5 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 5 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche in centro a Spoleto fiocca. E anche a Foligno la neve è ormai alle porte della città.

A Foligno sono 4 ore che la neve è alle porte della città :evil:

sale escende e poi resta li.. comincia a passare qualche fiocchetto ma uno ogni mezz'ora..

4,4°

Qui c'è stata una quasi schiarita, mentre continuava a nevicare bene ma più debolmente si è intravisto il sole basso sull'orizzonte,
ora neve forte e T finalmente negativa, -0,4°C

Profilo PM  
Salve a tutti, qui 3.4 gradi, cielo coperto, prima nella leggera pioggia si sono visto 3-4 fiocchetti in tutto.

Credo stia nevicando progressivamente da Est sopra i 500metri.

Ecco mentre stavo scrivendo sta cominciando a nevicare... un pò umido ancora

qui tramontana che si intensifica ma la tendina nevosa sembra si stia dissolvendo.. 4,1°...

rettifico il "nevicare" di prima ... diciamo ancora una pioviggine lontana parente della neve, qualche fiocchetto mi aveva ingannato.

Comunque da est sud-est avanzano fronti con virghe nevose, impressionante la differenza di cielo tra est ed ovest dove è quasi aperto.

Temperatura per ora inchiodata a 3.4°.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....fioccata coreografica qui a Città di Castello centro, naturalmente meglio in Appennino.

Guarda che ora c'è la webcam, le cavolate non ce le puoi più raccontare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Scherzo!!

1200_cast

Beh, una sfiocchettata c'è stata, magari io l'ho vista più intensa perchè ero all'ospedale (Lorenzino ricoverato per la seconda volta in 5 giorni per due malanni diversi :? ) che è nella parte est della città più vicina all'Appennino. Comunque anche ora cade qualche fiocco e sono a casa in centro. Qualche altro fiocco dovremmo vederlo stasera quando svalicheranno per lo stau romagnolo.

last

Ultima modifica di tifernate il Ven 05 Mar, 2010 18:02, modificato 1 volta in totale
buon pomeriggio a tutti , quì da me al momento sta cadendo acqua mista a neve , temp.5.3(in veloce discesa),U.R.77% , vento debole da Ovest , accumulo giornaliero 2.0mm 0,5mm nell'ultima ora,pressione 1013.6hPa.
:bye:

Intanto qui nell'orvietano fa sempre più freddo con temperatura a Porano scesa a +1.7°C e wind chill di -1.7°C:freddo:

Estremi 3.1°/11.4° attuale 4.8° cielo coperto,debole pioviggine..

4.2mm accumolati

Profilo PM  
TEMP. 1,4
UMID. 75%
PRESS.954,3
VENTO DA NE
ACCUMULO ODIERNO 0,4mm
Continua a nevicare quando piu' quando meno purtroppo non attacca si vede giusto un'imbiancata sulle cime dei monti che sono circa 900mslm al momento le prcp sono terminate del tutto :evil: :wall:

Profilo PM  
.mi segnalano neve intensa in Casentino (quindi poco a nord di qui, con temperatura sottozero a 500 m). temporali nevosi in Lombardia.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto qui nell'orvietano fa sempre più freddo con temperatura a Porano scesa a +1.7°C e wind chill di -1.7°C:freddo:

Ti batto Leo :P sulla "mia" collina 1.5° :D

sfiocchetta anche se molto debolmente.

temp. 1.2

4.4° cielo quasi sereno

Profilo PM  
Rieccomi a casa, microfiocchi in caduta libera, ma se ne conta uno ogni mezz'ora... +3.2°C (minima in corso). Qui alla fine registro appena 0.8 mm. Poco mi aspettavo, ma almeno un paio di mm sì.
E vabbè... tanto quest'anno, come la giri, la giri male......

Pagina 13 di 15