è neve sulla spiaggia... sulle strade non so.
http://www.umbrialive.tv/index.php?...id=16&Itemid=16
Vento furioso e +1°C. Neve forte ma sempre con fiocchi piccoli, accumulo intorno ai 2cm.
Be', spero che i bimbi si siano solo divertiti in quello scuolabus! Altrimenti, come si fa da queste parti, carichi tre o quattro alunni per automobile (che fermi per strada!) e fai un bel corteo di auto fino a casa! Bisognerebbe dire alle ditte di autotrasporti che le gomme termiche esistono anche per i furgoncini...
:bye:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Be', spero che i bimbi si siano solo divertiti in quello scuolabus! Altrimenti, come si fa da queste parti, carichi tre o quattro alunni per automobile (che fermi per strada!) e fai un bel corteo di auto fino a casa! Bisognerebbe dire alle ditte di autotrasporti che le gomme termiche esistono anche per i furgoncini...
:bye:
Continua la nevicata commovente... ma attenzione, attenzione.... +0.7°C, e inizia a fondere la neve. Di colpo caduti 3 mm nel pluvio! :eek: Accumulo "liquido" che sale a 4.6 mm. Ho l'anemometro fermo... è pieno di neve! :)
neve fortissima ma gli sgocciolii si fanno sempre più sentire...la neve non accumula più e la temp sale inesorabilmente, purtroppo....0.7°C :cry: :cry:
ma in centro a quanti cm siamo? si può sperare per un crescente accumulo stanotte lassù?io non saprei proprio...
ma in centro a quanti cm siamo? si può sperare per un crescente accumulo stanotte lassù?io non saprei proprio...
Qui dopo una leggera pausa ha ripreso a nevicare discretamente. Vento sempre poderoso.
Temperatura in rialzo: ora +0.8°C
Temperatura in rialzo: ora +0.8°C
si siamo ben oltre i 10.
Peccato per gli automobilsti che, con 1 dito di neve sulla strade ( passano sempre gli spalaneve) diventano imbranati...
Allucinante.
Peccato per gli automobilsti che, con 1 dito di neve sulla strade ( passano sempre gli spalaneve) diventano imbranati...
Allucinante.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 32, 33, 34 Successivo
Pagina 21 di 34